DYLAN DOG: Dead of Night


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2007 21:58    Oggetto: DYLAN DOG: Dead of Night   

I cultori di Dylan Dog e Tiziano Sclavi esulteranno all'idea che gli americani hanno ideato un film sull'indagatore dell'incubo.
Il regista scelto dalla produzione è l'esperto David Ellis (Final Destination 2 e Snakes On A Plane), mentre i panni del protagonista saranno indossati da Brandon Routh (il Clark Kent di Superman Returns).
Attualmente il film è in fase di pre-produzione e dispiace solamente dover attendere il 2009, probabile data di uscita nelle sale.
Siete contenti oppure non ve ne frega una cippa?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2007 22:11    Oggetto:   

mah....con sorpesa sono quasi contento. Almeno non è un remake di un film di tre anni prima Very Happy . Se ne parlava da un pò ma pensavo a dei rumors senza fondamento.
Il Clarke Kent di Superman Returns?? naaa
lo vedo bene ne "La maschera di Cera 2", ha la fissità giusta.
Il fumetto (c'è una discussione da qualche parte nel forum)però è da più di dieci anni che non lo seguo.
Non dimentico "Dellamorte Dellamore"(1993) di Soavi, un grande film sull'indagatore dell'incubo.
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 00:16    Oggetto:   

Un pò sono contento, visto che noi italiani non siamo stati capaci di farlo un film sul nostro fumetto cult-genera-nazionale.
Però tremo pensando a come potrebbero gli americani confrontarsi con l'ironia cinica e l'idealismo nichilista finto-british (ma in realtà italianissimi), che hanno reso grande questa serie...
E magari si vedrà pure meno gnocca che su carta... Very Happy
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 02:12    Oggetto:   

Sono mooolto contento! Surprised Very Happy
Leggo tutt'ora DYD, la qualità delle storie è altalenante ma ogni tanto un buon numero sbuca fuori.
Snake on a Plane non mi è piaciuto, ma non per una questione di regia. Final Destination II non è malaccio.
Brandon Routh è abbastanza somigliante all'indagatore dell'incubo (va beh che dipende molto dai disegnatori di turno, per esempio Claudio Baglioni sembra il Dylan Dog di Montanari & Grassani Laughing ). Comunque, come "risposta" in carne e ossa non lo vedo male...

Per la parte di Groucho potrebbero scegliere l'attore che impersona il critico cinamatografico in "La Casa del Diavolo". Mr. Green

Ma un titolino più originale no? Leggendo il titolo del thread pensavo si stesse parlando del film di Bob Clark. Confused

Quoto su "Dellamorte Dellamore", una perla horror nostrana, nonché il miglior film di Soavi.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 22:12    Oggetto:   

vinxblack ha scritto:
Un pò sono contento, visto che noi italiani non siamo stati capaci di farlo un film sul nostro fumetto cult-genera-nazionale.
Però tremo pensando a come potrebbero gli americani confrontarsi con l'ironia cinica e l'idealismo nichilista finto-british (ma in realtà italianissimi), che hanno reso grande questa serie...
E magari si vedrà pure meno gnocca che su carta... Very Happy

Condivido abbastanza quanto affermi.
La paura di una banalizzazione del personaggio è grande, tuttavia penso al possibile ritorno d'immagine che gioverebbe non solo al personaggio/fumetto, ma anche al nostro movimento cinematografico... se ne esiste ancora uno...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 02:19    Oggetto:   

Ma si diceva in giro che in Dead of night non ci sarà davvero Dylan Dog, ne tantomeno Groucho, ma un tizio con nome differente che fa l'indagatore dell'incubo e si confronta con gli zombi. In pratica dovrebbe avere ben poco a che fare con il Nostro a parte una lontana ispirazione dai racconti di Scaavi. Però è una notizia vecchia questa. Se davverò sarà così, l'operazione mi lascerebbe del tutto indifferente, se invece faranno un vero adattamento del fumetto di Sclavi, eh, beh..allora accendo un cero a San Crispino perchè vedere su schermo uno degli eroi della mia infanzia davvero mi renderebbe felice.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
LoneSoul
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 11:47    Oggetto:   

l'idea di un film su DD non mi attira molto...
anche perchè sarebbe davvero riduttivo, considerando la mole di storie cui è giunto il fumetto... e fare sequel su sequel finirebbe per sminuire l'originale...
direi casomai di affidarsi ad un buon regista televisivo e creare una serie tv, dove è possibile spaziare molto di più e approfondire i molteplici aspetti caratteristici del fumetto...
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 12:06    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Ma si diceva in giro che in Dead of night non ci sarà davvero Dylan Dog, ne tantomeno Groucho, ma un tizio con nome differente che fa l'indagatore dell'incubo e si confronta con gli zombi. In pratica dovrebbe avere ben poco a che fare con il Nostro a parte una lontana ispirazione dai racconti di Scaavi.


Se devo essere sincero, preferirei una versione più nera e meno ironica di DYD. Ho sempre trovato il format narrativo bonelliano (personaggio-con-cicatrici-interiori-ma-positivo + spalla-comica) piuttosto rigido e antiquato.

Il personaggio di un detective in stile hard boiled che affronta gli zombi potrebbe piacermi. Sempre che abbiano intenzione di girare un film del genere.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 14:35    Oggetto:   

Perché dovrei essere contento? I primi pensieri che mi vengono sono:

1) snatureranno il personaggio (già si parla di nomi cambiati, ambientazione losangelina eccc.)

2) ma perché non viene fatto in Italia un film del genere? (e giù a piangere pensando che da noi non esiste più un cinema popolare che non siano i panettoni di Natale).

Onestamente un film che non mi ispira interesse. Rolling Eyes
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 14:57    Oggetto:   

Codivido più o meno lo stesso pensiero di Rodan. Sono più che scettico riguardo a quest'operazione. Impossibile che venga mantenuto lo spirito del personaggio.
Il film di Dylan Dog avrebbero dovuto girarlo in Italia nei primi anni 90 e con Rupert Everett, allora sarebbe stato diverso.
...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 02:43    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
2) ma perché non viene fatto in Italia un film del genere? (e giù a piangere pensando che da noi non esiste più un cinema popolare che non siano i panettoni di Natale).


E' la prima cosa che mi sono chiesto...poi ho pensato che avrebbero potuto mettere scamarcio nel ruolo di Dylan Dog e uno dei comici di zelig in quello di Groucho e ho rabbrividito.

No, a parte gli scherzi. Un poduzione importante come un film su Dyd sarebbe davvero stata una bella opportunita per rilanciare ufficialmente il genere in Italia.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 06:12    Oggetto:   

Ho perso fiducia nel cinema italiano. Confused

E anzi, ringrazio che un film del genere NON venga fatto in Italia...
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 11:07    Oggetto:   

....quoto quanto detto da rodan; anche se devo dire che il progetto in cantiere mi interessa e non poco................sono curioso di vedere che combineranno.....
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 22:43    Oggetto:   

LoneSoul ha scritto:
le creare una serie tv, dove è possibile spaziare molto di più e approfondire i molteplici aspetti caratteristici del fumetto...


Negli anni 90 si parlò molto del progetto di una serie tv che avrebbe dovuto andare in onda sulla RAI. Sinceramente sarei ancora più scettico però, perché la tv darebbe si più spazio "quantitativo", ma imporrebbe al contempo limiti piuttosto rigidi irrimediabilmente riduttivi.
...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 03:03    Oggetto:   

Ed esistono degli sceneggiati radio di quache anno fa. Mi pare che siano otto, basati ovviamente su dei numeri di DyD... Però non li ho sentiti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum