Quale romanzo o racconto di King state leggendo?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 01 Lug 2011 14:34    Oggetto:   

ritorno un po' indietro nel tempo e inizio Mucchio d'Ossa che, colpevolmente, non avevo mai letto in passato Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 06 Lug 2011 19:19    Oggetto:   

Sono circa a metà libro, e mi sta appassionando abbastanza. Vediamo se anche la seconda metà di Mucchio d'Ossa sarà avvincente e misteriosa come la prima: lo definirei per ora un drammatico sovrannaturale venato di (legal) thriller. L'ho inquadrato bene? Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dr. Freudstein
Cthulhu
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 07 Lug 2011 18:06    Oggetto:   

The Dome....
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 07 Lug 2011 19:35    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
The Dome....


ebbravo Horace, buona lettura!

Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dr. Freudstein
Cthulhu
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 07 Lug 2011 20:52    Oggetto:   

Thanks,leggo a rilentissimo purtroppo perch ho un periodo pieno ma le vostre opinioni mi hanno incuriosito e fin dalle prime pagine giˆ parte bene.
Speriamo continui cos“
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2011 16:46    Oggetto:   

Io ho cominciato a rileggere IT a quasi 20 anni dalla prima volta. Cool
...
Dr. Freudstein
Cthulhu
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2011 18:29    Oggetto:   

Beh..intramontabile.Per me  il miglior romanzo in assoluto che abbia mai letto,non solo di King,in termini generali.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
Cthulhu
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Lug 2011 14:14    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Beh..intramontabile.Per me  il miglior romanzo in assoluto che abbia mai letto,non solo di King,in termini generali.


Ti posso quotare alla stragrande... desidererei leggerlo ancora una volta, come prendere una medicina benefica.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 12 Lug 2011 14:26    Oggetto:   

finito Mucchio d'Ossa: un buon romanzo sovrannaturale di Stephen King, con i suoi classici pregi e difetti. Tra i pregi sicuramente il maggio è saper attanagliare il lettore attirandolo nelle spire delle sue macabre e irresistibili storie. Tra i difetti (cosa riscontrata in diversi libri del Re) il non riuscire a mantenersi qualitativamente all'altezza nelle pagine finali. Se, fino a un centinaio di pagine dalla fine, il libro aveva quell'aura di mistero appassionante e sinistra, poi sfocia nel paranormale e diventa una ghost story piuttosto routinaria. Rimane un buon romanzo, consigliato sia agli amanti del Re che agli appassionati del brivido.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Demonfly
Segugio di Tindalos
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom, 17 Lug 2011 22:02    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Beh..intramontabile.Per me  il miglior romanzo in assoluto che abbia mai letto,non solo di King,in termini generali.


Mmh... io tra i due tomi kinghiani preferisco The stand... bellissimo It, ma lo Scorpione mi rievoca troppi bei ricordi... prima o poi rileggerò entrambi, spero! Very Happy
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Undertaker777
Hastur
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 16 Ago 2011 12:14    Oggetto:   

Sto finendo stagioni diverse, non male... appena ho un po' più tempo commento in modo più approfondito.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 16 Ago 2011 13:40    Oggetto:   

Ho appena iniziato Ossessione, un romanzo del Re del 1977, piuttosto difficile da reperire visto che l'autore stesso ne ha fatte ritirare dal commercio le copie dopo i tragici eventi di Columbine.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
kazar
Larva
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2011 19:30    Oggetto:   

HO LETTO AL CREPUSCOLO E NON MI SEMBRA MALE . E' UNA ANTOLOGIA INTERESSANTE ,DOVE EMERGE IL MEGLIO DI QUESTO AUTORE, VISTO CHE NON SI PERDE IN LUNGAGGINI UNA VOLTA TANTO . LO CONSIGLIO A TUTTI .
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 24 Ago 2011 20:38    Oggetto:   

Appena finito Ossessione: romanzo asciutto e convincente, scritto da un King forse ancora un po' acerbo, ma certamente in gran forma. La storia di Charlie Decker non la si dimentica, e questo libro ha davvero una forza e una profondità non da poco. Promosso e caldamente consigliato Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
wildboyz80
Larva
Messaggi: 16
Località: Cormano
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2011 12:56    Oggetto:   

Ho iniziato ieri a leggere Cell, e già mi sta inchiodando alle pagine. Spero non abbia un finale deludente come The Dome, ma la sberla improvvisa con cui tutto il disastro comincia è veramente fantastica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum