Terminator- la trilogia


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 09:35    Oggetto: Terminator- la trilogia   

Visto che si parla di Commando, perchè non citare il vero capolavoro di genere di Scwarzenagger.
Terminator 1 riscrisse le regole dello sci-fi supervisionato da un certo Cameron che si consacrò al cinema proprio con questo film...
ma che dire del seguito il Giorno del Giudizio, Robert Patrick non si dimentica, effetti speciali che ancora oggi sopravvivono e una maggior curezza nei personaggi... uno dei seguiti più riusciti della storia.
T-3? é un buon film, il perfetto pop-corn movie, tuttavia si sente la mancanza di Cameron, e francamente non se ne sentiva la necessita di un terzo episodio.
Ecco due chicche dei primi due..
clip Terminator
http://www.youtube.com/watch?v=WSVGUyM6SY8&mode=related&search=

trailer T-2 Judgement day
http://www.youtube.com/watch?v=6KfJ9kqRec4
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 09:49    Oggetto:   

allora questa e' una trilogia veramente spettacolare e spettacolosa. Allora al 1° posto metto sicuramente il 2. Film straordinario e potente, con degli effetti speciali ancora informissima! Trama avvincente e personaggi ben caratterizzati. Poi metto il 1° capitolo, veramente geniale e troppo avanti! Al 3° posto metto il 3° capitolo che e' sempre un cult ma credo che il 1 e il 2 gli siano superiori. Comunque c'ha belle battute, trama innovativa e grandi effetti speciali; Swarzy è sempre un grande... Si vociferava di un 4° capitolo senza Swarzy (e va bene così) voi ne sapete nulla? Io comunque lo accoglierei positivamente visto il finale apocalittico del 3.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Lun, 10 Dic 2007 16:15, modificato 2 volte in totale
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 09:56    Oggetto:   

La storia dovrebbe essere scritta dagli stessi sceneggiatori del 3.
Il protagonista credo che sia sempre john connor ma non ci sarà Swartsy.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 11:26    Oggetto:   

Il primo ha un fascino anni 80 ineguagliabile. Il 2 spettacolare finché volete (mi pare che all'epoca fu il film più costoso della storia, d'altronde Cameron si trova a proprio agio coi grossi budget), ma non mi prende come il capostipite. Il 3 non l'ho visto.
...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 11:30    Oggetto:   

no, ma pare che si vedrà in un cameo di pochi minuti... Arnold non tornerà nel film (impegnato nella politica) quindi il cameo verrà creato in digitale tramite alcuni fotogrammi di arnold nel nr 2.
La storia vedrà la guerra tra uomini e macchine, sembra che ci sarà sempre un terminator ma forse impersonato da un ex modello svedese tale Marcus Schenkenberg.
La vera chicca però, è la serie Sarah Connor Chronicles, attualmente in lavorazione, che racconterà cosa è successo tra il 2 e il 3. Sarah Connor è impersonata da Lena Headly, la regina di 300.
Inoltre, sembra che la Sony sia interessata a fare una nuova trilogia, partendo proprio dal 4, che penso analizzi a fondo la guerra post-atomica tra le due fazioni, anche se preferirei un 4 conclusivo e basta, poi si tirerebbe troppo la corda!
Per chiudere una foto in anteprima di Sarah Connor's Chronicles
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 11:33    Oggetto:   

speriamo che la serie tv non finisca come quella di Blade che era veramente inguardabile...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 11:39    Oggetto:   

Blade mi sono rifiutato di vederlo, anche perchè non amo neanche i film che gli hanno dedicato...
però ho un minimo di fiducia per questa serie, è chiaro che dovrà confrontarsi con dei film che hanno fatto storia.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 12:03    Oggetto:   

.....io non ho un mino di fiducia nell summenzionat serie e l'idea di un qaurto capitolo senza arnold mi deprime e non poco..........per quanto mi riguarda credo che la saga di terminator sia una delle migliori della fantascienza di sempre; il mio capitolo preferito rimane il primo...ineguagliabile, anche se ho trovato gli altri due molto buoni, soprattutto T2...............
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 12:08    Oggetto:   

Permettemi: Terminator il dittico, non la trilogia. A meno che voi non crediate davvero che quel filmettino diretto da Mostow sia Terminator 3 Laughing
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 13:09    Oggetto:   

Quella di "Terminator" è un ottima saga!! Sul podio al primo posto metto senza grossi dubbi il 1° film, per me davvero eccezionale ed ineguagliabile; al secondo posto...con pochi passi di distanza dal primo film, ci piazzo "Terminator 2" che resta comunque uno spettacolo per gli occhi (Robert Patrick e il suo T-1000 è davvero formidabile); mentre al terzo, ed ultimo posto, ci metto "Terminator 3" che, pur essendo un bel film (spettacolare l'inseguimento per strada), rimane più "filmetto" se paragonato ai suoi predecessori.
Per quanto riguarda un Terminator 4 senza Arnold.....che desolazione....è una saga che è nata con lui e su di lui...come si fa ad eliminarlo dal cast?!! Confused Confused Confused
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 14:01    Oggetto:   

Terminator(1984)
Favoloso, il capitolo più dark e cyberpunk della saga. Sarebbe "IL" capolavoro...se non fosse che c'è il secondo capitolo

Terminator 2 (1991)
Capolavoro assoluto. Budget più che triplicato dal primo film e si vede...FX da paura, Sarah Connor in-cre-di-bi-le, azione magistrale, il T-1000, la maglietta dei Public Enemy di John Connor, i Guns n roses in colonna sonora, l'inseguimento nei canali di L.a. con Swary che carica il fucile con una mano sola, Hasta la vista baby, il sogno di Sarah con l'esplosione nucleare che brucia il campo da gioco, il finale nella fabbrica, ecc.ecc. Non vi è un solo difetto.

Terminator 3 (2003)
Buon film. Swarzy ancora in forma. Più che un sequel sembra il remake di Terminator 2. Spettacolare comunque. Scena cult: Swarzy al cimitero con la bara caricata sulle spalle.

Se vi capita di andare agli Universal Studios di L.A. non potete mancare "TERMINATOR 3D"....un'esperienza.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 14:37    Oggetto:   

visto che ci sono stati gia' dei VS (Freddy vs Jason, Alien vs Predator) come lo vedete un Terminator vs Robocop? Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 14:57    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
visto che ci sono stati gia' dei VS (Freddy vs Jason, Alien vs Predator) come lo vedete un Terminator vs Robocop? Very Happy


Se non sbaglio c'era un videogame un tempo, ricordo male?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 15:04    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
visto che ci sono stati gia' dei VS (Freddy vs Jason, Alien vs Predator) come lo vedete un Terminator vs Robocop? Very Happy


Se non sbaglio c'era un videogame un tempo, ricordo male?
si, ma non c'ho mai giocato...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 18:25    Oggetto:   

Tvs Roboc, vince Terminator! Very Happy Oppure si autodistruggono..
riguardo il nr 3, ho trovato che purtroppo si sia abbandonata quella carica di emozioni e quell'atmosfera dark che prediligevano i primi due, diventando un blockbuster per famiglia, mentre i primi 2 anche per le tematiche apocalittiche erano decisamente più per adulti.
I visual effex non sbagliano mai, Kristanna Loken è ottima e gelida, una TX stupenda oltre che pericolosa (d'antologia la scena che si gonfia le tette!) Però non affascina per tenebrosità e inquietudine come faceva T-1000 e arnold al primo, e sembra giusto la macchietta con cui fare i conti, non una vera e propria nemesi come i primi due.. insomma non ho sentito brividi di suspence quando c'era lei, al contrario ogni volta che veniva t-1000 non sapevi mai se qualcuno ci lasciava le penne, ti faceva sudare sette camice!!!
Invece TX non mi è sembrata a quei livelli, cioè a forte e forte però sfruttata male, gli scontri finiscono in un battibaleno con una mega esplosione da videogame, mentre nei precedenti erano molto più cruenti e duraturi.
Poi il John Connor del terzo non vale una cicca se lo confrontiamo con quello del 2, e lo stesso sono rimasto deluso che abbiano levato di mezzo Sarah Connor per dar spazio a Claire Danes.
Ripetibile sotto alcuni punti, un film che prende giusto 6.5 per me, mentre i primi 2 erano decisamente da 8!
Si poteva farne a meno....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum