IL PEGGIOR/MIGLIOR ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DI KING


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 18:00    Oggetto:   

D'accrodissimo con Silente!

deneil ha scritto:

Ti consiglio l' allievo e misery se non li hai visti darklight..e cuori in atlantide!


ma li consigli in quanto brutti o in quanto interessanti?
No perchè L'allievo è mediamente decente, mentre misery è decisamente bello.
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 20:12    Oggetto:   

li consiglio come belli come puoi vedere dal mio primo post iniziale di questo foorum..diciamo che l'allievo è di bryan singer e quindi è un discorso a parte nel senso che mi piace il suo stile più che il film..per misery invece..be misery è un capolavoro e basta!
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 12:35    Oggetto:   

è vero l'alievo mi manca, considerando che è di synger che come regista mi piace molto credo che dovrò rimediare...
Le notti di salem di hopper? Shocked Non lo sapevo! è bello?
Winter is coming...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 22:47    Oggetto:   

Se non consideriamo il discorso fedeltà alla controparte cartacea, il miglior adattamento è senza dubbio Shining di Kubrick, raro caso in cui il film è imho superiore al libro da cui è tratto. Tra i peggiori c'è purtroppo l'imbarazzo della scelta, così su due piedi direi La creatura del cimitero.
...
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 23:57    Oggetto:   

la creatura del cimitero non l' ho visto ma può un film essere peggio di brivido?ho dei dubbi..
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 04 Dic 2007 08:30    Oggetto:   

Bhè, il migliore direi che è "Shining" di Kubrick, ma dato che è stato cambiato qua e la si può dire che è solo tratto dallo "Shining" di King. Ma bellini ce ne sono altri, come "Le notti di Salem" o "La tempesta del secolo" o "Misery non deve morire". Il peggiore? "Cuori in Atlantide", scandaloso Rolling Eyes
luca91
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab, 08 Dic 2007 19:39    Oggetto:   

mah... molti adattamenti si rivelano film scadenti rispetto ai libri che li hanno ispirati... sicuramente it e misery sono esemplari in come dei romanzi belli e avvincenti possano essere ridimensionati e mutilati, col risultato di pellicole mediocri che non reggono il confronto con la carta.
le ali della libertà e shining però sono veramente dei capolavori in fatto di cinema! anche la tempesta del secolo è un film da vedere, nonostante non si possa parlare di trasposizione...
infine c'è il miglio verde, il primo film che mi ha fatto piangere...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 09 Dic 2007 14:31    Oggetto:   

luca91 ha scritto:
mah... molti adattamenti si rivelano film scadenti rispetto ai libri che li hanno ispirati... sicuramente it e misery sono esemplari in come dei romanzi belli e avvincenti possano essere ridimensionati e mutilati, col risultato di pellicole mediocri che non reggono il confronto con la carta.
...


Mi spiace ma riguardo a misery non sono per niente d'accordo, secondo me è uno dei film tratti da King meglio riusciti in assoluto. katy bathes poi è stata troppo brava...
Winter is coming...
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom, 09 Dic 2007 23:36    Oggetto:   

misery è senza alcun dubbio un grandissimo film a partire dalla splendida recitazione della bates passando per la regia fantastica di reiner (anche autore di stand by me) fino ad arrivare ad ambientazione e musiche.
La mia classifica (primo post) rimane invariata avendo visto ancora qualche film tratto da king...riconfermo soprattutto brivido come peggior film in assoluto e i primi post che avevo già dato..a proposito luca 91..se proprio si deve parlare di adattamenti mutilati o che altri si potrebbe parlare a lungo di shining (un film splendido ma che a poco a che fare con il libro di king).
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Westenra
«Ghoul»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Gio, 17 Apr 2008 15:08    Oggetto:   

Beh, amando immensamente come interprete la Bates considero due pietre miliari i film che la vedono come protagonista:
Misery e un film che considero un capolavoro e che mi sembra che nessuno abbia nominato:
L'ultima eclissi tratto da Dolore Claiborne


"Shining"
"IT"
"Christine La macchina infernale" di Carpenter (non mi ha dato le stesse emozioni del libro, ma comunque mi è piaciuto)
Tra le serie televisive la migliore credo sia "La tempesta del secolo"
E poi non mi ridete in faccia ma il film tratto da "I langolieri" l ho trovato persino migliore del racconto.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 20 Apr 2008 12:31    Oggetto:   

Westenra ha scritto:

E poi non mi ridete in faccia ma il film tratto da "I langolieri" l ho trovato persino migliore del racconto.


Per me hai centrato in pieno invece. 'I langolieri' è fatto davvero benissimo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 20 Apr 2008 12:37    Oggetto:   

Negli ultimi giorni mi son rivisto, a distanza di anni, Stand By me.

Ho ridimensionato la mia classifica sulle trasposizionI Kinghiane: Stand By me è in assoluto una delle trasposizioni migliori in assoluto.
Rob reiner confeziona un film splendido, un affresco sull'infanzia e sull'amicizia, sulla crescita e sulla perdita dell'innocenza...

Bellissimo, un capolavoro, IMHO.
Winter is coming...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Apr 2008 15:54    Oggetto:   

Westenra ha scritto:
E poi non mi ridete in faccia ma il film tratto da "I langolieri" l ho trovato persino migliore del racconto.

Perdona la mia sfrontatezza, ma io una bella risata me la faccio Laughing
Il riferimento al racconto di King è puramente simbolico, visto che il film c'entra ben poco. Personalmente non mi è piaciuto, l'ho trovato piatto e privo di emozioni.
Westenra
«Ghoul»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Mer, 30 Apr 2008 01:36    Oggetto:   

Laughing
Lo sapevo XD
E vabbè son gusti Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 10 Mag 2008 12:17    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Stand By me è in assoluto una delle trasposizioni migliori in assoluto.
Rob reiner confeziona un film splendido, un affresco sull'infanzia e sull'amicizia, sulla crescita e sulla perdita dell'innocenza...

Bellissimo, un capolavoro, IMHO.


quotissimissimo. Un film toccante e profondo, davvero splendido. Sono indeciso se sia meglio il film o il racconto lungo di King... eccezionali entrambi Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum