Il Signore dei pioppi che si spezzano al vento


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Antonio Piras
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Sab, 22 Mag 2004 00:31    Oggetto:   

X ha scritto:
Mi è piaciuto leggerlo, anche capendoci poco (non sono un amante di esoterismo, ma mi sembra che il racconto ne sia impregnato). Magari sono stato soggiogato proprio dal suo fascino occulto...


Hai ragione, il racconto contiene simboli e riferimenti più riconoscibili per un appassionato di esoterismo. Felice che ti sia piaciuto leggerlo e grazie per il giudizio benevolo.
Antonio
"L'essere vivente è composto di cinque livelli mentali, proprio come il fiore della banana"
(dal romanzo "Triguna")
ema
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
Località: Empoli
MessaggioInviato: Dom, 23 Mag 2004 16:26    Oggetto:   

Divorato in un attimo!
Io non ne so molto di esoterismo, devo ammettere la lacuna, ma il racconto trascina indipendentemente da questo. E' permeato di un senso di predestinazione che trascina dall'inizio alla fine, al quale si assiste inerti eppure totalmente coinvolti. Ottimo finale, ma soprattutto ottima atmosfera, è l'aspetto che più mi ha colpito.

Ora tocca a Triguna Wink
EMA
Essere Mentalmente Allucinato
Antonio
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Dom, 23 Mag 2004 20:28    Oggetto:   

ema ha scritto:
Divorato in un attimo!
Io non ne so molto di esoterismo, devo ammettere la lacuna, ma il racconto trascina indipendentemente da questo. E' permeato di un senso di predestinazione che trascina dall'inizio alla fine, al quale si assiste inerti eppure totalmente coinvolti. Ottimo finale, ma soprattutto ottima atmosfera, è l'aspetto che più mi ha colpito.

Ora tocca a Triguna Wink


Grazie, Ema. Registro con assoluto piacere che il racconto sta piacendo, a dispetto della nutrita simbologia forse più familiare ad appassionati di branche esoteriche. Bene, avanti con Triguna, allora, e buona lettura (spero). Conto sul tuo commento sincero.
Ciao
Antonio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 24 Mag 2004 06:52    Oggetto:   

Antonio ha scritto:
Registro con assoluto piacere che il racconto sta piacendo, a dispetto della nutrita simbologia forse più familiare ad appassionati di branche esoteriche.


Uomo di poca fede! Wink
Non sottovalutare il popolo dell'horror! Twisted Evil
Antonio
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun, 24 Mag 2004 09:26    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Non sottovalutare il popolo dell'horror! Twisted Evil


Lungi da me! Lungi da me! So bene di quale portata potrebbero essere le conseguenze Shocked
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2004 15:44    Oggetto:   

Molto bello, evocativo e un po' triste. Il finale l'avevo intuito e quasi "desiderato" (immagino che la cosa fosse voluta).
Complimenti e... ho votato!
Comunque, a parte lo spargimento di sangue e frattaglie, l'ho trovato molto Fantasy Wink
Antonio
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun, 23 Ago 2004 11:24    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Molto bello, evocativo e un po' triste. Il finale l'avevo intuito e quasi "desiderato" (immagino che la cosa fosse voluta).
Complimenti e... ho votato!
Comunque, a parte lo spargimento di sangue e frattaglie, l'ho trovato molto Fantasy Wink


Rientro oggi da un periodo off line e leggo il tuo commento. Grazie per gli apprezzamenti, OdhenMaul.
Sì, hai perfettamente ragione: nei miei racconti (horror o anche fantascientifici) elementi e atmosfere fantasy sono riconoscibili.
Grazie ancora e a presto.
'Ndò
"L'essere vivente è composto di cinque livelli mentali, proprio come il fiore della banana."
(dal romanzo "Triguna")
Giulia
«»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven, 17 Set 2004 23:02    Oggetto: Fiori...   

Anche a me è piaciuto parecchio, centratissima l'atmosfera di tragedia, quasi sublimata dal suo essere comunque inevitabile, e riassorbita, infine, in un cerchio inevitabile di distruzione e ricostruzione...

"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori..."
Antonio
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Dom, 19 Set 2004 13:38    Oggetto: Re: Fiori...   

Giulia ha scritto:
Anche a me è piaciuto parecchio (...) "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori..."


Felice che ti sia piaciuto. Grazie anche a te, Giulia. E grazie per la citazione dal grande De Andrè. Lui sì che è stato unico e irripetibile.
Antonio
"L'essere vivente è composto di cinque livelli mentali, proprio come il fiore della banana."
(dal romanzo "Triguna")
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum