Ghost Son di Lamberto Bava


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 25 Lug 2007 01:36    Oggetto:   

Lamberto Bava credo che porti un cognome davvero scomodo: il padre era un grande, amo i suoi film...lui è un mestierante che ha azzeccato 3 film su 20 (uh, non ho contato quanti ne abbia fatti di preciso, il 20 è generico..). "Macabro" è un esordio con fiocchi: film minimalista e crudele, con alcune punte di disagio davvero lodevoli. "La casa con la scala nel buio" è un pò sgangherato, ma non mi è dispiaciuto. "Demoni" è sicuramente il suo miglior film, divertente e ben fatto. Poi...si..."Demoni 2" anche si può guardare, però lo ritengo già più sui "riusciti a metà". Degli altri suoi film non riesco a salvare nulla, dai ridicoli film per ReteItalia all'imbarazzante Torturatore.
Gli unici che mi mancano della sua filmografia, e che dovrei recuperare, sono "Shark" e "Body Puzzle".
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 25 Lug 2007 10:34    Oggetto:   

Shark lascialo perdere Wink invece guardati Body Puzzle, che trovi in dvd con il titolo di "Misteria", potrebbe piacerti. I pareri al riguardo sono discordi: ad alcuni piace, altri invece lo snobbano. Io ritengo che sia un film da 6,5. Un'occhiata la merita assolutamente Smile
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Mer, 25 Lug 2007 14:00    Oggetto:   

ho letto che da qualche parte che bava jr dovrebbe iniziare un nuovo thriller horror (la solita menata sul serial killer); dopo il fiasco - almeno nel belpaese - di ghost son pensavo avesse mollato e invece lo fanno ancora lavorà. poco importa se mediocri, l'importante è che in sala tornino gli horror italici. poi quando la quantità aumenterà, allora facilmente ne uscirà qualcuno di decente.
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Mer, 25 Lug 2007 14:15    Oggetto:   

jaws ha scritto:
ho letto che da qualche parte che bava jr dovrebbe iniziare un nuovo thriller horror (la solita menata sul serial killer); dopo il fiasco - almeno nel belpaese - di ghost son pensavo avesse mollato e invece lo fanno ancora lavorà. poco importa se mediocri, l'importante è che in sala tornino gli horror italici. poi quando la quantità aumenterà, allora facilmente ne uscirà qualcuno di decente.


Per lo meno, se si continua a sfornare, almeno le possibilità che qualcosa di bello esca aumentano Smile
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 07 Ago 2007 11:30    Oggetto:   

.....visto da poco.....non mi è piaciuto per niente anche se lo considero un passo avanti rispetto a quella schifezza di the torturer....
p.s....shark rosso nell'oceano non è poi cosi male e comunque rappressenta un caso particolare perchè è uno dei pochi fantahorror mai fatti in italia.........e poi è una cifra sanguinario...........
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 19 Ago 2007 13:12    Oggetto:   

che chiavica questo Ghost Son... noiosissimo... si salva soltanto la Harring, bellissima e bravissima (come sempre Wink ). Lamberto, dove sei finito??? Confused
Mr. Burns
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Mer, 29 Ago 2007 08:50    Oggetto:   

TeoLynch ha scritto:

maledetti produttori italiani Exclamation


Ma siamo sicuri che la colpa sia solo dei produttori?
Secondo me è semplicemente un problema di "mancanza di talento"!
E' vero che l'Italia, ormai, è il paese dei vari "Vacanze di Natale", "Olè" e altre boiate simili, ma è pur vero che neppure un mostro sacro come Argento non riesce più a sfornare qualcosa di decente!
Film come "Calvaire", "Them" o il bellissimo "Wolf Creek" non credo siano costati un miliardo di dollari, eppure...
Non c'è distribuzione nei cinema? Ghost Son a Roma è stato proiettato in solo 2 sale? Per forza... ma chi la va a vedere una vaccata simile?
Non è un film horror, ma qualcuno mi sa dire il titolo del film che ha vinto l'ultimo festival di Cannes? Aiutino: è una pellicola straniera, credo non sia costata più di 1000 euro...
Noi chi ci mandiamo il prossimo anno a Cannes? Bava Junior?

Ripeto: non abbiamo talenti e siamo ultimi nel mondo!!
Dio, ti prego, proteggimi dai miei Amici, che ai Nemici ci penso io!!
Mr. Burns
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Mer, 29 Ago 2007 08:52    Oggetto:   

PS: non credo comunque di avere scoperto nulla di nuovo, probabilmente quello che ho detto è stato già detto altre 1000 volte... ma vi prego di perdonarmi, sono l'ultimo arrivato Wink
Dio, ti prego, proteggimi dai miei Amici, che ai Nemici ci penso io!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 29 Ago 2007 08:54    Oggetto:   

Mr. Burns ha scritto:
PS: non credo comunque di avere scoperto nulla di nuovo, probabilmente quello che ho detto è stato già detto altre 1000 volte... ma vi prego di perdonarmi, sono l'ultimo arrivato Wink
uno non si stanca mai di dire certe cose, magari con la speranza che cambi qualche cosa...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 11:47    Oggetto:   

io spero che i vari Bianchini, Zuccon, Infascelli, etc. contribuiscano ad una rinascita del cinema di genere in Italia. Ormai i vari Argento, Bava, Lenzi, etc. il loro tempo l'hanno già fatto, è ora che siano i registi emergenti a far riemergere da un limbo di pochezza, superficialità e banalità il cinema giallo-thriller-horror made in Italy.
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Sab, 01 Set 2007 19:05    Oggetto:   

RISPOLVERIAMO DEODATO!!!!
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 08 Set 2007 20:23    Oggetto:   

IO non riesco a mettere LA CASA CON LA SCALA NEL BUIO come film memorabile di Bava jr,m'è piaciuto come al solito il tema del killer che non si scopre fino alla fine,ma purtroppo la recitazione è qualcosa di osceno e sinceramente me l'ha fatto riconsiderare tantissimo.

In negativo.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 00:28    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
IO non riesco a mettere LA CASA CON LA SCALA NEL BUIO come film memorabile di Bava jr,m'è piaciuto come al solito il tema del killer che non si scopre fino alla fine,ma purtroppo la recitazione è qualcosa di osceno e sinceramente me l'ha fatto riconsiderare tantissimo.

In negativo.

Quoto al 100%
Ghost Son non è un brutto film, considerando quello che si vede in circolazione tra remake, sequels e film-fotocopia. Però la sceneggiatura alla lunga stanca, con ritmi lenti e tutta la prima parte smaccatamente sentimentale. Il finale riprende un poco di tensione e gli perdono pure qualche momento (volutamente?) ironico, però Bava junior non potrà mai realizzare un film come La Maschera Del Demonio (che ha pure a suo tempo remakato) o Terrore Nello Spazio. Il suo potenziale, più o meno è questo: divertente in alcuni casi (duologia Demoni, Macabro), mediocre in altri. Prendere o lasciare.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 20:21    Oggetto:   

EyesofmedusA ha scritto:
RISPOLVERIAMO DEODATO!!!!



Rispolveriamo anche una tolla di birra a questo punto FE!
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
charliebrewster
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Ven, 19 Ott 2007 14:46    Oggetto:   

premetto che nutro una forte simpatia verso bava e considero alcuni suoi lavori degli autentici punti forti di un decennio ormai lontano; mi riferisco a "Macabro" e "Demoni". Quello che mi tormenta e non mi lascia pace è una breve considerazione: come si fa a non avere senso critico!? sei nel cinema da trent'anni, ci sei cresciuto grazie al lavoro di nonno e papà... ma come e dico come si possono avere delle cadute di stile così plateali!?
è solo un problema di sceneggiatura!? sinceramente ne dubito.
mi duole dirlo perchè lo aspettavo con ansia, ma Ghost Son è soltanto i m b a r a z z a n t e!



_____________________________
the owls are not what they seem
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum