lettera aperta a moderatori, forumisti, passanti...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 23:45    Oggetto:   

Scusa jena piccolo OT, la mia Venezia ehhhh..che nostalgia Sad
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 23:50    Oggetto:   

E allora perchè non ci ritorni maledetto Conte, almeno per un giorno? Così ci andiamo a bere qualcosa nella piazza e ci prendiamo una tonnellata di "schitàde" de colombi Laughing

Magari viene anche Dhs che è di Verona e vediamo chi è superiore, se tu sei 1.80 e lui 1.68 e cose così
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 03:05    Oggetto:   

ranx ha scritto:
@dhs
Comunque con te non c'è quasi gusto a discutere di cose di questo genere, estrapolare frasi da un contesto non sempre rende il senso del concetto che si esprimeva, e vedo che di citazioni ne tiri fuori diverse, e fuori dal loro contesto sembrano solo delle farneticazioni di vecchi logorroici.


E su questo hai perfettamente ragione: è per questo che quando rispondo direttamente ad una persona cerco sempre di rispondere punto per punto. Nel caso specifico, la decontestualizzazione di cui parli è quella dei bikini (sono andato a rivedere) e quando ho scritto, come ho specificato, non ricordavo chi l'avesse scritta. Di questo mi pento e dolgo. Eliminata tale cosa, in ogni caso la sostanza non cambia. Perchè :

Citazione:
Per quanto riguarda il tuo riferimento sulla censura dei nudi, anche quelli in bikini ti rispondo così: è solo per porre dei limiti alla decenza, vedi il classico detto "ti ho dato un dito e tu che fai? Ti prendi tutta la mano?".>


Come ho scritto sopra, a mio modestissimo avviso, non è applicazione di buon senso. E' bastonare tutti per l'errore di pochi. Che è un buon modo di agire se chi bastoni è un gruppo di bambini o adolescenti, non una associazione di appassionati che cerca di godersi il proprio angolo ricreativo in santa pace. Ora, mi sembra chiaro (per lo meno, lo spero) che non sto difendendo tettini e culetti, da come sembra tu voglia attribuirmi:

Citazione:
Se poi volete aggiungerci tettine culetti parolacce e bikini, allora non ci sto. Il militare l'ho fatto 20 anni fa, e i tempi di donnine alle pareti dell'armadietto sono finiti da un pezzo.


Sto cercando di capire se questo forum è ancora un posto dove si possa discutere tranquillamente, seriamente o con voglia di scherzare, dell'horror e di ciò che ci gira in torno. O se bisogna stare molto attenti a come si parla tra di noi, agli altri, a come si esprimono i propri pareri in merito alla nostra passione basandoci sul nostro buon senso e su quello di chi legge. Oppure se il buon senso debba essere prerogativa di chi scrive ma non di chi legge. Tutto qui.

Citazione:
Avverto inoltre una certa superiorità da parte tua, non me ne volere per questo, ma è ciò che sento. Vieni dici la tua, non fai mai marcia indietro, sembri quasi Zaratustra, certo siamo in tanti ed ognuno ha pensieri diversi (grazie a Dio), però dispensare perle di saggezza non sempre è un compito facile.


Zaratustra? Sarà per quello che ogni volta che mi muovo sento una musica solenne e minacciosa? Smile
Come detto, neanche io ho 'le scuole alte' e non mi considero un dio. Elvezio mi vede come una specie di Nerd da laboratorio di criogenesi (se ricordo giusto). Quello che ho è che ho le mie idee e finchè qualcuno non mi dimostra che sono errate (cosa possibilissima) le difendo con i denti e con le mannaie. Possibilmente senza insultare nessuno (cosa che *non* mi sembra di aver fatto, se non forse parzialmente nel post su grindhouse, ma mai direttamente) e argomentando i miei motivi (cosa che mi sembra di fare puntualmente ed esaustivamente). Va bene avere un utente di cotal guisa? Benone. Non va bene? Trovi un atteggiamento di questo tipo arrogante, presuntuoso? Nessuna tragedia, me lo dite e mi dedico ad altro.

Citazione:
Ad esempio alcune tue affermazioni, in passato mi hanno infastidito, ma dall'altra parte è anche vero che ho apprezzato moltissimo alcuni tuoi interventi.


E questo sta nella normalità dei rapporti tra le persone. Anche alcune tue affermazioni mi hanno infastidito ma apprezzo la gran parte del resto che scrivi.

Citazione:
L'equazione è semplice, partecipazione+rispetto+argomentazione+condivisione=un bel forum


Sulla carta è un bel progetto, ma funziona solo quando ognuno dei singoli termini viene correttamente soppesato dal (oramai famoso) buon senso di tutti: chi legge, chi scrive, chi vigila.

Citazione:
Credo che il topic stia esaurendo la sua funzione. Il concetto che ha spiegato Jena più sopra riassume in pieno ciò che io penso debba essere un forum.


Massì. Torniamo a parlare di gente impalata, smembrata, sezionata... soprattutto se sono ragazze in bikini Wink

Citazione:
Chiedo venia per eventuali strafalcioni grammaticali, non ho fatto scuole alte io..al massimo 2° piano.


Aridaje con ste scuole alte. Conosco gente laureata (tra le quali mie due ex ragazze) ignorante più di altri amici che di mestiere tirano su i muri. L'istruzione scolastica conta fino a un certo punto.

Buona Notte
(eh si, avevo finito il libro con le parolacce e alle 03.04 di notte mi è venuta l'idea di cercarne di nuove qui sul forum... Smile [che sciocchino che sono])
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 08:03    Oggetto:   

Dhs utente dell'anno subito.

In più immaginate che posta scrivendo con i guantoni della criogenesi quindi non è facile eh...

Ottime puntualizzazioni, se tutti fossero così non ci sarebbe quasi mai caciara tranne sul fato che lo ZX Spectrum è meglio del Commodore.




Sì, sì, "fato", non mi è rimasta una t nella tastiera.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 09:21    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
lo ZX Spectrum è meglio del Commodore.

Shocked
Elvezio, lo sai che ti devi fare?

SYS 64738

(questa la capiremo in 4, ma è importante che certe cose vadano messe in chiaro subito)
In girum imus nocte et consumimur igni.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 09:39    Oggetto:   

Nerd maniaci infatti ora avete quel coso bianco e liscio con la mela che cercate di usare ma non ci si riesce a combinare nulla.

Comunque una prece per il grande sconfitto nella guerra fra Zx e Commodore: il Texas Instruments...
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 10:22    Oggetto:   

Enea ha scritto:
elvezio ha scritto:
lo ZX Spectrum è meglio del Commodore.

Shocked
Elvezio, lo sai che ti devi fare?

SYS 64738

(questa la capiremo in 4, ma è importante che certe cose vadano messe in chiaro subito)


Macchè, ponticello subito sulla porta del drive, nel caso abbia attivato un CBM80 nella $8000 :>
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 10:23    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Nerd maniaci infatti ora avete quel coso bianco e liscio con la mela che cercate di usare ma non ci si riesce a combinare nulla.

Comunque una prece per il grande sconfitto nella guerra fra Zx e Commodore: il Texas Instruments...


E dire che mi è sempre piaciuto il TI99/4A.

Ma stiamo andando *leggermente* fuori topic. :-/
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 13:44    Oggetto:   

dhs ha scritto:
[

Leggi il mio post dove tiro fuori l'argomento.
Dico esplicitamente che è una cosa che deve avere in primo luogo CHI SCRIVE, e in secondo luogo CHI LEGGE.


Lapalisse. Ma il mio dubbio era un altro....
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 19 Giu 2007 15:18    Oggetto:   

Arrivo tardi in questa utilissima discussione...
Causa il poco tempo ho letto solo le prime tre pagine, ma direi che i concetti principali sono espressi bene già in quelle...

Io voglio bene a questo forum, ci tengo parecchio, e non lo dico per "leccare".
Grazie a questo posto, ad alcuni di voi che mi conoscono meglio, ad altri che non mi conoscono per niente ma che con i loro messaggi illuminanti mi hanno reso contento, ho imparato parecchie cose.
Ma questo è potuto accadere per il semplice fatto che quando sono entrato mi è stato dato modo di dire delle cose, anche banali, anche fesse, e di capire, e poi di confrontarmi; sempre in assoluta tranquillità.
Ultimamente c'è tensione... e io mi sono accorto in ritardo di quanto è accaduto a Kandarian. Mi dispiace... magari se anche io, in Pan Lab, non fossi stato a guardare, non sarebbe successo...
Ma lasciamo stare... non sono qui per questo, sono qui per dire come vorrei che HM fosse:
- un posto in cui ci si possa divertire e rilassare.
- imparare
- conoscere
- condividere
- confrontarsi
- pensare
- dubitare (anche di se stessi)

... tutto ciò lo facciamo; a volte solo in parte però. E i problemi iniziano a nascere quando ci dimentichiamo come eravamo appena entrati, quando non sopportiamo "la virgola fuori posto" della larva, oppure quando non siamo disposti a mettere le nostre opinioni in discussione e concludiamo un post mandando "a spalar merda" qualcuno(... e non mi riferisco a nessuno, è solo un esempio.)
Da ogni discussione, qui, si dovrebbe uscire con qualcosa di più... magari anche con il dubbio che quanto pensavamo prima del post, forse, non è più tanto vero, forse ha altri punti di vista che abbiamo ingnorato. E allora sì che la discussione, e il nostro stesso apporto, avrà avuto un senso.

Riguardo i moderatori è chiaro che si devono basare su delle linee guida, ma è assolutamente necessario valutare i casi di volta in volta... ma ripeto, "i vari casi", non le persone che li hanno provocati.

Ma c'è un ma...

Non lasciate passare mai e poi mai anche la più leggera "nota razzista".
Qui non abbiamo volti, non abbiamo colori, odori, ecc...
Siamo "solo" parole che devono necessariamente essere libere da qualunque razzismo.

Statevi bene Wink
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Mer, 27 Giu 2007 11:27    Oggetto:   

d'accordo con te
Quella donna ai suoi occhi rappresenta
il vizio...,la degradazione
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 22 Ago 2007 21:31    Oggetto:   

Beh, tutto è tornato alla normalità... fortunatamente... allora moderatori sto Chop top lo vogliamo fa ritornà?! Da quello che so è l'unico che è stato bannato, e andiamo l'esilio gli ha fatto bene, che deve fa per essere riammesso, corrompervi sessualmente! Very Happy (battuta)
Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 22 Ago 2007 22:11    Oggetto:   

Come detto, ne parliamo a breve fra MOD, Joe.
MI pare che il forum abbia passato il peggio e anzi, ne sia uscito in condizioni di salute migliori di quelle di qualche mese fa. Per me non ci sono problemi ma si voterà in democrazia.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 23 Ago 2007 10:05    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Come detto, ne parliamo a breve fra MOD, Joe.
MI pare che il forum abbia passato il peggio e anzi, ne sia uscito in condizioni di salute migliori di quelle di qualche mese fa. Per me non ci sono problemi ma si voterà in democrazia.


Ok, a voi l'ultima parola Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 23 Ago 2007 15:39    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Beh, tutto è tornato alla normalità... fortunatamente... allora moderatori sto Chop top lo vogliamo fa ritornà?! Da quello che so è l'unico che è stato bannato, e andiamo l'esilio gli ha fatto bene, che deve fa per essere riammesso, corrompervi sessualmente! Very Happy (battuta)
Wink


non dare queste idee ad elvezio...sai che poi le mette in pratica Laughing

scherzo, ovviamente... comunque pure io sono per l'indulto, ogni utente deve avere la possibilità di redimersi... oppure di essere bannato a vita se recidivo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum