Quale romanzo o racconto di King state leggendo?


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
Morena
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 08:15    Oggetto: Quale romanzo o racconto di King state leggendo?   

Io ho finito da poco "Quattro dopo mezzanotte". Wink
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 17:06    Oggetto:   

io sto leggendo "mucchio d'ossa" non mi sembra male....soprattutto non mi annoia!!!!!
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 20:30    Oggetto:   

Sto rileggendo per l'ennesima volta IT.
Sembra che ci si possa scordare quanto è meraviglioso... quindi una rinfrescata serve sempre Very Happy Rolling Eyes Wink
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 22:09    Oggetto:   

Sto rileggendo Pet Sematary
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 25 Mag 2007 16:10    Oggetto:   

Questo 3d capita a proposito! Ho appena iniziato a leggere la Metà Oscura. Saròad una settantina di pagine. Per ora, devo dire, davvero molto bello! Cool
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 26 Mag 2007 17:35    Oggetto:   

francy_777 ha scritto:
Sto rileggendo per l'ennesima volta IT.
Sembra che ci si possa scordare quanto è meraviglioso... quindi una rinfrescata serve sempre Very Happy Rolling Eyes Wink


Hai ragione. E' quantomeno terapeutico rileggerlo ogni tanto. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 28 Mag 2007 16:42    Oggetto:   

Univers ha scritto:
francy_777 ha scritto:
Sto rileggendo per l'ennesima volta IT.
Sembra che ci si possa scordare quanto è meraviglioso... quindi una rinfrescata serve sempre Very Happy Rolling Eyes Wink


Hai ragione. E' quantomeno terapeutico rileggerlo ogni tanto. Wink


Ho superato le 600 pagine in poco più di una settimana Rolling Eyes : ogni volta va a finire che me lo mangio, anzichè leggerlo Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 01 Giu 2007 10:50    Oggetto:   

Sono a quota 190 pagine della metà oscura...
Shocked uno dei libri migliori di king che abbia mai letto! Stupendo...
Winter is coming...
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Ven, 01 Giu 2007 20:06    Oggetto:   

Purtroppo ho tentato di leggere "Quattro dopo mezzanotte".

Passi per "I langolieri", gli altri tre sono illeggibili. Ma non semplicemente "brutti", proprio che il tuo cervello dice "no, no, ti prego non ci riesco" e gli occhi vagano disperati alla deriva nella pagina cercando invano un appiglio dotato di senso.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 02:14    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
e gli occhi vagano disperati alla deriva nella pagina cercando invano un appiglio dotato di senso.


Cosa ci sarebbe di insensato?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 11:51    Oggetto:   

Univers ha scritto:
jena.79 ha scritto:
e gli occhi vagano disperati alla deriva nella pagina cercando invano un appiglio dotato di senso.

Cosa ci sarebbe di insensato?

I dati di vendita di questo libro, per esempio.
Il fatto che continuiamo a perdonare a King cose imperdonabili in nome di 2-3 capolavori e 5-6 libri molto belli. E continuiamo, continuiamo a leggere e parlare di un autore che ormai scrive cose sui cellulari che ti rendono uno zombie, senza comprendere che tutto lo spazio che occupa è spazio negato ad autori altrettanto bravi, anzi forse di più, che non vengono tradotti.

"Quattro dopo mezzanotte" contiene un racconto come il Fotocane, cioè prova a difendere questo racconto. E' involontariamente ridicolo, noioso, scritto male, come tutti gli altri tranne i Langolieri. Finestra segreta, Giardino segreto è una minestra riscaldata a tal punto che mi sono scoperta a SALTARE interi paragrafi cercando i dialoghi, cosa che non mi accade mai se il libro è anche solo passabile.

Nessun autore è scaduto tanto. Può aver scritto cose "minori", ma nessuno è sceso in picchiata come Stephen King. Clive Barker? Ha sempre tenuto la sua media. Ramsey Campbell? Idem. Dan Simmons? Prolifico in tutti i generi e sempre ottimo. BASTA King, è un'offesa nei confronti di chi cerca di portare qualità nel genere che qualsiasi idiozia di 598 pagine scritta da lui debba diventare un best-seller.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 12:51    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
Univers ha scritto:
jena.79 ha scritto:
e gli occhi vagano disperati alla deriva nella pagina cercando invano un appiglio dotato di senso.

Cosa ci sarebbe di insensato?

I dati di vendita di questo libro, per esempio.
Il fatto che continuiamo a perdonare a King cose imperdonabili in nome di 2-3 capolavori e 5-6 libri molto belli. E continuiamo, continuiamo a leggere e parlare di un autore che ormai scrive cose sui cellulari che ti rendono uno zombie, senza comprendere che tutto lo spazio che occupa è spazio negato ad autori altrettanto bravi, anzi forse di più, che non vengono tradotti.

"Quattro dopo mezzanotte" contiene un racconto come il Fotocane, cioè prova a difendere questo racconto. E' involontariamente ridicolo, noioso, scritto male, come tutti gli altri tranne i Langolieri. Finestra segreta, Giardino segreto è una minestra riscaldata a tal punto che mi sono scoperta a SALTARE interi paragrafi cercando i dialoghi, cosa che non mi accade mai se il libro è anche solo passabile.

Nessun autore è scaduto tanto. Può aver scritto cose "minori", ma nessuno è sceso in picchiata come Stephen King. Clive Barker? Ha sempre tenuto la sua media. Ramsey Campbell? Idem. Dan Simmons? Prolifico in tutti i generi e sempre ottimo. BASTA King, è un'offesa nei confronti di chi cerca di portare qualità nel genere che qualsiasi idiozia di 598 pagine scritta da lui debba diventare un best-seller.


Io continuerò a tenere King sulla mia mensola dei preferiti. Ma non mi sento di dar torto a jena79, anche se, a detta di molti "La storia di Lisey" merita. Mi sono rifiutato di comprare Cell e Buick8 che mi sapevano di contentino e puzzavano di stantio da un km di distanza (e pensare che io non ragiono così...). Ho invece letto tutta la saga della Torre Nera che trasuda realmente il pensiero "Kinghiano" e svela in profondità concetti su cui si basano molti libri della sua produzione. L'ultimo storia di King che mi ha davvero appassionato, commosso, fatto voltare pagina senza mai avere l'ombra di un dubbio è stata "Mucchio d'ossa". Sarà che l'ho letto d'estate la prima volta, ma sudavo freddo come il protagonista...
Quasi quasi moooo rileggo Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 02 Giu 2007 16:50    Oggetto:   

Personalmente sono sempre stato disposto a valutare ogni libro letto di King per quello che offriva. Non ho mai 'perdonato' lo scrittore del Maine solo per i suoi meriti passati, sono consapevole che la sua produzione negli ultimi anni è stata altalenante e in parabola discendente, per meglio dire.
Il fatto è che siamo sempre nell'ottica dei gusti personali.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 20 Giu 2007 20:54    Oggetto:   

Ora sto leggendo Salem's lot! ho letto circa 90 pagine e devo dire che mi prende molto. ben scritto,pieno di caratterizzazione ma dalla narrazione scattante e poco prolissa (sarà perchè è stato scritto da un S. King ancora giovincello, e non ancora imbolsito nella scrittura? Rolling Eyes ).
Insomma, mi ispira al meglio...
Winter is coming...
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Gio, 21 Giu 2007 16:27    Oggetto:   

Visto che di tempo ne ho veramente poco da poter dedicare alla mia passione ho iniziato a leggere "Carrie", che è corto corto come romanzo!
Non può piovere per sempre
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum