Star Wars - La Saga


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 00:26    Oggetto: Star Wars - La Saga   

Vabbè,penso che non ci sia bisogno di presentazioni,la famosissima saga di George Lucas sta per tornare con due nuovi capitoli(niente Skywalker questa volta...) e quindi colgo l'occasione per chiedere a voi che ne pensate.
Secondo me la saga si sarebbe potuta chiudere benissimo con l'ultimo capitolo che a me ha fatto davvero pena,troppa politica e poche botte con spade laser. Mad .
Comunque a voi la parola.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 02:51    Oggetto:   

E' una saga che adoro, per me è il simbolo della fanatscienza postmoderna. Il primo film ha anche il merito di aver inagurato l'era del d-cinema!
Preferisco la vecchia saga ('70, '80) alla nuova trilogia-prequel, di cui il capitolo che maggiormente ho gradito è stato "La vendetta dei Sith", davvero lodevole nel modo con cui si ricollega all'episodio IV. Però l'espisodio che mi è sempre piaciuto maggiormente, fin da ragazzino, è "Il ritorno dello Jedi".
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 04:20    Oggetto:   

Ecco, questa è una saga che dovrò assolutamente recuperare, prima o poi. Non ho mai visto neanche un episodio, complice pure il fatto che la moltitudine di personaggi (di cui non conosco assolutamente niente) mi "inibisce", anche perché vorrei vedere ogni episodio in ordine cronologico.
Diversamente la cosa avrebbe poco senso per me... Confused
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 12:46    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:
Ecco, questa è una saga che dovrò assolutamente recuperare, prima o poi. Non ho mai visto neanche un episodio,


Alzo la mano pure io. Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 23:33    Oggetto:   

Ragazzi, è una grave falla nella vostra conoscenza cinefila, dovete recuperare assolutamente!! Star Wars per un'intera generazione è IL VERBO Wink
Andate tranquilli Cool
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 23:55    Oggetto:   

Consapevole della mia vergognosa mancanza. Sad
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2007 23:59    Oggetto:   

Azz! Pensavo che almeno la trilogia degli anni 70/80 se la fossero vista tutti qua dentro!!! Confused
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 00:08    Oggetto:   

Ma in tutto di quanti episodi si tratta, tra nuova e vecchia saga?
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 00:14    Oggetto:   

I film di Star Wars (o Guerre Stellari che dir si voglia) sono 6, composti da due trilogie realizzate in tempi differenti:

Episodio I: La minaccia fantasma (1999)
Episodio II: L'attacco dei Cloni (2002)
Episodio III: La vendetta dei Sith (2005)
Episodio IV: Una nuova speranza (1977)
Episodio V: L'Impero colpisce ancora (1980)
Episodio VI: Il ritorno dello Jedi (1983)

Dalle date puoi anche capire quale trilogia è la classica e quale la nuova Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 00:27    Oggetto:   

Grazie Rod, l'elenco mi serviva. Wink Very Happy
Li recupererò originali.
Comunque, anche se la nuova saga è un prequel, io partirei ugualmente da quella vecchia, che dite? Uno come se la gode meglio l'intera saga?
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 02:18    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:
Grazie Rod, l'elenco mi serviva. Wink Very Happy
Li recupererò originali.
Comunque, anche se la nuova saga è un prequel, io partirei ugualmente da quella vecchia, che dite? Uno come se la gode meglio l'intera saga?


Si...direi che se guardi prima i vecchi film fai bene, più che altro perchè è meno traumatico guardare PRIMA i mostri in stop-motion e POI i mostri in cgi! Wink Per me, quello che vale maggiormente non è l'ordine cronologico, ma l'ordine epocale (me la passate? Very Happy )... la saga si gusta meglio se vista come è stata concepita! E poi non è tanto disordinata, anche se i personaggi sono molti il film ruota sempre attorno a 3-4 fondamentali.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 10:04    Oggetto:   

questa e' una delle saghe piu' belle, basti pensare che va dal '77 al '05!!! E poi che dire di Dart Fener ( Darth Vader ) ormai entrato nell'olimpo dei cattivoni D.O.C.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 10:34    Oggetto:   

Ke dire, è la saga per eccellenza..
la migliore saga che abbia mai visto, sono un grandissimo fan di Star Wars, possiedo vari libri, fac-file, cofanetti, videogiochi.. sono proprio sfegatato.. i migliori per me sono: per la vecchia trilogia: L'impero colpisce ancora, per la nuova: La vendetta dei Sith.
Quest'ultimo film lo adoro particolarmente, perchè ha unito due saghe, due epoche cinematografiche, quando Anakin diventa Darth Vader, ed emette il suo primo respiro con la maschera, mi è venuta la pelle d'oca, sembrava di tornare alla prima volta che lo vidi in Una Nuova speranza, quando uscì in mezzo alla nube di fumo tra i cloni, entrando nella nave ribelle..
che saga! che personaggi! Che storia!! Peccato che non vedremo più uno Star Wars al cinema!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 10:48    Oggetto:   

Sul forum di Guerrestellari.net (io sono YoungPadawan) si discuteva dell'ordine in cui far guardare i film a chi non conoscesse la saga. Cioè se per un neofita fosse meglio vederli come sono stati realizzati o per come si pone cronologicamente la storia.
In effetti anch'io ho sempre pensato che sia meglio seguire l'ordine di realizzazione, ma un utente aveva fatto un esperimento. Aveva preso due diversi gruppi di amici e aveva mostrato loro i film con le due modalità. Sorprendentemente chi ha visto la saga da ep I a VI l'ha apprezzata di più di chi l'aveva vista nell'ordine IV-VI, I-III.
Il che peraltro pone anche una seria questione su quanto lo spettatore odierno sia poco capace di fare collegamenti tra vari film e preferisca sempre pappa pronta e narrazioni lineari Confused

Comunque, per i neofiti: se riuscite, tra Episodio II e III vedete anche la serie a cartoni animati Clone Wars che fa da collegamento. I film possono anche essere visti tranquillamente da soli, ma se ci aggiungete il cartoon avrete dei dettagli in più. Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 21 Mag 2007 14:08    Oggetto:   

Ok, un grazie a Krug e Rod per le dritte! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum