GLI OCCHI DEL DRAGO


Autore Messaggio
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Gio, 19 Lug 2007 21:13    Oggetto: GLI OCCHI DEL DRAGO   

lo avete letto??? trattasi (per chi non lo avesse letto) di un'opera che esce dallo scenario classico di king. E' una storia/fiaba ambientata in un regno fantastico che narra intrighi di corte tra re, principi e maghi oscuri...veramente pregevole.
la storia è molto ben narrata e lascia comunque che l'interesse del lettore sia sempre abbastanza alto da non creare momenti morti.
Il presonaggio principale è stato tratteggiato modo tale che risaltasse molto rispetto a tutti gli altri e rispetto al contesto.
Anche se il linguaggio in alcune parti può essere "Tolkieniano" il libro è decisamente godibile.
qualcuno di voi lo ha letto?
enjoy Twisted Evil
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Dom, 22 Lug 2007 11:39    Oggetto:   

io lo stò leggendo in questi giorni,ma sono ancora all'inizio.
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Dom, 22 Lug 2007 11:41    Oggetto:   

Enigmista 90 ha scritto:
io lo stò leggendo in questi giorni,ma sono ancora all'inizio.


goditelo!!!
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
crypto9191
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 50
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 15 Feb 2009 22:33    Oggetto:   

Bellissimo libro lo sto leggendo con molto interesse e sono arrivato quasi a metà.
I personaggi sono descritti benissimo e ognuno di loro ha una parte fondamentale nel romanzo, il ritmo della storia non si abbassa mai e rimane sempre costante e devo dire che non è come la maggior parte dei romanzi di king, in cui tranne poche eccezioni devi arrivare sempre a metà libro per poterti appassionare veramente alla storia..altro non posso dire visto che ne ho letto solo metà, ma credo che sia più di un buon fantasy.
"I tuoi occhi sono come tizzoni ardenti che mi riscaldano il cuore"...

~ IT ~
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 10:50    Oggetto:   

Lo ricordo con un certo piacere, non come uno dei suoi migliori, ma come una variante dai suoi temi più cari. Magari prossimamente lo rileggerò...

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 13:22    Oggetto:   

Non l'ho ancora letto ma se non erro compare il personaggio di Randall Flagg (e re Roland) che compare in altri ben noti romanzi...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 13:57    Oggetto:   

libro epico e fantastico, consigliato agli amanti del Re e a tutti coloro che vogliono leggere un romanzo senza tempo, che fa sognare e emoziona. Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
crypto9191
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 50
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 15:08    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Non l'ho ancora letto ma se non erro compare il personaggio di Randall Flagg (e re Roland) che compare in altri ben noti romanzi...


Ricordi bene Wink
"I tuoi occhi sono come tizzoni ardenti che mi riscaldano il cuore"...

~ IT ~
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 22:28    Oggetto:   

L'ho letto parecchi anni fa e mi ha deluso... Sad
Carino, certo, originale, certo, ma rispetto alla media delle opere di King, l'ho trovato "povero". Una specie di prima prova per qualcosa di ben altro livello, ovvero La Torre Nera. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum