[ Dexter ]


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Pinhead
«Nightgaunt»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 23:09    Oggetto: [ Dexter ]   

In breve la trama, senza spoilerare;

Dextrer Morgan lavora come ematologo forense presso il dipartimento di polizia di Miami, ma la sua passione per il sangue non è limitata al suo lavoro.
Dexter stesso, infatti, è un assassino, ma di una specie più unica che rara (le motivazioni ed il modus operandi non ve le dico nemmeno sotto tortura).
Ma a Miami iniziano ad essere rinvenuti cadaveri sui quali un assassino ha lasciato dei segnali evidenti, che sembrano quasi un invito per Dexter ad un gioco, ad una sfida...

Ho visto le prime due puntate ed è F-A-V-O-L-O-S-O, Dexter è caratterizzato da Dio, potrebbe diventare il mio personaggio preferito in assoluto.

Ve lo straconsiglio.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 23:46    Oggetto:   

Passa in italia?
Cavolo per un attimo ho pensato a un film sul socio di Jak..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 13 Ott 2007 00:18    Oggetto:   

Ma perchè metti le parentesi quadre?
Hai paura che i titoli dei thread scappino? Laughing

No, dai.
M'incuriosisce.
E mi aggrego a Orace. Passerà in Italia?
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Sab, 13 Ott 2007 10:45    Oggetto:   

SE non sbaglio è iniziato giovedì su Sky Wink
Pinhead
«Nightgaunt»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 11:01    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
Ma perchè metti le parentesi quadre?
Hai paura che i titoli dei thread scappino? Laughing

No, dai.
M'incuriosisce.
E mi aggrego a Orace. Passerà in Italia?


Laughing metto le [] così, perchè mi piacciono, è il mio modus postandi Very Happy

In Italia lo danno su Fox Crime in seconda serata, e potrebbe diventare la mia serie preferita in assoluto.
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 11:03    Oggetto:   

ma a voi piace! io ancora non l'ho vista ma dice che è cool!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mar, 16 Ott 2007 00:31    Oggetto:   

Purtroppo le prime due puntate le ho perse, ma ci tenevo a dargli un'occhiata, anche perchè negli USA ha spopolato alla grande. Comunque la serie dovrebbe essere trasmessa anche dalla tv terrestre per i primi mesi del 2008, ma non so dire su quale canale.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 08 Nov 2007 13:37    Oggetto:   

io intanto me lo scaricherò appena finirà su sky...
dalle pubblicità mi sembra una serie bellissima.
MatteoP.
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 117
Località: Trieste
MessaggioInviato: Gio, 08 Nov 2007 14:37    Oggetto:   

Molto interessante, non originalissimo nella fotografia alla CSI ma ha un protagonista simpatico ed un po' fuori dagli schemi. C'è un tentativo di creare un anti eroe (alla fin fine è pur sempre un assassino) ma dopo aver visto la quarta puntata ho il timore che stiano cercando di portarlo nei binari della correttezza.

Nota, la sua ragazza è interpreata dall'attrice che impersonava Darla, nemica di Buffy e compagna di Angel Wink
Matteo Poropat
sito: Memorie dal Buio
blog: Shamanic Journey
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 30 Dic 2007 22:03    Oggetto:   

Chiedo scusa, avevo creato una discussione-doppione!
Copio e incollo qui Smile


Ho avuto la fortuna di vedere la prima stagione di Dexter in lingua originale.
La storia forse la conoscete, comunque in linea di massima, è questa (cito da wikipedia):
Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il "Codice di Harry", cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più "costruttiva" e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato dai suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.

Il mio commento su questo serial non è solo positivo, bensì entusiasta. Tenete pure conto che solitamente io non amo film e telefilm sui serial killer. Questo può darvi l'idea di quanto sia ben fatto questo prodotto.
Personaggi carismatici e approfonditi psicologicamente, trama avvicente, non certo priva di macabra ironia, Dexter ha tutte le carte in tavola per diventare il serial più amato da ogni fan dei generi thriller e horror.
Se potete, recuperatelo!

PS: ho fatto una recensione leggermente più approfondita sul blog, evitando comunque gli spoiler Wink
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Jason&Michael
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 63
Località: Camp Crystal Lake
MessaggioInviato: Ven, 14 Mar 2008 03:33    Oggetto:   

"Serie scandalo" in USA, ho visto qualche episodio su Sky, telefilm interessante ma non mi ispira, il personaggio è troppo freddo al meno quanto un bisturi Laughing ....Poi il suo modo di fare "giustizia" non è certo come piace a me....Io sono più il tipo da Punisher, sparatorie, combattimenti, ma non è questo il genere, quindi... Wink
"Ma che cos'è? Uno scherzo? E' tutta la notte che ci spaventano da morire!"
"Lei non sa cos'è la morte"
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 14 Mar 2008 16:53    Oggetto:   

Jason&Michael ha scritto:
"Serie scandalo" in USA, ho visto qualche episodio su Sky, telefilm interessante ma non mi ispira, il personaggio è troppo freddo al meno quanto un bisturi Laughing ....Poi il suo modo di fare "giustizia" non è certo come piace a me....Io sono più il tipo da Punisher, sparatorie, combattimenti, ma non è questo il genere, quindi... Wink


Sarà... anch'io adoro il Punitore, ma Dexter lo trovo fantastico. Senza inutili squartamenti e carneficine casuali, punta molto sull'aspetto psicologico e proprio per questo funziona alla grande.
Parere personale, ovvio.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Jason&Michael
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 63
Località: Camp Crystal Lake
MessaggioInviato: Ven, 14 Mar 2008 16:59    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Jason&Michael ha scritto:
"Serie scandalo" in USA, ho visto qualche episodio su Sky, telefilm interessante ma non mi ispira, il personaggio è troppo freddo al meno quanto un bisturi Laughing ....Poi il suo modo di fare "giustizia" non è certo come piace a me....Io sono più il tipo da Punisher, sparatorie, combattimenti, ma non è questo il genere, quindi... Wink


Sarà... anch'io adoro il Punitore, ma Dexter lo trovo fantastico. Senza inutili squartamenti e carneficine casuali, punta molto sull'aspetto psicologico e proprio per questo funziona alla grande.
Parere personale, ovvio.


Sicuramente è un personaggio interessante! E non lascia tracce, uno stile unico sicuramente, tipo Jack lo squartatore! XD
"Ma che cos'è? Uno scherzo? E' tutta la notte che ci spaventano da morire!"
"Lei non sa cos'è la morte"
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 13:10    Oggetto:   

presto mi sparo tutta la prima serie. Ne ho letto e sentito tantissimi pareri ultra-positivi, sono molto curioso Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 12 Ott 2008 13:27    Oggetto:   

Per il momento ho messo come suoneria al cellulare la sigla iniziale... Razz
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum