Terminator- la trilogia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 01 Mag 2010 19:16    Oggetto:   

Non ho visto il terzo episodio, ma i primi due sono capolavori indelebili del genere sci-fi. Terminator II addirittura risulta in grado di superare (anche se di poco) in termini di emozioni e action il primo capitolo. Ma c'è sempre la farina di Cameron in entrambi... anche se io sono legato al personaggio di Kyle Reese.

I miei voti:

Terminator I 8
Terminator II 9
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 02 Mag 2010 19:10    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Non ho visto il terzo episodio,



Guarda tutti mi daranno contro, ma il mio consiglio è "guardalo", perchè IMHO è un gran bel film, troppo sottovalutato.

Il 4 è una vera sola, ma il 3 merita assai secondo me

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 02 Mag 2010 19:42    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Il 4 è una vera sola, ma il 3 merita assai secondo me


a mio parere è più il contrario... il 3 è una sola, mentre il 4, pur non essendo un filmone, merita la visione.. Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 02 Mag 2010 20:18    Oggetto:   

Pareri Wink

Ma proprio non riesco a trovarci nulla di buono in Salvation, certe trovate sono di un trash e ridicolo involontario che fan cascare le balls, inoltre, a mio avviso, è girato male, McG è un cane, mentre Mostow è un gran bravo regista e si vede, T3 è fatto molto bene, lo stesso dicesi per Surrogates o anche Breakdown, quel'altro oltre a Slavation cos'ha fatto??? ah si Charlie's angels Confused Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 02 Mag 2010 22:47    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Pareri Wink

Ma proprio non riesco a trovarci nulla di buono in Salvation, certe trovate sono di un trash e ridicolo involontario che fan cascare le balls, inoltre, a mio avviso, è girato male, McG è un cane, mentre Mostow è un gran bravo regista e si vede, T3 è fatto molto bene, lo stesso dicesi per Surrogates o anche Breakdown, quel'altro oltre a Slavation cos'ha fatto??? ah si Charlie's angels Confused Very Happy


devo contraddirti, di trash non c'è nulla (noto che ultimamente è una parola che si usa troppo a sproposito e con poca cognizione di causa); a me T4 è piaciuto e lo trovo superiore al 3, che tolto il finale "coraggioso" è una brutta copia del 2 (capolavoro).
T4 non ha nulla di trash, se proprio devo sentire critiche, digerisco di piu quelle attinenti ad uno script superficiale con troppi buchi e personaggi di contorno troppo abbozzati, per il resto i possibili difetti del finale non sono voluti in origine, dato che connor doveva morire (finale che poteva rivelarsi molto piu forte e coraggioso di quello del 3o); poi McG ha fatto un salto non da poco, visti i suoi precedenti; Mostow non mi ha mai convinto, nemmeno surrogates che onestamente poteva/doveva dare molto di piu, insomma un film mediocre tolto Willis.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2010 03:42    Oggetto:   

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2010 09:42    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Pareri Wink

Ma proprio non riesco a trovarci nulla di buono in Salvation, certe trovate sono di un trash e ridicolo involontario che fan cascare le balls, inoltre, a mio avviso, è girato male, McG è un cane, mentre Mostow è un gran bravo regista e si vede, T3 è fatto molto bene, lo stesso dicesi per Surrogates o anche Breakdown, quel'altro oltre a Slavation cos'ha fatto??? ah si Charlie's angels Confused Very Happy


poi McG ha fatto un salto non da poco, visti i suoi precedenti; Mostow non mi ha mai convinto, nemmeno surrogates che onestamente poteva/doveva dare molto di piu, insomma un film mediocre tolto Willis.


Non sono d'accordo, Surrogates non sarà un capolavoro (paragonato a Salvation lo è Very Happy ) ma resta comunque un bel sci fi action.
E anche tra i due registi non c'è paragone, Mostow oltre a T3 e Salvation vanta anche l'ottimo Breakdown e il discreto U571, quell'altro vanta solo le Charlie's Angels Confused

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 11 Lug 2013 16:38    Oggetto:   

mi sono visto Terminator 2 di Mattei, giusto per farmi due risate, ma il film ha solo il titolo e lo squallido finale della pellicola di Cameron, perchè il lungometraggio in questione è invece la copia spudorata di Aliens. Scene simili, battute ricopiate, ma il trash è tutto italiano! I mostri sono pupazzoni alla Power Rangers, con tanto di scoppietti che esplodono quando vengono colpiti... Terribile...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 11 Lug 2013 22:23    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
mi sono visto Terminator 2 di Mattei, giusto per farmi due risate, ma il film ha solo il titolo e lo squallido finale della pellicola di Cameron, perchè il lungometraggio in questione è invece la copia spudorata di Aliens. Scene simili, battute ricopiate, ma il trash è tutto italiano! I mostri sono pupazzoni alla Power Rangers, con tanto di scoppietti che esplodono quando vengono colpiti... Terribile...


a volte si esagera anche nell'idolatrare i nostri b.movie... abbiamo tirato fuori delle trashate che manco gli americani! Laughing


comunque è stato ufficializzato T5 che a quanto pare sarà una sorta di reboot... peccato, davvero gran peccato perchè checchesenedica T4 è un gioiellino del fanta-apocalittico e lasciava aperta la porta per un seguito-epilogo della saga ideata da cameron.
non si può appendere cosi! Confused
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 12 Lug 2013 07:19    Oggetto:   

avevo sentito di T5 con The Rock come cattivone, però non avevo capito fosse un reboot... Peccato davvero, speriamo ci ripensino.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum