Rose Red


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Dom, 09 Set 2007 18:09    Oggetto: Rose Red   

Che qualcuno mi aiuti.Ieri ho visto questo magnifico film.
Esiste il romanzo di Rose Red?
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Dom, 09 Set 2007 21:16    Oggetto:   

Io credo che abbia scritto solo la sceneggiatura, non un libro. In effetti sul suo sito Rose Red rientra - solo - nella sezione Movie, ed è indicato come Tv Movie.


Ultima modifica di jakken il Lun, 10 Set 2007 12:09, modificato 1 volta in totale
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 10:36    Oggetto:   

Perchè io ho il Diario di Elen Brauer.
Possibile che King non abbia scritto un libro?
Avevo sentito che c'erano stati problemi per la scrittura del romanzo,ma erano solo voci mi sa.
Peccato sarebbe stato un ottimo romanzo.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 12:30    Oggetto:   

Magari in principio, ancora nella forma di bozza, la sceneggiatura era in realtà un romanzo... poi vai a sapere...
Fatto stà che il suo sito ufficiale riporta quanto riferitoti precedentemente.
Al limite, fatti un giro nel Maine, pedina King durante una delle sue camminate ispiratrici e, se non ti spiega i motivi del "non romanzo Red Rose", tiragli na capata. Wink
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 13:52    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Al limite, fatti un giro nel Maine, pedina King durante una delle sue camminate ispiratrici e, se non ti spiega i motivi del "non romanzo Red Rose", tiragli na capata. Wink


Magari finisco io sotto al camion sbucato per caso.


Laughing
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 17:34    Oggetto:   

Chissà se dopo l'incidente che ha avuto King continua a fare le sue passeggiate ispiratrici... Io mi sarei presa un tapis roulant! Laughing
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 23:38    Oggetto:   

Ah.
Ma il diaro di Ellen cosa lì non l'ha scritto il re sotto pesudonimo?
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007 00:54    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
Ah.
Ma il diaro di Ellen cosa lì non l'ha scritto il re sotto pesudonimo?


Chi ci capisce niente...
... ho carcato un pò, e qui c'è qualche notizia in più...
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 09:42    Oggetto:   

Io il libro l'ho letto, e non credo proprio che l'abbia scritto King Exclamation
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 12:46    Oggetto:   

In effetti leggendolo si nota che la scrittura è diversa da quella kinghiana.Si nota una scrittura di tipo femminile,o almeno è l'effetto che ha fatto a me. Wink
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 17:23    Oggetto:   

Tea ha scritto:
In effetti leggendolo si nota che la scrittura è diversa da quella kinghiana.Si nota una scrittura di tipo femminile,o almeno è l'effetto che ha fatto a me. Wink


Infatti, sono d'accordo!
Certo, King ha scritto vari libri con donne come protagoniste, ma ha affrontato il tema diversamente da come appare in "Il Diario di Ellen Rimbauer" (per esempio, qui il sesso viene affrontato da un punto di vista che mi sembra nettamente quello femminile...)
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 18:19    Oggetto:   

Il Diario di Ellen Rimbauer è stato scritto da King con un altro pseudonimo presumibilmente a quattro mani con la moglie Tabitha Wink
Rose Red è la sceneggiatura scritta apposta per il film-tv. Non è nuovo a questo tipo di pratica: lo dimostrano Unico Indizio La Luna Piena e La Tempesta Del Secolo Smile
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 18:40    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Il Diario di Ellen Rimbauer è stato scritto da King con un altro pseudonimo presumibilmente a quattro mani con la moglie Tabitha Wink


Poffarbacco! Questa mi giunge nuova!
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 20:23    Oggetto:   

francy_777 ha scritto:
Maxena ha scritto:
Il Diario di Ellen Rimbauer è stato scritto da King con un altro pseudonimo presumibilmente a quattro mani con la moglie Tabitha Wink


Poffarbacco! Questa mi giunge nuova!


Maxena ma tu lo hai letto, e quindi ne se sicuro, o lo supponi in base alle altre sceneggiature scritte?... (come hai ben detto "la Tempesta del Secolo")
Nel primo caso, molto bene. Ne sappiamo una in più. Se supponi, posto quel che inizio a pensare a proposito...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 23:41    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Maxena ma tu lo hai letto, e quindi ne se sicuro, o lo supponi in base alle altre sceneggiature scritte?... (come hai ben detto "la Tempesta del Secolo")
Nel primo caso, molto bene. Ne sappiamo una in più. Se supponi, posto quel che inizio a pensare a proposito...

Non riesco a seguire il tuo discorso, ma vedo di chiarire meglio.

Rose Red è un film la cui sceneggiatura è stata curata da King.
Il Diario di Ellen Rimbauer è stato scritto da King (diventato anch'esso poi un film tv) sotto lo pseudonimo di Joyce Reardon e racconta le origini di Rose Red. Vi sono molte voci che inducono a pensare che in questo lavoro sia stato aiutato dalla moglie Tabitha. Quindi nessuna sicurezza, solo King conosce la verità Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum