the hitcher- remake vs. original


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 05 Mag 2007 21:51    Oggetto: the hitcher- remake vs. original   

Non è ancora uscito qui in Italia, e non si sa niente di una sua distribuzione, ma mi è capitato di vederlo su internet, grazie allo s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o- sito, che risponde al nome di "Youtube".
Anche se in inglese, la qualità è più che ottima, e non manca neanche un pezzo di pellicola, eccetto i titoli di coda!
Allora, chi ha avuto la possibilità di vederlo?
Io vidi l'originale, ora di solito mi schiero sempre in favore dei rifacimenti e non mi ci butto contro a priori, però questa volta temo che abbia svoltato strada! E'vero che in inglese capisci la metà delle battute, ma la mia impressione è che si assiste ad uno spettacolo a cui ci si può farne a meno.
Nulla a che vedere con l'originale; Rutger Hauer fu magistrale, e francamente Sean Bean non delude più di tanto il confronto, ciò che delude è la durata (troppo poca), la poca tensione, e sopratutto una serie di scene rivoltate in peggio.
Mentre nell'orginale l'angoscia si respirava a ritmi senza fine, quando c'era la ragazza legata al furgoncino, qui ho avuto l'impressione che tutto si sia velocizzato... e ancora il finale, stupido a mio avviso, quando the hitcher si becca una palla in fronte, da un cannemozze, da parte della nuova terminator protagonista! Nulla a che vedere con l'originale, dove fino all'ultimo John Rider ha fatto sudare sette camice pur di vedersi sconfitto!
Dunque, con grande amaro devo ammettere che da quello che ho visto, questo remake si poteva evitare, nulla a che vedere con i grandiosi Non Aprite Quella Porta, e Amityville Horror. (Remake che io apprezzo molto, sopratutto il primo citato! Very Happy)
Allora, chi altro ha avuto modo di vedersi in anteprima questo film?! Concordate con ciò che ho scritto?....
Prego... Cool
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Mag 2007 08:03    Oggetto:   

io non ho visto il remake ma sono sicuro al 100% che non batta l'originale! Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Lun, 07 Mag 2007 10:33    Oggetto:   

concordo l'originale è stupendo...non credo il remake possa batterlo!!!però non si sa mai!!!quando lo vedrò...dirò!
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 07 Mag 2007 12:23    Oggetto:   

il primo è carino il remake dice che sia una bella merdata tutti scoppi e basta. Magari ci fosse un'uscita italiana non sarebbe male.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 08 Mag 2007 10:41    Oggetto:   

Beh, sicuramente uscirà qui da noi... speriamo che rivedendolo doppiato, il mio giudizio cambi!
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Mar, 08 Mag 2007 12:14    Oggetto:   

di solito doppiato in italiano è peggio. Crying or Very sad
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2007 09:35    Oggetto:   

Andiamo bene, allora!
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 11 Mag 2007 16:46    Oggetto:   

Visto in originale (come al solito) e l'ho trovato sorprendentemente interessante , imho Sean Bean non fa affatto una brutta figura, il film mi ha tenuto vivo l'interesse per tutta la sua durata(ho pure fatto un salto sulla sedia in due occasioni). Un raro caso dove lo zampino di Michael Bay non ha fatto danni. Comunque mi è piaciuto, e senza spoilerare nulla, vi ho trovato anche un pizzico di originalità. Fatemi sapere i vostri pareri...quando avrete la fortuna di vederlo Twisted Evil
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 11 Mag 2007 17:07    Oggetto:   

Non ho visto il remake, ma sono prevenuto: sono particolarmente affezionato al film originale, e nutro una sconsiderata ammirazione per Rutger Hauer.

Prima o poi vedrò questo rifacimento. Meglio poi, forse. Twisted Evil
In girum imus nocte et consumimur igni.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 12 Mag 2007 10:02    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Visto in originale (come al solito) e l'ho trovato sorprendentemente interessante , imho Sean Bean non fa affatto una brutta figura, il film mi ha tenuto vivo l'interesse per tutta la sua durata(ho pure fatto un salto sulla sedia in due occasioni). Un raro caso dove lo zampino di Michael Bay non ha fatto danni. Comunque mi è piaciuto, e senza spoilerare nulla, vi ho trovato anche un pizzico di originalità. Fatemi sapere i vostri pareri...quando avrete la fortuna di vederlo Twisted Evil


Anche io la penso come te, su questo punto... tuttavia non ho preferito il finale, troppo hollywoodiano, dai lei che esce saltando dalle fiamme con il fucile in mano, è molto action più che horror.. poi ripeto, alla fine preferivo che the hitcher si facesse sudare di più la sua morte... cmq, non è un brutto film, ma per quello che ho visto (lo rivedrò quando lo doppieranno) mi sembra inferiore all'originale.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 12 Mag 2007 10:30    Oggetto:   

l'originale non si batte Smile sono davvero pochissimi i remake che possono essere qualitativamente considerati vicini ai capostipiti: L'alba dei morti viventi, Le colline hanno gli occhi, Amityville Horror, La Cosa e La Mosca (anche se molto diversi dagli originali)...il resto è oblio...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 12 Mag 2007 13:25    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Non ho visto il remake, ma sono prevenuto: sono particolarmente affezionato al film originale, e nutro una sconsiderata ammirazione per Rutger Hauer.


Quoto. Ebbi la fortuna di vederlo al cinema alla fine degli anni Ottanta e rimasi nella sala anche per lo spettacolo successivo (allora si poteva fare), lo vidi praticamente due volte di seguito e tornai a casa a notte fonda (con i miei che si imbufalirono, ero ancora un giovinetto in fondo Razz )
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 13 Mag 2007 10:42    Oggetto:   

Dottor Satana ha scritto:
l'originale non si batte Smile sono davvero pochissimi i remake che possono essere qualitativamente considerati vicini ai capostipiti: L'alba dei morti viventi, Le colline hanno gli occhi, Amityville Horror, La Cosa e La Mosca (anche se molto diversi dagli originali)...il resto è oblio...


dottore, alla tua lista vorrei aggiungere anche Non aprite quella porta...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 13 Mag 2007 11:25    Oggetto:   

Io invece toglierei L'alba dei morti viventi e Amityville Horror Twisted Evil
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Dom, 13 Mag 2007 23:34    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Dottor Satana ha scritto:
l'originale non si batte Smile sono davvero pochissimi i remake che possono essere qualitativamente considerati vicini ai capostipiti: L'alba dei morti viventi, Le colline hanno gli occhi, Amityville Horror, La Cosa e La Mosca (anche se molto diversi dagli originali)...il resto è oblio...


dottore, alla tua lista vorrei aggiungere anche Non aprite quella porta...

Quoto Joe! Wink "Non aprite quella porta" va di diritto nella lista dei migliori remake! Razz Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum