Ghost story


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 25 Giu 2004 23:33    Oggetto:   

Perchè ci sono dei satanisti fra tutti quei fighetti del varesotto? Laughing
E io che credevo che fossero devoti solo ai propri conti in banca!Come ho potuto essere così superficiale...
Laughing
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 08:40    Oggetto:   

Laughing
Mi ricordano quel vecchio racconto di Frederic Brown, con lo studente di colege che, disperato per la sua carriera scolastica, traccia i segni per terra ed evoca un satanasso.... Il demone arriva e gli chiede:
"Cosa vuoi da me"
"Ti ho evocato perchè devi aiutarmi coi tuoi poteri e farmi supoerare gli esami. Sono debole in Geometria e trigonometria"
Il demone ride..."Questo lo avevo capito, stolto!" E lo afferra attraverso l'inutile esagono che il giovane aveva tracciato al posto del pentagono...


Sti tipi (Varese, ma molte altre città, sono interscambiabili...) hanno lo stesso approcio.... Purtroppo sono pericolosi in certe situazioni...
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 20:24    Oggetto:   

sì effettivamente essere uccisi da un headbanger che inneggia a satana in un latino maccheronico dev'essere una tra le morti peggiori...

ma soprattutto: voglio vedere quel film! come si intitola?
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 22:48    Oggetto:   

Certo che se uno invoca un demone per passare un esame è davvero un inguaribile sfigato senza un briciolo di materia grigia nel cranio...
Io al massimo lo invocherei per diventare una scrittrice famosa,o una grande rockstar... Cool
Beh,anche per fare innamorare di me un uomo che mi piace troppissimo... Razz
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 23:04    Oggetto:   

naaaaaaaaa.... l'unico che ha fatto un'eocazione con un po' di senso è stato faust
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 14:11    Oggetto:   

Smile
Non si tratta di un film, è un racconto di Frederic Brown, il genio dei racconti lunghi una pagina (alcuni anche meno)... Lo trovi nelle raccolte (storiche) "Cosmolinea B1 e Cosmolinea B2, ci sono letteralmente decine di racconti incredibili lunghi poche righe....

Un must per chiunque...

Non dico altro perchè rischio di entusiasmarmi e raccontarli tutti!
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 21:42    Oggetto:   

ok grazie; sono cotto dal caldo avevo letto male Wink
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 23:31    Oggetto:   

Beh, a Voghera oltre al caldo avete anche avuto guardie e ladri che si inseguivano sui tetti, se non sbaglio Wink .. materiale per un racconto... il ladro passando dai tetti crolla nell'appartamento di una famiglia riunita a cena e...


Come vedi non sei l'unico cotto...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 19:57    Oggetto:   

Ecco una storia che non è accaduta a me ( per fortuna !! ), ma che mi è stata raccontata da mia madre, circa un 'fattaccio' accaduto nel piccolo paese delle Langhe dove è nata.

Poco al di fuori dell'abitato c'era una casa in cui abitava un'anziana donna, molto ricca e di indole maligna, di cui si sussurravano a mezza voce cose poco piacevoli, non si sa quanto fondate, circa sue predilezioni 'diaboliche'...pare fosse, insomma, una vecchia strega, che odiava tutti e che tutti cordialmente ricambiavano.
La casa era a due piani : lei abitava quello superiore, mentre al pianterreno stava una coppia di custodi-domestici tuttofare.
Un giorno, la donna morì. La salma venne composta sul letto della sua camera e lasciata per la notte precedente ai funerali.
I custodi se ne stavano tranquilli nel loro alloggio...quando improvvisamente cominciano a sentire del trambusto proveniente dal piano di sopra, come di mobili spostati. I due si guardano senza fiatare.
Quindi...delle urla terribili - nelle quali i due riconoscono la voce della padrona, ma alterata da un terrore e da una disperazione al di là dell'umano - tonfi, colpi alle pareti, e rumori di corse, come se nella stanza si fosse scatenata una lotta furiosa, un linciaggio...
A quel punto i guardiani, in preda a un incontrollabile terrore, fuggono nella notte recandosi da parenti, ai quali, non appena si riprendono dallo shock, raccontano l'accaduto.
Ad un sopralluogo effettuato la mattina successiva non risultò niente di particolare : la salma della donna era composta sul letto, così com'era stata lasciata.
In seguito la casa venne benedetta, ma nessuno riuscì a convincere i due domestici a farvi ritorno, nemmeno per prendere le loro cose.

Ora, io non voglio per forza pensare ad uno scenario tipo "Ghost", quando i cattivi muoiono e vengono trascinati via dalle forze delle tenebre. Sta di fatto che, se fosse accaduta a me una cosa del genere, all'alba mi avreste ancora visto correre.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 29 Giu 2004 00:07    Oggetto:   

Devo dire che prima d'andare a letto leggere una simile "avventura" concilia il sonno Shocked

fosse successo a me credo che avrei addirittura imparato a correrre sull'acqua.... Shocked
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 29 Giu 2004 00:19    Oggetto:   

luna ha scritto:
Devo dire che prima d'andare a letto leggere una simile "avventura" concilia il sonno Shocked

fosse successo a me credo che avrei addirittura imparato a correrre sull'acqua.... Shocked

Avremmo potuto fare una splendida gara... Laughing Laughing
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 29 Giu 2004 01:39    Oggetto:   

Eh già... io avrei imparato ad arrampicarmi sulle montagne di 1000 metri a mani nude.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 15:44    Oggetto:   

Per ora la palma mia personale della fantasmata più spaventosa va alla cosa spostaoggetti di Harlock Shocked
Visto che ci si introduceva manifestando il proprio atteggiamento nei confronti di simili cose, mi includo fra gli scettici che ci credono. Oltretutto un fantasma non è per forza di cose connesso all'aldilà o al ritorno da esso.

La mia unica esperienza fantasmica risale ai tempi delle elementari. Molto semplicemente, ero al mare che dormivo in cameretta, quando mi sveglio convinto che ci sia qualcuno nel buio. Poi, una voce sussurrata comincia a dire tutto quello che sto pensando. Esattamente "Chi c'è nella stanza?" e "Chi sta parlando?", cose di questo genere.
La cosa è andata avanti per un po'. Io naturalmente ero ghiacciato nel mio letto. Tenete conto che era estate e io, fesso, dormivo senza coperte.
E' finita come è cominciata, e anche se sembra un sogno sono abbastanza certo di essere stato perfettamente sveglio. Poi chissà.

Per Minerva (mi pare): non è necessario evocare entità per ottenere aiuto, è sufficiente un po' di chaos magick Twisted Evil esemplificata da Grant Morrison in una postfazione a The Invisibles. Qui comunque non è il luogo Laughing

ciaps
zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]


Ultima modifica di zio Gil il Ven, 09 Lug 2004 12:47, modificato 2 volte in totale
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 15:57    Oggetto:   

Zio Gil, anche tu non te la sei vista troppo bella Shocked

personalmente non evocherei mai nessuna entità, ho veramente terrore di certe cose...c'è un detto che riporta " non stuzzicare il can che dorme..."

Una volta per caso assistetti a una seduta spiritica, mi toccò "scappare" dalla stanza e non ne ho mai più voluto sapere nulla.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 15:31    Oggetto:   

Io vivo in una casa dove la precedente propietaria si suicidò, ma non ci sono rumori strani.Nn ho mai visto fantasmi ma una volta ho visto degli UFO.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum