Ultimo concerto visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Autore Messaggio
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 15:53    Oggetto:   

Sembra proprio di sì Univers, anzi, i ben informati mi hanno detto che ne fa parte da più di un anno e dovrebbe aver registrato insieme l'ultimo disco. Ahhh, sapessi rivederlo dal vivo dopo anni che emozione... Crying or Very sad

Riguardo al concerto di ieri, molto bravi e coinvolgenti gli Amon Amarth, che conoscevo solo in minima parte. E poi mi hanno ricordato i vichinghi di Pathfinder e io ho voluto loro un po' di bene anche solo per questo e per la scritta "with Oden on our side". Divertentissimi e brutali.
Bel concerto anche quello dei Dimmu Borgir, coinvolgente e curato come non mi sarei mai aspettato. La scaletta è stata molto equilibrata, con solo quattro canzoni dell'ultima fatica discografica e tutto il resto scelto tra i cavalli di battaglia storici della band spaziando di album in album (con anche qualche "bel" reperto fotografico visualizzato nello sfondo). Peccato per dei volumi non sempre ottimali e per qualche sbavatura qua e là, ma davvero non mi sarei aspettato di meglio alla vigilia.
Ah, ma quanto si è ingrassato Shagrath? Qualche foto (un po' scarse di qualità, a dire il vero):







PS: shame on Silente... Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 16:08    Oggetto:   

Belle foto jeimz..allora ha funzionato la tecnica dell'imbosca nello zaino, eh?
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 16:16    Oggetto:   

Niente zaino, ero con due amiche entrambe con borsa e di solito le donne non le perquisiscono mai.
A parte che sarei potuto entrare direttamente con la macchinetta in mano e telecamera in spalla (stranamente all'ingresso non c'è stato nessun controllo), la tecnica zaino in questi concerti ad alta concentrazione di sudore non mi convince! Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 17:00    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:

shame on Silente... Razz


Mi sono pugnalato sei sei sei volte al fegato per dimenticare la mia indecorosa assenza di ieri sera Crying or Very sad

Comunque.
Belle le foto.
Mi chiedo come faccia Vortex a suonare il basso in quella maniera e poi cantare quelle grandiose parti pulite come se mangiasse un gelato.
E che carine le immagini dietro il palco. Gli evil panda sono così teneri Laughing

Son contento che abbiano snobbato l'ultimo disco, davvero fiacco. Però lo dico sottovoce, va', che la loro furia grim and frostibitten non si abbatta su di me. Laughing


PS: ma da quando sei entrato nella legione dei mod? Oddiomamma, è un bel guaio, adesso Wink
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 18:39    Oggetto:   

Vortex al basso è veramente un toro, anche se le clean vocals alle volte non sono così pulite e precise come da studio. E spesso non gli basta nemmeno modificare un po' la melodia per gestire al meglio la situazione, anche se comunque sono difetti che non saltano all'occhio in modo evidente, eh. Io ci ho fatto caso perché, da buon maniaco giudicone, in quei momenti mi tappavo le orecchie in modo da distinguere meglio il tutto! Laughing
Quanto all'ultimo disco, ti dirò, in sede live i brani funzionano bene e, riascoltando il tutto, non siamo certo ai livelli passati però non è un album proprio da buttare via, anzi...
Comunque sì, evil panda rulez! Very Happy

PS: ssttt, non far notare la cosa, è tutto un piano diabolico che riguarda cose mie, lascia stare! Mad
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 15 Ott 2007 21:04    Oggetto:   

I Dimmu li considero solo con Stormblast e Enthrone darkness...., lì sono enormi e schiacciano alla grande i blasonati cradle Of Filth.
Oggi non mi garbano per nulla: troppo pomposi, sinfonici ed epici.
Cmq belle foto
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 16 Ott 2007 13:24    Oggetto:   

Grande c'ero anche io ero nella bolgia più totale, GRANDISSIMI DIMMU son stati spettacolari, Shagrat ha dominato Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Bellissimi anche gli Amon Amarth, quanto era true il cantate che beveva la birra dal corno Very Happy

Gran concertone

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2007 15:54    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Sembra proprio di sì Univers, anzi, i ben informati mi hanno detto che ne fa parte da più di un anno e dovrebbe aver registrato insieme l'ultimo disco. Ahhh, sapessi rivederlo dal vivo dopo anni che emozione... Crying or Very sad



Si, ok, ma non capisco cosa ci azzecchi Maroccolo (ex Litfiba e C.S.I., voglio ricordarlo) con i Marlene... Shocked
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2007 16:50    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Ah, ma quanto si è ingrassato Shagrath? Razz


Mamma mia quando l'ho visto non ci volevo credere è un ciccione assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 04 Nov 2007 17:02    Oggetto:   

Ultimi concerti visti a concludere il mese di ottobre:
Dream Theater e Rush.

Cool

Spettacolo!
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Ven, 30 Nov 2007 16:24    Oggetto:   

Arrivare all’Alcatraz e constatare come il pubblico sia formato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da energumeni alti fino alla luna e con due spalle che non potete minimamente immaginare, mi pone una domanda esistenzialista: possibile che siano tutti qui per un concerto di happy metal?
Sì.
Spintono un po’ per entrare, ma attorno a me vedo solo braccia, muscoli, toraci, sguardi maligni, spalle enormi e cose così. Allora lascio perdere ed entro con calma, solo dopo aver chiesto permesso.

Una foto di rito, prima della bolgia metallica. Io sono quello cattivo.



Sono circondato da orsi di varie misure, e inizio a pensare che vedrò solo schiene villose tutta la sera, poi mi accorgo che c’è anche un palco, e addirittura un gruppo che sta suonando.

Gli Axxis, veterani tedeschi, che propongono un piacevole metal melodico con spruzzatine power. Mezz’oretta divertente, con un bassista che fa le facce peggio di Jeimz, un cantante che somiglia al pizzaiolo vicino casa mia e che headbanga nel modo più ridicolo della storia del rock, ma è carismatico e trascinante, e una cantante che ha addolcito i cuori degli energumeni che mi stavano di fianco.



I Gamma Ray propongono un set che abbraccia canzoni nuove (le più deludenti, nonché quelle più semplici e happy), vecchie (le magnifiche Heaven can wait e Rebellion in dreamland – tra l‘altro evirata della rocciosa parte finale, Land of the free) e vecchissime (la leggendaria Ride the sky, dal primo album degli Helloween).
Buono show, non eccezionale, sia per la set list che poteva essere migliore (assenti ingiustificate Beyond the black hole e Armageddon), ma anche per la voce di Hansen che dopo un po’ inizia a sparire. Però prima della fine regalano una strepitosa The silence (l’apice della serata) e una violentissima Somewhere out in space, allungata a dismisura.



Spazio quindi agli Helloween e alla loro scenografia mastodontica, con un pupazzone del gambler e una ruota della fortuna dietro la batteria GIGANTESCA di Dani Loble.



Sascha Gerstner è il chitarrista metal più emo che abbia mia visto, ma sorride e fa le boccacce e tira fuori la lingua e non piange mai una volta.
Anche qui spazio per una set list best of, che parte dalle epiche Halloween, Eagle fly free, March of time, e Dr Stein, passa per We Burn, Power e qualche altra dell’era di mezzo che non conosco, finendo con King of a 10000 years e alcuni nuovi e feroci estratti dal nuovo album. Spazio poi per un bis con un medley di venti minuti dove ci inseriscono di tutto.
Gruppo davvero in palla, Gerstner macina assolo in continuazione, Weikath addirittura sorride, Grosskopf è il solito pagliaccio da palco, Loble è un mostro (assolo di batteria di dieci minuti, intervallato da urla che manco George Corpsegrinder) e Deris regge bene, osando con gli acuti, anche se ovviamente le linee vocali delle vecchie songs sono leggermente cambiate per permettergli di respirare.



Delirante l’intermezzo comico, con Garstner, Deris e Grosskopf che suonano Smoke in the water con voce filtrata da bambino, prima di venire abbattuti dal mitra giocattolo di Weikath.

E poi c’è il gran finale.
Gamma Ray e Helloween insieme sul palco per suonare le storiche Future world e I want out. Quattro chitarre, due bassi, e un tuffo nel passato memorabile.



Peccato solo per le foto così così, ma c’erano alcuni bestioni - mi pare di avervi parlato di loro, sì, mi pare (uno in particolare, che era Dino Cazares, solo molto più alto e malvagio) - che non erano favorevoli al mio spirito giornalistico.

Happy happy Helloween, Helloween, Helloween
Happy happy Helloween, ooh oh oooh Razz
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 30 Nov 2007 16:35    Oggetto:   

La settimana scorsa sono andato al concerto degli ENTOMBED..... da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 01 Dic 2007 15:52    Oggetto:   

Black Rebel Motorcycle Club al Rolling Stone (Milano) 30-11-07


due ore di concerto, mi piacciono molto ma li preferisco nei pezzi più energici e rock, meno quando rallentano le danze.
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Sab, 02 Feb 2008 03:19    Oggetto:   

dave murray più avri guest, in uno spettacolo celebrativo sulla figura di Pushkin.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 03 Feb 2008 13:05    Oggetto:   

Ieri sera serata magica al celebre Blue Note di Milano: Tuck & Patty.
In una parola: il jazz.

Shocked
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum