Tra i migliori ci piazzo:
Carrie di the palma
Shining di Kubrick (king può dire quello che vuole, ma questo film è un capolavoro, e non è meno "infedele" di altri film moooolto più brutti, sempre tratti da suoi libri, ma che non lo hanno infastidito. bah King col cinema è un pò strano)
Christine (ecco, questo non è molto fedele, salvo che per alcuni personaggi e le situazioni all'inizio, però mi piace perchè è fortemente "carpenteriano" e tanto mi basta)
Stand by me (stupendo davvero)
Le ali della libertà (idem come sopra)
Il miglio verde 8non ai livelli delle ali della libertà , ma comunque molto bello)
La tempesta del secolo: Film tv, ma di ottima fattura. Sceneggiato direttamente da king, poi. la storia non la sbagli neanche a volerlo!
It, bah, lo metto in bilico... è "carino", anche considerato che si tratta di una miniserie, ma certe cose sono rese in maniera decente, altre in maniera pessima...
I brutti
Pet semetary, insieme al sequel orrendo e trashissimo
L'ombra dello scorpione, Di fattura tristissima. paragonato al libro, suo capolavoro, è un insulto. Gary snise aveva delle bollette da pagare in arretrato evidentemente.
Quasi tutte le fiction-remake, vedi shining, it... le notti di salem, riding the bullet
Infine, uno di quelli che ho trovato davvero orribile, tra i peggiori:
L'acchiappasogni. budget hollywoodiano per un film imbarazzante e ridicolo.