Star Wars - La Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 10 Feb 2012 15:03    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
io non è che veda chissa quali uscite decenti per questa settimana, onestamene, a parte star wars.

hugo cabret e millenium, non è che mi ispirano piu di tanto, anzi per niente, che altro ci sta? Rolling Eyes


La verità nascosta, un bel thriller colombiano.

Comunque vorrei precisare una cosa, il 3d della MInaccia fantasma non è posticcio, anzi hanno fatto miracoli, solo che è inutile, poco utilizzato... come ho detto più volte, se un film non è concepito per essere in 3d e poi si "pompa", la cosa si nota.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 10 Feb 2012 19:16    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Comunque vorrei precisare una cosa, il 3d della MInaccia fantasma non è posticcio, anzi hanno fatto miracoli, solo che è inutile, poco utilizzato... come ho detto più volte, se un film non è concepito per essere in 3d e poi si "pompa", la cosa si nota.


ovviamente, non a caso si parla di 3d nativo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 10 Feb 2012 21:31    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Star Wars Episode I: The Phantom Menace - 3D Trailer
per i detrattori del 3D....dai, tenete duro ancora un altro anno....che poi mi sa che si ritorna al solito vecchio 2D, non tanto per il 3D non valido quanto per una questione di costi insostenibili (l'unica cosa su cui concordo é l'ingiustizia del prezzo maggiorato). E' solo una mia previsione basata sull'andazzo generale unita ai soliti lamenti sempre più frequenti, spesso puerili (gné gné gné io il film in 3d non lo voglio vedé), di chi non ama questa bella tecnologia.



Quando esci dal cinema con i conati di vomito e mal di testa c'è poco di puerile sinceramente.
Sotto questo profilo almeno,se poi qualcuno si lamenta per altri motivi(quali?)è un altro paio di maniche.

Quindi per me che continuino pure a fare i film in 3d,basta che mettono al cinema parallelamente anche la versione in 2d senza costrizioni di vedere il 3d.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 11 Feb 2012 13:28    Oggetto:   

se vogliamo togliere "puerili" facciamolo, sempre lamenti restano....e che mi fanno cadere le balls.....ma su questo ho già detto/dato abbastanza in diverse discussioni e non ho niente da aggiungere Wink
Il dato oggettivo per me rimane la superiorità del 3D, se fatto nei migliori dei modi e con le migliori condizioni, rispetto al 2D. E' inequivocabile, come la superiorità del blu ray rispetto al dvd (giuro che in giro c'èè gente che preferisce i dvd!).
Poi le riconversioni in 3D sono si un altro paio di maniche... ecc.ecc.

Domani andrò a vedere "Episodio I" e cosi potrò verificare il risultato.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 11 Feb 2012 22:55    Oggetto:   

"tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..."

per quanto mi riguarda, può diventare un appuntamento fisso ogni dieci anni, non ho problemi.
3d valido, molto valido, considerando che è un film pensato in 2d; ok è il capitolo piu debole, ma solo perchè in una scala da 1 a 6 qualcuno deve finire all'ultimo posto, per il resto, è stata un grande emozione rivederlo in sala dopo 13 anni, praticamente non è invecchiato di un mese.
Nonostante il freddo, la sala era piena, ottimo segno.
Aspetto i seguiti.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 11:26    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
se vogliamo togliere "puerili" facciamolo, sempre lamenti restano....e che mi fanno cadere le balls.....ma su questo ho già detto/dato abbastanza in diverse discussioni e non ho niente da aggiungere Wink
Il dato oggettivo per me rimane la superiorità del 3D, se fatto nei migliori dei modi e con le migliori condizioni, rispetto al 2D. E' inequivocabile, come la superiorità del blu ray rispetto al dvd (giuro che in giro c'èè gente che preferisce i dvd!).
Poi le riconversioni in 3D sono si un altro paio di maniche... ecc.ecc.

Domani andrò a vedere "Episodio I" e cosi potrò verificare il risultato.


Ah beh se sono "lamentele" intese come sciocchezze i malesseri fisici da 3d a sto punto mettiamoci anche qualche altra tecnologica per accentuare lo spettacolo ma che poi fa venire l'epilessia.
Tanto son solo lamentele.

Io personalmente non ho niente contro il 3d,ma quando al cinema esce SOLO la versione 3d di un film cascano a me le balls perchè per quanto piacevole possa essere visivamente è molto meno piacevole poi avere il mal di testa per ore conseguenti alla visione.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 13:52    Oggetto:   

Rivisto al cinema ieri sera. 'Sti cazzi il 3D poco presente (ma comunque ben fatto, come dice Krug), sarei andato anche per una versione in bianco e nero. Quando Maul sfodera la doppia spada e sotto partono i cori di Williams è da tenersi sulla poltroncina.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 16:01    Oggetto:   

Visto questo "Episodio I" in 3D, direi che come riconversione é discreta ma non eccezionale, l'effetto si disperde non poco nei campi lunghi ma comunque é presente ed é pur sempre una visione inedita che ogni fans dovrebbe regalarsi.
Darth Maul é qualcosa di portentoso e il duello finale magnifico, il più bello della saga sicuramente. Grande film, non é affatto deludente come lo si vuol fare passare.

Horace Pinker ha scritto:
[

Ah beh se sono "lamentele" intese come sciocchezze i malesseri fisici da 3d a sto punto mettiamoci anche qualche altra tecnologica per accentuare lo spettacolo ma che poi fa venire l'epilessia.
Tanto son solo lamentele.

Io personalmente non ho niente contro il 3d,ma quando al cinema esce SOLO la versione 3d di un film cascano a me le balls perchè per quanto piacevole possa essere visivamente è molto meno piacevole poi avere il mal di testa per ore conseguenti alla visione.


a parte che il mio disappunto era ed é generalista, dato che le critiche al 3D sono spesso generiche, ora io parlo dal mio punto di vista: mai conosciuto nessuno che é stato male, anche nelle sale non ho mai visto scene di casi strani. Ora se é capitato proprio a te(!) mi dispiace ma ritengo che si esageri un pochino.....e qui evadiamo dal discorso, come dire, "cinematografico" per entrare nel campo "medico"....e francamente non so che dire.
Altre cose che ho già detto: i film concepiti in 3D devono essere visti in 3D, poi certo uno se li può vedere in 2D cosi come uno che si compra una Porsche per andare in autostrada sotto i 50 all'ora. Liberissimo di farlo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 18:03    Oggetto:   

Ma io ho precisato implicitamente che non sono contro il 3d per i motivi canonici,anzi.
La mia non è una critica ma più un timore che si vada verso il 3d in tantissimi film a discapito del 2d,e io quindi non potrò più vedermi un film al cinema perchè ho seri problemi fisici a guardare film in 3d.

E mi girerebbero molto le scatole sinceramente
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2012 20:16    Oggetto:   

Dal numero di febbraio di Nocturno apprendo che forse avevo/ho in casa più di 7.500 dollari senza saperlo.....a pag.77, all'interno del corposo Speciale Guerre Stellari (sembra bello, devo leggerlo), vi é una classifica delle action-figures più ricercate dai collezionisti.
Al primo posto Darth Vader, si dice anno 1978, lo pagano 6.000 $ !
Dalla foto vedo che é identico alla mia action-figure (originale, ovvio) che però é datata 1977.
Boba Fett del 1980 a 1.500 $
Anche qui, identico al mio che però ha la data 1979. Questo ricordo di averlo preso a una fiera, tipo 15 anni fa, per 50/60 mila lire....
Boh,devo verificare.....magari non valgono tutti quei soldi, ma di sicuro sono pezzi pregiati.
tra l'altro ne ho altre di action-figures originali del 1977, secondo me ancora più rare....
A sapere dove valutano le action-figures, su internet ci sarà di sicuro, in effetti non ho mai indagato....
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 31 Ott 2012 09:05    Oggetto:   

A dir poco clamoroso....Lucasfilm alla Disney e "Star Wars Episodio 7" nel 2015
http://www.corriere.it/spettacoli/12_ottobre_30/lucas-passa-alla-disney_ef112834-22d3-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml
Shocked
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 31 Ott 2012 09:37    Oggetto:   

ho sentito... Non so se esultare o meno. Aspetterò in silenzio più info.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 31 Ott 2012 10:19    Oggetto:   

RIP Expanded Universe di Star Wars.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 01 Nov 2012 10:05    Oggetto:   

Il giorno dopo la notizia che sconvolse tutto........
......dico che Star Wars non poteva finire in mani migliori, amo i film della Walt Disney, specialmente gli ultimi (Pirati dei Caraibi, Tron Legacy, John Carter, ecc.), non esiste apparato produttivo/scenografico/tecnico/ecc. migliore, e la paura stereotipata di molti di vedere annacquata la saga da Mickey Mouse la trovo priva di fondamento. Ai tempi della prima trilogia Walt Disney produceva fantascienza oscura (The Black Hole, 1978) e all'avanguardia (Tron, 1982) che lo stesso Lucas si guardava bene nell'affrontare. Di recente film come Tron Legacy e John Carter hanno raggiunto livelli di tecnica sopraffini e un approccio adulto, densi di quel spirito di avventura vicini al mondo di Star Wars. Certo il futuro é pieno di incognite e l'assenza di George Lucas é quella più grande e impensabile.
E poi vediamo chi sarà il regista di Episodio 7, alcuni nomi papabili trapelati mi sembrano ideali (J.J. Abrams, Duncun Jones) altri no (Nolan.... vi prego, vi scongiuro, vi supplico...)
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 01 Nov 2012 13:52    Oggetto:   

Nolan per una nuova trilogia?

Per me sarebbe epico...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum