Garo


Autore Messaggio
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 18:20    Oggetto: Garo   

Qualcuno ha vista questa panzana galattica su Mtv, martedì scorso?

Cioè, c’è un tizio sfigato che sta allestendo una mostra di quadri. Ne prende in mano un polveroso et minaccioso, e la bonazza dimoniaca che c’è dentro si materializza, con tanto di bocce all’aria, e s’impossessa dello sfigato.
Poi c’è questa ragazza stupida, che riesce a far esporre i propri dipinti nella mostra dello sfigato, grazie a tecniche non meglio precisate, ma evidentemente tutte femminili.
Infine c’è un superfigo con cappotto lungo, capelli alla moda, sguardo serio e spadone lungo tre metri. Che sa che c’è un demone nella mostra di quadri.
Combattono.
Lo sfigato-demone spara serpenti di vomito e si trasforma varie volte sempre nello stesso mostro.
Il superfigo, invece, non fa neanche fatica, e lo accoppa in due secondi, non prima però di essere mutato in super superfigo, con tanto di armatura splendente e grande spreco di gommapiuma che manco i Power Rangers.

Sceneggiatura inesistente, regia assente ingiustificata, attori capitati lì per caso, CGI da manette, costumi che sono la fiera del kitsch.

E il brutto è che il tutto sembra serio. Cioè, serio. I Power Rangers all’ennesima potenza, ma, come dire, seri. Shocked
Il fatto è che non avrò il coraggio di guardare la seconda puntata la settimana prossima. E pertanto non scoprirò mai la verità.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 19:17    Oggetto:   

In realtà le cose non stanno proprio così.

Garo è un Tokusatsu ovvero un telefilm fantastico giapponese, di quelli che a molti occidentali paiono delle fesserie ma che in patria hanno una lunga tradizione. Nel caso specifico dovrebbe essere un prodotto del sottogenere "Henshin Heroes": eroe con armatura che si trasforma e combatte mostri in un tripudio di avventure grottesche (uso il condizionale perché le classificazioni dei Tokusatsu mi mandano sempre in crisi).

Ora, ovviamente, questo non significa che debba piacere per forza, ma il punto è che deve essere contestualizzato, altrimenti sembra una cosa messa lì a casaccio. C'è un pubblico cui questi prodotti piacciono (onestamente io sono tra quelli, ma dal mio nick si capisce che il fantasy nipponico mi piace molto) e quindi mi sembra ingiusto spezzargli le gambe in questo modo.

Il discorso non è poi diverso dall'horror, c'è chi lo trova mera spazzatura e chi invece lo apprezza. Wink
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 20:50    Oggetto:   

Rodan 75 ha detto
Citazione:
Garo è un Tokusatsu ovvero un telefilm fantastico giapponese, di quelli che a molti occidentali paiono delle fesserie ma che in patria hanno una lunga tradizione.


Infatti, tecnicamente i power rangers sono sentai cioè un telefilm con tematiche e personaggi adolescenziali. Qui non c'erano adolescenti. Ammetto comunque che era un festival del kitsch. Ma a me vedere del kitsch di tanto in tanto piace.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 03 Giu 2007 14:55    Oggetto:   

mi è capitato di vedere la parte finale della prima puntata, quella con il combattimento....mah, mi ha lasciato piuttosto freddo, anche se le coreografie non sono malvage. Ma è tutto troppo finto per coinvolgere veramente...comunque c'è in giro di peggio, tipo tutte le serie di "power rangers" di terza e quarta generazione per.es.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mar, 05 Giu 2007 18:01    Oggetto:   

Immaginavo che fosse una roba del genere, anche se mica le sapevo tutte queste cose.
Però, dico.
I Power Rangers sono volutamente stupidi.
Questo mi sembrava serio. Ecco. E’ questo che mi ha fatto riflettere.

Comunque le coreografie dei combattimenti non erano male, dai, su, salviamo il salvabile, almeno.
Wink
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 05 Giu 2007 19:32    Oggetto:   

Silente 82 ha detto.
Citazione:
Questo mi sembrava serio. Ecco. E’ questo che mi ha fatto riflettere.


Si i power rangers li hanno fatti volutamente stupidi. Questo era serio. Naturalmente era pieno di cose trashose, ma nelle intenzioni degli autori era serio, cosi come tanti telefilm del genere che in Giappone c'erano molto prima che venissero i power rangers. Vi ricordate quei telefilm come ultraman, spectraman, il cavaliere del tempo ?
Dadonomicron
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar, 24 Lug 2007 13:32    Oggetto:   

a me non dispiace e' assai originale non arriva di certo ai livelli di supernatural ma collezionabile Cool
che demoni assurdi hanno i giapponesi Very Happy sanno tutti il carate'
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 28 Lug 2007 14:29    Oggetto:   

La prossima settimana cambia orario e si trasferisce alle 10 PM
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2007 21:05    Oggetto:   

Non so quanti seguano ancora la serie, ma abbiamo ormai raggiunto la seconda stagione. Nell'ultima puntata il protagonista ha ormai dei dubbi sulle tre streghe sul dondolo.
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 13:40    Oggetto:   

ho visto qualche puntata, e devo dire che inizialmente concordavo con silente, ma nelle ultime puntate trasmessse la serie sembra migliorare un po': compare una parvenza di trama!
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 18:10    Oggetto:   

Samael ha detto:
Citazione:
ho visto qualche puntata, e devo dire che inizialmente concordavo con silente, ma nelle ultime puntate trasmessse la serie sembra migliorare un po': compare una parvenza di trama!


Negli ultimi episodi è cominciata una trama a lungo termine anche se, ovviamente, basata principalmente su scontri. Divertente l'origine delle tre streghe del dondolo. Laughing Laughing
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 21 Nov 2007 22:39    Oggetto:   

La prossima settimana Garo non c'è. Spero che dopo continui perchè la puntata di martedì sembrava preludere al gran finale.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 20 Set 2009 19:20    Oggetto:   

vista a suo tempo. Serie che all'inizio mi ha lasciato un pò basito, vedere un simil Power Rangers in versione horror non è da tutti i giorni... Comunque vedibile in tv ma nulla più.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 20 Set 2009 22:45    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Non so quanti seguano ancora la serie, ma abbiamo ormai raggiunto la seconda stagione.


Ma non era una serie sola da 26 puntate?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 21 Set 2009 07:38    Oggetto:   

mi sembra che dopo una prima stagione di 25 episodi ne abbiano fatta una seconda di un solo episodio e se non erro c'è anche una miniserie che conclude il tutto...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum