Resident Evil 5


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
crypto9191
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 50
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 03 Feb 2009 19:31    Oggetto:   

Un pò mi ha deluso il fatto di non poter camminare mentre si sta mirando con l' arma, solo questo, poi in generale il lavoro fatto dalla capcom è eccezionale soprattutto nella grafica è sensazionale. Shocked Shocked
"I tuoi occhi sono come tizzoni ardenti che mi riscaldano il cuore"...

~ IT ~
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 14:19    Oggetto:   

C'è di molto meglio a livello grafico,inoltre i fondali sono poco interagibili(cosa improponibile nel 2009)
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 15:24    Oggetto:   

ma un gioco non si dovrebbe giudicare in base alla storia e alle emozioni che ti da quando ci giochi? Rolling Eyes

se volete un gioco dove avete massima libertà comprate gta, dove potete fare roba che nemmeno superman e interagite anche con le cartacce per terra.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 19:37    Oggetto:   

Ma che discorso è?allora dovrei tornare a giocare zelda del 1988? Shocked

Il gioco è SOPRATUTTO giocabilità(per l'appunto),e la non interattività con i fondali è oggettivamente un grosso limite visto che siamo nel 2009,quando vedi giochi come GOW 2 in cui ogni cosa può essere intaccata da proiettili ecc ecc
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 23:21    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Il gioco è SOPRATUTTO giocabilità(per l'appunto),e la non interattività con i fondali è oggettivamente un grosso limite visto che siamo nel 2009,quando vedi giochi come GOW 2 in cui ogni cosa può essere intaccata da proiettili ecc ecc


Liberissimo di trovarlo un limite, ma non usare la parola "oggettivamente", dai. Confused Altrimenti sono pernacchie...
E poi la giocabiità è ben altra cosa.

Il realismo delle collisioni sulle superfici (l'interazione con l'ambiente è una cosa differente Smile ) è di buon livello per il tipo di gioco in questione. A seconda che si spari su un muro o sulla lamiera l'impatto del proiettile è diverso: nel primo caso saltano via dei pezzi di intonaco, nel secondo si vede una scintilla. Sforacchiare sacchi di farina provocherà nuvolette di polvere, sparare a un frutto lo spappolerà completamente. E così via...
Non so, tu speravi si potesse distruggere anche il tavolo sul quale è poggiato il frutto?
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 23:49    Oggetto:   

Cose che si vedevano già tipo 5-6 anni fa.

Alla Capcom si sono addormentati dopo RE 4,son convinto che RE5 avrà una grande storia ma come giocabilità ci saranno bestemmie.
I nemici sullo schermo sono raddoppiati ma i comandi sono rimasti gli stessi,non si può sparare in camminata...dai non scherziamo.

Siamo nel 2009,non nel 1996 con il primo RE,che peraltro era un survival horror con i comandi di un survival,questo RE 5 è un action game horror con i comandi di un survival.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 00:25    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Cose che si vedevano già tipo 5-6 anni fa.


Si tratta di un survival horror, l'interesse va riposto in altri aspetti... e certi elementi vanno cercati in un altro genere di gioco, su.

Però, 'mazza se ti sei rammollito, eh! Surprised Tutta colpa della new generation.
Ogni tanto salta fuori un titolo tosto e ci si scoraggia.
Non si può sparare camminando, ma si può ruotare su se stessi di 180° gradi e correre, voltarsi nuovamente e fare fuori i nemici.
Io accetto la sfida con entusiasmo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 13:52    Oggetto:   

PUNISHER ha scritto:
Horace Pinker ha scritto:
Cose che si vedevano già tipo 5-6 anni fa.


Si tratta di un survival horror, l'interesse va riposto in altri aspetti... e certi elementi vanno cercati in un altro genere di gioco, su.

Però, 'mazza se ti sei rammollito, eh! Surprised Tutta colpa della new generation.
Ogni tanto salta fuori un titolo tosto e ci si scoraggia.
Non si può sparare camminando, ma si può ruotare su se stessi di 180° gradi e correre, voltarsi nuovamente e fare fuori i nemici.
Io accetto la sfida con entusiasmo.


No guarda un survival horror è un silent hill,un resident evil 1-2,dove l'angoscia è proprio derivata dal fatto che i nemici sono pochi ma sono tosti e possono sbucare da un momento all'altro.
I controlli agili non servono in un survival horror vero.
In RE 5,che è un action horror,i controlli snelli e agili servono eccome perchè i nemici sono una marea.
Non c'entra nulla la new generation,se l'espediente per rendere un gioco difficile deve essere lobotomizzare i controlli allora siamo apposto..

Dai non andiamo in un brodo di giuggiole solo perchè si chiama Resident Evil,e vediamo cosa ne esce alla fine.
Per ora il 99% delle persone che conosco si lamenta dei controlli..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 16:28    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Dai non andiamo in un brodo di giuggiole solo perchè si chiama Resident Evil,e vediamo cosa ne esce alla fine.


Naturalmente 'sta frasona presto o tardi sarebbe saltata fuori. E va beh...

Ne riparleremo fra poco più di un mese, giusto il tempo di prendere familiarità con questi fantomatici comandi macchinosi. Secondo me basteranno un paio di sessioni di gioco per far passare lo sconforto. Teniamo presente che nessuno dei due capitoli della demo - nei quali il player viene immediatamente catapultato nel cuore dell'assedio - è il primo livello di Resident Evil 5. Giocando dall'inizio si avrà modo di prendere confidenza coi comandi in una situazione meno concitata.

- 36
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 18:04    Oggetto:   

Per inciso,io sarò il primo ad essere contento se sarà un capolavoro avendoli giocati tutti
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 21:11    Oggetto:   

io ultimamente ho rigiocato al primo resident evil, e mi sono divertito come un matto, nonostante ci abbia giocato a cavallo tra il 2008 e il 2009, e ci siano giochi come gears of war 2. Rolling Eyes
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 09:06    Oggetto:   

visto che sembra che tutti quelli che vogliono R.E. 5 abbiano giocato anche ai capitoli precedenti facciamo una classifica, ecco la mia:

Resident Evil 2 (Ps1)
Resident Evil Code: Veronica (Ps2)
Resident Evil 3 (Ps1)
Resident Evil: Rebirth (Gamecube)
Residen Evil 1 (Ps1)
Resident Evil 4 (Gamecube)
Resident Evil: Outbreak (Ps2)
Resident Evil: Dead Aim (Ps1)
Resident Evil: Survivor (Ps1)

questi sono i titoli a cui ho giocato.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 02 Feb 2011 10:06, modificato 2 volte in totale
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 11:39    Oggetto:   

- RE 4
- RE 3
- RE 2
- RE 1
- RE Code: Veronica X (per me il cambio di rotta era necessario già qui)
- RE Outbreak (solo il primo episodio)
- RE Gun Survivor 2
- RE Gun Survivor
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:49    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
io ultimamente ho rigiocato al primo resident evil, e mi sono divertito come un matto, nonostante ci abbia giocato a cavallo tra il 2008 e il 2009, e ci siano giochi come gears of war 2. Rolling Eyes


Perchè dici GOW 2?
Non sono assolutamente paragonabili RE e GOW benchè i controlli di GOW e la visuale a 3/4 siano stati scopiazzati da RE 4.
GOW è molto molto più frenetico...

Punisher tu l'hai mai giocato GOW?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 15:48    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
the living dead ha scritto:
io ultimamente ho rigiocato al primo resident evil, e mi sono divertito come un matto, nonostante ci abbia giocato a cavallo tra il 2008 e il 2009, e ci siano giochi come gears of war 2. Rolling Eyes


Perchè dici GOW 2?
Non sono assolutamente paragonabili RE e GOW benchè i controlli di GOW e la visuale a 3/4 siano stati scopiazzati da RE 4.
GOW è molto molto più frenetico...

Punisher tu l'hai mai giocato GOW?

l'avevi portato tu ad esempio, proseguivo su quella linea Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum