Fuori Orario - After Hours (1985)


Autore Messaggio
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2007 12:12    Oggetto: Fuori Orario - After Hours (1985)   

Gioiellino di Martin Scorsese, Palma d'Oro per la Regia a Cannes.
L'ho rivisto di recente: di sicuro è uno dei più bei film del regista. Una commedia nera di appena un'ora e mezza: ha un ritmo indiavolato, una serie continua di trovate geniali e di situazioni surreali.
Da recuperare assolutamente: il cinema degli anni '80 è tutto qui.

L'informatico Paul ha un appuntamento con Marcy, una ragazza appena conosciuta in un bar. È mezzanotte, il giorno dopo deve tornare in ufficio, ma Paul decide lo stesso di raggiungerla a Soho. Durante il viaggio in taxi, Paul perde tutti i soldi dal finestrino. Lo sprovveduto impiegato si trova costretto a pernottare in un quartiere sconosciuto, molto lontano da casa.
Tra artisti folli, locali punk e inseguimenti, non sarà una notte breve...
In girum imus nocte et consumimur igni.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2007 17:22    Oggetto:   

Mi sembra un episodio, solo a tinte più horror, di Dylan Dog, intitolato 'Dopo mezzanotte'. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2007 17:28    Oggetto:   

L' avrò visto almeno dieci volte questo splendido film. Concordo con Enea.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2007 17:31    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Mi sembra un episodio, solo a tinte più horror, di Dylan Dog, intitolato 'Dopo mezzanotte'. Smile


film stupendo! beh il dylan dog, anch'esso tra i migliori in assoluto, è dichiaratamente ispirato al film.

ciao,
Andrea
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2007 18:12    Oggetto:   

Io l'ho buttata lì... Surprised
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 02 Lug 2007 10:03    Oggetto:   

......considero fuori orario un cult; l'ho rivisto una cifra di volte e ancora lo rivedrei; griffin dunne è assolutamente perfetto nella parte del protagonista......... alcune delle disavventure che gli capitano poi sono troppo crudeli e esilaranti allo stesso tempo..........
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 21:23    Oggetto:   

Grande gioiello black-comedy con trovate geniali e deliranti, un cast azzeccatissimo (dunne perfetto nella parte del protagonista), una new york notturna oscura e malfamata in pieno stile 80's (I Guerrieri della Notte ha fatto scuola Wink ), tante situazioni assurde e divertenti nella loro tragi-comicità. Un film cult di un regista cult, Scorsese non delude (quasi) mai. Voto 8.5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 21:59    Oggetto:   

Bellissimo, a dir poco. Uno dei miei preferiti di Martuccio bello.

Univers ha scritto:
Mi sembra un episodio, solo a tinte più horror, di Dylan Dog, intitolato 'Dopo mezzanotte'. Smile


Esattissimo. La storia di Dyd è anche ambientata nell'omonimo quartiere londinese: Soho.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2010 23:16    Oggetto:   

mi manca questo Fuori Orario, sarà uno dei pochissimi film del caro Marcantonio Scorsese che non ho visto, assieme ad Alice non abita piu' qui.

recupererò, grazie per il topic. Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 15 Giu 2010 10:39    Oggetto:   

Alice non abita più qui non lo conosco nemmeno io.

QUesto FUori orario è una black comedy molto divertente, ma secondo me non è tra i lavori migliori del DIO Martin, il campo in cui lui da il meglio di se resta il gangster movie e il thriller (Cape Fear Twisted Evil )

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2010 23:00    Oggetto:   

.............rivisto di recente per l'ennesima volta.
semplicemente sublime e oserei dire quasi perfetto.
non ti lascia il tempo ne di epnsare ne di respirare.
frenetico e soprattutto sorprendente.
Ogni situazione dalla più assurda alla più verosimile sorprende sempre anche se lo si è visto più e più volte.
Di pochi film in assoluto si può dire una cosa del genere.......
bella anche la locandina .....................
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum