Ghost story


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 18 Mag 2004 21:06    Oggetto: Ghost story   

Premetto: io non ci credo. Ci spero... Wink
Sarebbe comunque interessante (comunque la si pensi, intendo) mettere a confronto le proprie esperienze "spiritiche". L'importante, in fondo, non è nemmeno crederci, ma riuscire a spaventarsi un po'.
Qui si raccolgono ghost story, insomma, genuine o dubbie, ma terrorizzanti.
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 01:33    Oggetto:   

Questa "ghost story" l'ha vissuta mia mamma...era in vacanza con i mie nonni in una casa di proprietà di una lontana loro parente,ovviamente morta.
Premetto che questa signora aveva l'abitudine di svegliarsi ogni mattina alle 5 per andare alla prima messa,una notte mia mamma (dormiva insieme a mio zio proprio nella stessa stanza della loro parente)si svegliò alle 5 in punto perchè aveva sentino dei passi avvicinarsi frettolosamente al capo del letto,passi seguiti da una risata e un battito di mani...la sera dopo stessa cosa e li sentì pure mio zio.
Cosa sarà stato...ghost o meno non so,so solo che ne mamma ne lo zio vollero più dormire in quella stanza Cool

Ci credo alle" presenze",indipendentemente dall'avventura vissuta da mamma,chi lo dice che dopo la morte finisce tutto?
Quindi chissà se ogni "spirito" sarà stato capace di raggiungere la destinazione finale....oppure qualch'uno sia rimasto dalle nostre parti dopotutto ci sono e ci sono state tante inspiegabili vicende
non tutte riconducibili ad un filo logico "terreno" Wink
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 14:19    Oggetto:   

anche io, luna, sono scettica... ma lascio il beneficio del dubbio, su tutto (vita dopo la morte, esistenza di fantasmi, "larve", spiriti, energie ecc.).
la mia storia, premetto, è una miscela tra le suggestioni di una bambina diffidente (solo più avanti ho perso la bella abitudine) e superstizioni di nonne e zie nella bassa italia. ero in vacanza da questa mia zia in una casa di per sè già inquietante in un parsino sperduto, sto per uscire e mi trovo davanti un omone che chiede della zia, sorridendo, mi fa paura... scappo e torno su per le scale a raccontare... mi chiedono due, tre volte di raccontare quello che ho visto...
poi niente. non ne son più niente fino a qualche anno fa quando mia nonna ritorna per caso sull'episodio dicendo che quell'uomo era il marito della zia, mancato anni prima. mia nonna ci crede... la zia non me lo ha potuto dire, ci ha lasciati la stessa estate (e su questa triste coincidenza la nonna fa intendere...)
ecco... addirittura un "fantasma fisico" Laughing
io me lo ricordo... ma era una persona in carne ed ossa!!!
certo la rivelazione di mia nonna mi ha fatto salire un brivido su per la schiena.... Confused
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Harlock
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 199
Località: Inferno: Prima Porta a Sinistra
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 22:23    Oggetto:   

..dunque: una sera ero in cucina ad un certo punto mi son sentito tirare la maglietta. La persona che avevo vicino a me disse di aver visto un'ombra nera alle mie spalle.. Il fatto clamorso era che da giorni la mattina trovavamo alcune cose spostate in casa.. Dopo quella sera le cose non son più state spostate..
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:17    Oggetto:   

Un mio amico belga una volta mi ha raccontato di aver fatto una seduta spiritica insieme ai suoi amici,non ricordo cosa fosse successo di preciso,ma quella notte,tornati a casa tutti,un suo amico(che aveva fatto la seduta)gli telefona dicendogli di andare a casa sua perchè c'era qualcuno nella sua stanza...diceva di sentire rumori e qualcosa che si muoveva tipo un'ombra o roba del genere e poi hanno trovato una scritta sullo specchio ma non so cosa di preciso...beh,nonostante la mia passione per l'occulto rimango abbastanza scettica,però sono anni che desidero provare a fare una seduta spiritica...così,giusto per integrare i miei studi con qualche piccola...prova pratica... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:24    Oggetto:   

MINERVA85 ha scritto:
nonostante la mia passione per l'occulto rimango abbastanza scettica,però sono anni che desidero provare a fare una seduta spiritica...così,giusto per integrare i miei studi con qualche piccola...prova pratica... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Qui vorrei il supporto di Antonius, ovvero dell'esperto, ma ti sconsiglierei di provare. Non si sa mai. Da scettico ti dico: l'autosuggestione può giocare bruttissimi scherzi. Da meno scettico aggiungo: occhio agli ospiti indesiderati! Wink
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:36    Oggetto:   

Io non proverei ma non per l'autosuggestione,non sono così facilmente impressionabile,nè per gli ospiti indesiderati,nulla di spiritico può essere più spaventoso della realtà quotidiana...non proverei perchè da sola è impossibile e non conosco persone esperte di cui potermi fidare...che devono essere anche discrete,ovviamente,non delle stupide testoline di cacchio che fanno una cosa,si terrorizzano e poi vanno a raccontarlo a tutti i preti e i cardinali che incontrano... Evil or Very Mad
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:39    Oggetto:   

io non proverei comunque... almeno, non sedute spiritiche, di altro ne possiamo parlare (altri tipi di... "evocazioni")
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:41    Oggetto:   

MINERVA85 ha scritto:
non delle stupide testoline di cacchio che fanno una cosa,si terrorizzano e poi vanno a raccontarlo a tutti i preti e i cardinali che incontrano... Evil or Very Mad


Shocked ecco: questo è decisamente AGGHIACCIANTE!
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:45    Oggetto:   

medea ha scritto:
io non proverei comunque... almeno, non sedute spiritiche, di altro ne possiamo parlare (altri tipi di... "evocazioni")


A boh io chiamo tutto sedute spiritiche,poi ci sono varie differenze ma parlo di evocazioni in generale...

Ah,Ivo:piccolo OT,che bestiolina sono?
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:53    Oggetto:   

MINERVA85 ha scritto:
medea ha scritto:
io non proverei comunque... almeno, non sedute spiritiche, di altro ne possiamo parlare (altri tipi di... "evocazioni")


A boh io chiamo tutto sedute spiritiche,poi ci sono varie differenze ma parlo di evocazioni in generale...

Ah,Ivo:piccolo OT,che bestiolina sono?


... bhè, si, ci sono vari tipi di evocazioni... il numero di partecipanti può anche essere più limitato ad esempio... Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:55    Oggetto:   

MINERVA85 ha scritto:
che bestiolina sono?


Per scoprirlo devi leggere La maschera di Innsmouth di H.P. Lovecraft! Wink
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio, 20 Mag 2004 00:06    Oggetto:   

Colpo basso!Ok,colgo l'occasione,è un pezzo che non leggo un bell'horror...lo prendo appena finisco il romanzo fantasy che sto leggendo.

X medea
Tipo due o tre partecipanti?
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Gio, 20 Mag 2004 00:28    Oggetto:   

MINERVA85 ha scritto:
Colpo basso!Ok,colgo l'occasione,è un pezzo che non leggo un bell'horror...lo prendo appena finisco il romanzo fantasy che sto leggendo.

X medea
Tipo due o tre partecipanti?

.... si.... tipo 2 partecipanti no?.... ma lasciamo stare che è meglio....
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 20 Mag 2004 00:30    Oggetto:   

medea ha scritto:
.... si.... tipo 2 partecipanti no?.... ma lasciamo stare che è meglio....


Cominciate a incuriosirmi, signore!
Stiamo forse parlando di tantrismo? Della Magick di Crowley? Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum