Problemi con la funzione "Cerca"...


Autore Messaggio
Sternennacht
«Shoggoth»
Messaggi: 585
Località: Overlook Hotel, Camera 237
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 15:16    Oggetto: Problemi con la funzione "Cerca"...   

Come da titolo... è possibile bruciare 38714181 Neuroni ogni qual volta tenti di utilizzare il "Cerca"? Magari non dipende da voi, magari sì... ma è possibile semplificare l'utilizzo di questa funzione? A parte il fatto che anche voi evitereste di cancellare 18344187miliardi di thread doppioni... si può fare qualcosa? Rolling Eyes
"I miei colori... escono dalle mie vene... son dolci... i miei colour... dolci...
sono rossi come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente...
portando a tutti l'infezione... i miei colour"


-(UN)proud to be Jeimz's Wife-
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 15:55    Oggetto:   

In effetti il problema esposto da Stern si presenta specialmente quando si digita una frase tra virgolette ( un titolo di film, mettiamo ), cercando di restringere il campo. Compaiono invece centinaia, a volte migliaia di risultati.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:02    Oggetto:   

Mah ti dirò, basta saperla capire.

Se devi trovare un titolo tra gli archivi come Calvaire oppure Brood, oppure Kali ecc... non hai grosse difficoltà, la funzione ti presenta quei pochi risultati e tu col mouse ci metti poco a trovare quello giusto.
Se invece devi cercare titoli come "la casa" , "La notte dei demoni" ecc.. la funzione ti cerca tutte quelle discussioni in cui è scritta la parola "la" (migliaia di risultati), "casa" (altrettante migliaia di risultati), "dei" (idem) e "demoni" ( anche qui una pioggia di thread).

E' vero, molte volte il titolo è difficile da trovare proprio perchè utilizza parole di uso comune che escono anche senza menzionare il nome stesso.
Io suggerisco di non scrivere il titolo per intero ma mettere la sola parola che non sia troppo comune, ecco.
Non so se tecnicamente sia migliorabile questa cosa, dovrei chiedere allo staff del sito.

Il minimo che si richiede in questi casi è un pò di pazienza.
A me da parecchio fastidio quando un utente si iscrive e apre un thread tipo "Zombi: che ne pensate?" oppure "Non aprite quella porta", "Shining" come se fosse difficile pensare che in un forum horror non ci siano già da anni queste discussioni.
In quel caso se fossi moderatore provvederei alla cancellazione dell'utente piuttosto che alla chiusura del 3D. Mr. Green
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:12    Oggetto:   

Appunto, escono tutte le parole singole e non "l'insieme" ; il guaio è questo. La cosa non vale solo per i titoli, in ogni caso. Se voglio ritrovare una discussione di cui non ricordo assolutamente la collocazione, ma in cui ricordo si erano menzionate "storie di fantasmi" ed escono migliaia di pagine, tanto vale rinunciare alla ricerca.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:32    Oggetto:   

Io proporrei invece di cancellare il nome utente Capt. Rhodes detto IL SINTETICO perchè per dire 10 parole ne usa 100 Laughing

Scherzi a parte,per gli admin:perchè non contattate google e lo si integra all'interno del forum come c'è già in altri forum appunto?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:45    Oggetto:   

Tu non capisci l'idea che c'è dietro ai miei post kilometrici, irritanti e volutamente pesanti.

Creo una vasta gamma di parole inutili e uguali per intasare l'archivio e rendere ancora più problematica la funzione "cerca".

Di conseguenza faccio impazzire le new entry che si vedono chiudere decine di thread.

Be a part of the machine, rotten down it form the inside Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:46    Oggetto:   

c'è sempre l'alternativa un po' meno immediata di usare un comune motore di ricerca, per esempio la ricerca avanzata di gùgol: vi si immette "http://www.horrormagazine.it/forum/" nel campo di "visualizza i risultati nel seguente dominio", e si fa la ricerca al solito per frasi precise o altro...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:51    Oggetto:   

Anche questa è un'ottima opzione. Sarebbe perfetta se integrata al forum come dice il bergamasco di qui sopra.

Bravo trattino, ho sentito che vieni al raduno del forum questo venerdì Mr. Green
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Sternennacht
«Shoggoth»
Messaggi: 585
Località: Overlook Hotel, Camera 237
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 16:58    Oggetto:   

_ ha scritto:
c'è sempre l'alternativa un po' meno immediata di usare un comune motore di ricerca, per esempio la ricerca avanzata di gùgol: vi si immette "http://www.horrormagazine.it/forum/" nel campo di "visualizza i risultati nel seguente dominio", e si fa la ricerca al solito per frasi precise o altro...


Questo andrebbe già meglio... ma sarebbe meglio se qualcosa di più pratico fosse offerto dal forum stesso, no? Magari anche solo dividendo i risultati ottenuti in "Titolo del thread" e "messaggi all'interno dei Thread"... ogni volta è un inferno trovare qualcosa ch'è stata postata in precedenza... Rolling Eyes Oppure come detto dal Bergamotto prima, integrare l'opzione di ricerca... Smile
"I miei colori... escono dalle mie vene... son dolci... i miei colour... dolci...
sono rossi come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente...
portando a tutti l'infezione... i miei colour"


-(UN)proud to be Jeimz's Wife-
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2007 17:04    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:

Bravo trattino, ho sentito che vieni al raduno del forum questo venerdì Mr. Green


Eh?! Shocked
Una delle mie personalità multiple ha preso appuntamento senza avvertirmi, oppure c'è uno scambio di persona (vabbé facciamo finta che "persona" sia un termine congruo in questa sede)?
Naa, pure volendo niente treni per rientrare alla notte, & se bevo una birra mi portano dritto a fare un trapianto di reni...


Vabbé, OT come non mai...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 30 Lug 2007 14:13    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
E' vero, molte volte il titolo è difficile da trovare proprio perchè utilizza parole di uso comune che escono anche senza menzionare il nome stesso.
Io suggerisco di non scrivere il titolo per intero ma mettere la sola parola che non sia troppo comune, ecco.
Non so se tecnicamente sia migliorabile questa cosa, dovrei chiedere allo staff del sito.

:


giusto,...per continuare con l'esempio de "la casa", si può anche inserire il nome degli attori(Bruce Campbell) o del regista(Raimi)....i titoli che escono sono ancora più semplificati e si trova subito la discussione desiderata.
Basta essere un pò smaliziati e si trova tutto quello che c'è da trovare.

E' FONDAMENTALE SCIVERE SEMPRE IL TITOLO PER ESTESO(ANCHE IN LINGUA ORIGINALE) QUANDO SI APRE UN TOPIC.
Anche io male sopporto i titoli criptici tipo "guardate cosa ho trovato!!!", "incredibile!" o similia....che non descrivono l'argomento della discussione insomma
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 30 Lug 2007 14:33    Oggetto:   

Una buona proposta mi sembra quella di Horace, se la cosa è fattibile.
Mettiamoci nei panni di un nuovo arrivato : dai, non ha senso digitare tra virgolette, per esempio, "casa dei fantasmi" e trovarsi con più di quattromila risultati ( più di quindicimila, se si scelgono i messaggi ). Non è questione di essere smaliziati o meno, qui Rolling Eyes
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum