IL PEGGIOR/MIGLIOR ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DI KING


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 16:34    Oggetto: IL PEGGIOR/MIGLIOR ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DI KING   

Ciao! Sono nuovo del forum e volevo sapere cosa ne pensate degli adattamenti cinematografici (o televisivi) del re..A mio parere gli 8 migliori sono:
1misery(rob reiner)
2stand by me(rob reiner)
3shining (kubrick)
4la zona morta(cronenberg)
5le ali della libertà(darabont)
6carrie(de palma)
7l'allievo(bryan singer)
8cuori in atlantide
Tra i peggiori in assoluto:
1brivido
2the mangler
3il tagliaerbe
4l'ombra dello scorpione(per la tv)
5shining (di king per la tv)
6it(per la tv)
7pet sematary
8l'acchiappasogni
Considerate che mi manca ancora qualcosa da vedere come salem's lot e cose preziose, i langolieri...ma questi per me per ora sono i migliori e i peggiori..
Ovviamente ho considerato anche il fatto che alcuni sono più simili al libro (misery ad es) e altri meno (il tagliaerbe su tutti)..
e voi che ne pensate?


Ultima modifica di deneil il Lun, 08 Ott 2007 16:58, modificato 1 volta in totale
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 16:48    Oggetto:   

i migliori:

Stand By Me
Shining
Brivido
Cimitero vivente
Christine
Carrie
It
Misery
La Creatura Del Cimitero
l'Occhio Del Gatto
I Sonnambuli

tra i peggiori sicuramente l'Acchiappasogni...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 10 Ott 2007 16:25, modificato 1 volta in totale
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 16:56    Oggetto:   

già dimenticavo l' acchiappasogni..ora lo aggiungo..ma brivido tra i migliori??sei sicuro?ma è mal girato e mal recitato..per non dire il resto, si salva solo la colonna sonora degli ac/dc
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:01    Oggetto:   

deneil ha scritto:
già dimenticavo l' acchiappasogni..ora lo aggiungo..ma brivido tra i migliori??sei sicuro?ma è mal girato e mal recitato..per non dire il resto, si salva solo la colonna sonora degli ac/dc
lo vedo da sempre quel film, fa parte della mia "storia". E poi amo i film claustrofobici ambientati in un unico posto... Emilio Estevez (fratello di Charlie Sheen) è bravo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:12    Oggetto:   

ah va be ma se è una questione di affetto è un altra cosa!ad esempio misery come esempio di claustrofobia è ottimo, con una kathy bates da urlo..king disse all' uscita in sala di brivido che non sarebbe stato accolto male ma giorni dopo vedendo l'estrema delusione disse di aver voluto produrre un film spazzatura..questo dovrebbe essere molto significativo..i solito gli autori non sparano a zero sulle loro produzioni, c' è anche da dire, però, che king disse alla fine dell' opera che non avrebbe mai più girato un film perchè era troppo faticoso!estevez si salva ma ci sono cose improponibili come: la macchina delle lattine che uccide uno, il tagliaerbe, la coppietta odiosa (e irreale) di sposini, e poi la storia!perchè mai king scelse una storia così debole per la sua prima regia!all' interno dello stesso a volte ritornano c' era moooolto di meglio!
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:19    Oggetto:   

bhà, per me ha un buon ritmo e poi il camion con il faccione del Goblin è uno spettacolo! Twisted Evil
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 17:23    Oggetto:   

pareri contrastanti..ma non credo che sarai l' ultimo! Twisted Evil la faccina un po' ci assomiglia al camion in effetti!
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 08 Ott 2007 23:34    Oggetto:   

L'unica esperienza dietro la mdp di King a parer mio è stata un disastro. Meglio che faccia le sue solite comparsate in stile Fulci Wink
Per il resto, senza tenere conto delle divergenze tra romanzo originale e film, Carrie è uno dei meglio, così come Shining e L'Acchiappasogni.
Il peggiore forse è Le Notti di Salem.
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 18:58    Oggetto:   

L'acchiappasogni??mmm..non so dovrei rivederlo ma mi pare non fosse un granchè..anzi..le notti di salem invece mi manca!anche perchè ne esiste una versione tv, una per il cinema, un remake...non si capisce nulla..tu di quale parli?
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 21:32    Oggetto:   

Tra i migliori ci piazzo:

Carrie di the palma
Shining di Kubrick (king può dire quello che vuole, ma questo film è un capolavoro, e non è meno "infedele" di altri film moooolto più brutti, sempre tratti da suoi libri, ma che non lo hanno infastidito. bah King col cinema è un pò strano)
Christine (ecco, questo non è molto fedele, salvo che per alcuni personaggi e le situazioni all'inizio, però mi piace perchè è fortemente "carpenteriano" e tanto mi basta)
Stand by me (stupendo davvero)
Le ali della libertà (idem come sopra)
Il miglio verde 8non ai livelli delle ali della libertà, ma comunque molto bello)
La tempesta del secolo: Film tv, ma di ottima fattura. Sceneggiato direttamente da king, poi. la storia non la sbagli neanche a volerlo! Laughing

It, bah, lo metto in bilico... è "carino", anche considerato che si tratta di una miniserie, ma certe cose sono rese in maniera decente, altre in maniera pessima...

I brutti

Pet semetary, insieme al sequel orrendo e trashissimo Rolling Eyes

L'ombra dello scorpione, Di fattura tristissima. paragonato al libro, suo capolavoro, è un insulto. Gary snise aveva delle bollette da pagare in arretrato evidentemente.

Quasi tutte le fiction-remake, vedi shining, it... le notti di salem, riding the bullet

Infine, uno di quelli che ho trovato davvero orribile, tra i peggiori:
L'acchiappasogni. budget hollywoodiano per un film imbarazzante e ridicolo.
Winter is coming...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 22:02    Oggetto:   

deneil ha scritto:
le notti di salem invece mi manca!anche perchè ne esiste una versione tv, una per il cinema, un remake...non si capisce nulla..tu di quale parli?

Di questa, del film diretto da Hooper ed interpretato da David "Hutch" Soul.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 07:46    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
I brutti

Pet semetary, insieme al sequel orrendo e trashissimo Rolling Eyes

per me il primo è stupendo! Bellissima l'interpretazione del bambino... Il 2 è carino ma nulla più.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 16:53    Oggetto:   

In pet sematary sono belli gli effetti del trucco Very Happy
deneil
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 18:36    Oggetto:   

di quelli citati da darklight mi manc la tempesta del secolo..di cui mi mancava anche il libro fino a ieri (poi ho deciso di rimediare essendo l'unico mancante!)
Ti consiglio l' allievo e misery se non li hai visti darklight..e cuori in atlantide!
Su pet sematary son d'accordo..il bambino dopo aver letto il racconto mi inorridì per quanto faceva ridere!L'unico personaggio decente per me era il vecchio..il seguito l'ho evitato!se ne vuoi vedere uno brutto brutto prova the mangler (di cui ho scoperto oggi ne esiste un seguito!
Maxena grazie dell' indicazione voglio provare a vederlo per schifarmi un po'....
LA NORMALITà è UN CONCETTO DI MAGGIORANZA, LA NORMA DI MOLTI E NON LA NORMA DI UNO SOLO
Richard Matheson
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 23:50    Oggetto:   

Cuori in Atlantide è piatto come un asse da stiro.
Zero tensione, zero suspance, zero storia.
Ah.
E noioso.

Per il resto, ci dormo su, poi posto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum