Terminator- la trilogia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 10 Dic 2007 21:54    Oggetto:   

Manca nei vostri giudizi un commento sul Terminator 2 di Mattei, capitolo immancabile in ogni bacheca come si deve.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 10 Dic 2007 22:51    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Manca nei vostri giudizi un commento sul Terminator 2 di Mattei, capitolo immancabile in ogni bacheca come si deve.


Laughing Laughing Laughing
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 11 Dic 2007 14:08    Oggetto:   

TERMINATOR : 8

TERMINATOR 2: 7

TERMINATOR 3: 7,5

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 11 Dic 2007 14:41    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
TERMINATOR 2: 7

TERMINATOR 3: 7,5


Oddio Laughing
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 11 Dic 2007 14:44    Oggetto:   

eh eh ho scritto prima le mia ragione per tale giudizio.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 12 Dic 2007 04:19    Oggetto:   

Sono un grandissimo appassionato della saga Terminator, i ricordi e le influenze che mi hanno regalato sono indimenticabili.

Il primo penso sia il più geniale dei capostipiti della fantascienza. Chissenefrega di Alien, Blade Runner, e compagnia danzante. Il Governatore in forma smagliante e più cattivo che mai, una trama di un intreccio indimenticabile, una società moderna indifferente e perduta e tanta azione e atmosfera.
Un 10 sta stretto.

Il secondo è uno degli esempi più tipici per affermare che in certi casi, raramente, il sequel può essere all'altezza o addirittura superare il primo.
Penso siano le scene d'azione più famose e spettacolari tra fine anni '80- inizio '90. Trama e la sceneggiatura continuate alla perfezione e un montaggio da brividi non ti fanno togliere gli occhi dallo schermo. Ottimi pure i flashback e le parentesi ambientate nella guerra post-atomica.
Anche qui un 10 senza esitazioni alcune.

Il terzo lo definisce giustamente Sciamano come un "remake del secondo", malriuscito aggiungo io. Il film si sviluppa esattamente come il secondo, conl'inizio in cui John Connor si trova nei pasticci, con la presentazione dei due antagonisti dal futuro: parodistica e irritante quella del Terminator, manierista e scontata quella della Terminatrix; proseguendo con lo sviluppo con la fuga nel deserto da parte dei fuggitivi con il/la rompiballe alle calcagna che assume le sembianze dei conoscenti di Connor&Co. Poi con il finale in cui in entrambi i casi i buoni vanno a cercare la testa calda che ha creato Sky-Net con tanto di esplosioni ed effetti speciali. Gli stessi identici film. A peggiorare il tutto l'attore che interpreta John Connor che crede di essere su una puntata di Benny Hill anzichè in un colossal e un atmosfera più da giorno di festa che da giorno del giudizio.
Per fortuna che il film viene salvato da un finale bellissimo ed evocativo con uno score musicale triste e abbandonato che accompagna le immagini delle catastrofi nucleari. Un ending strepitoso che salva in corner il 3 capitolo.
6 solo per il finale.

Spero di riuscire a far mio il dvd di cui parlavate. Intanto ascoltiamo insieme una delle colonne sonore più grandi di sempre
http://www.youtube.com/watch?v=6GVlwT5PvEA

Capt.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 12 Dic 2007 13:13    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Il terzo, che molti criticano, l'ho trovato un po meglio del due per il seguente motivo:
Nel due mi ha sempre irritato la storia di amicizia che nasce tra John e Terimator, cioè certe scene andavano bene per Corto Circuito, ma il finale dove
SPOILER

Prima di fondersi Terminator dice a John "ora capisco perchè piangete ma io non potrei mai farlo e lo abbraccia" ma dai per favore mica è un fantasy per bambini.

Nel terzo invece mi è piaciuta la freddezza che trasudava Terminator buono ok, ma sempre una macchina priva di emozioni e infatti non ci sono smancerie smielose.



No Chucky, invece nel 2 era di gran potenza proprio la scelta di Cameron di mostrare un inaspettata anima in Terminator, come per dire che persino le macchine possono provare qualcosa di sincero e vero, rispetto all'uomo.
Io l'ho trovata una scelta sublime... e a parte questo Terminator 2 è un capolavoro... vuoi mettere t-1000 con Tx? Ok è bona, ma non balla come il primo... il 3 è una bella e buona presa per il culo, perchè tutti si aspettano chissàche, ma alla fine è una mezza scopiazzatura del 2, ma chiaramente dalla minor potenza e da una regia più scolastica rispetto a quella di Cameron.
E ora arriva il 4... mi gusta la scelta di Christian Bale, ma sono ancora titubante sulla non presenza di Arnold!.... Confused
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 00:30    Oggetto:   

Il 3 non l'ho visto ma mi han detto che è uan schifezza assurda. I primi due osno all'incirca di pari livello, forse leggermente superiore il sequel comunque sono tutti e due intorno all'8 come valutaizone (IMHO)
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 02:01    Oggetto:   

Beh, il 3° proprio una schifezza non è.
Ma è ben lontano qualitativamente dai primi due film (che hanno fatto la storia del cinema).
Una visone gliela si può concedere...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 13:34    Oggetto:   

Mi dispiace chucky ma la tua motivazione per considerare t3 migliore di t2 proprio non esiste, IHMo. senza offesa... Rolling Eyes Wink A mio parere quello che contesti tu in T2 è solo un altro grande pregio del film, ma anche volendolo considerare un difetto, non è assolutamente sufficiente a ribassare il film sotto la soglia qualitativa del 3°. Neanche lontanamente. E' comunque una briciola in mezzo al resto del film, che trasuda perfezione in ogni fotogramma. Rolling Eyes
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 13:36    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Mi dispiace chucky ma la tua motivazione per considerare t3 migliore di t2 proprio non esiste, IHMo. senza offesa... Rolling Eyes Wink A mio parere quello che contesti tu in T2 è solo un altro grande pregio del film, ma anche volendolo considerare un difetto, non è assolutamente sufficiente a ribassare il film sotto la soglia qualitativa del 3°. Neanche lontanamente. E' comunque una briciola in mezzo al resto del film, che trasuda perfezione in ogni fotogramma. Rolling Eyes


Non posso che quotare! Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 17:26    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
TERMINATOR 2: 7

TERMINATOR 3: 7,5


oddio, questa sì che è bella! Laughing chucky, mi sorprendi! Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 13 Dic 2007 19:50    Oggetto:   

Eh raga non so che dirvi, ODIO i sentimentalismi e le smancerie, il fatto della macchina che diventa amico del moccioso va bene per le porcate della Disney, non per terminator, comunque tolto questo, lo reputo comunque un bel film, come il terzo, mentre il primo se li intasca tutti e due ad occhi chiusi.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Lun, 31 Dic 2007 01:59    Oggetto:   

Ho adocchiato l’eduzione stramegaluxe a 3dvd di Terminator 2 a pochi euro, e mi chiedevo che differenza c’è tra la versione normale e il director’s cut del film.
Qualcuno ce l’ha?
Vale la pena?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 31 Dic 2007 08:55    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
Ho adocchiato l’eduzione stramegaluxe a 3dvd di Terminator 2 a pochi euro, e mi chiedevo che differenza c’è tra la versione normale e il director’s cut del film.
Qualcuno ce l’ha?
Vale la pena?
qualche scena in più, nulla di che... Comunque l'edizione Director's Cut è con audio inglese e sottotitoli italiani. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum