Famiglia Firefly


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 10:49    Oggetto: Famiglia Firefly   

Ragazzi ho aperto questo topic dedicato alle due prime opere (peraltro già nella storia dell'horror) del grande Rob Zombie.
La Casa dei 1000 Corpi e La Casa del Diavolo, hanno contribuito alla nascita di una nuovissima e diabolica famiglia.
I Firefly, dei quali conosciamo bene cpt Spaulding, Otis e Baby, i tre rejetti del diavolo del sequel.
Questo topic è aperto, per discutere delle due opere di Zombie, allora che ne pensate dell'esordio e della consacrazione dell'ex metallaro? Quale film preferite tra i due? Qual è la scena che vi è rimasta più impresso??
A voi...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 12:21    Oggetto:   

grande topic. Adoro questi 2 film e me li sono gia' visti una decina di volte!!! Se propio devo scegliere il secondo lo reputo il piu' bello. Per quanto sono andato sotto sto film mi sono pure ordinato l'edizione Uk del 2 per vedere la scena extra del Doc. Satana miseramente assente nella nostra... Mad Comunque 2 capolavori che a mio modesto parere tra 10 o 15 anni saranno riscoperti e famosi alla pari di Evil Dead, Nightmare, ecc...... Grande Rob Zombie!!!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 12:51    Oggetto:   

Per me Zombie è tra le nuove leve più promettenti del genere horror, o meglio, la nuova leva più promettente, e con due pellicole si è guadagnato la mia piena fiducia, un suo prodotto lo comprerei a scatola chiusa, insomma. Very Happy
Sinceramente tra i due film non ne preferisco uno in particolare, sono due pellicole diverse, io le amo entrambe. Smile

Di "The Devil's Reject's" la scena che più mi è rimasta impressa è quando Otis uccide i due musicisti e dice: "Io sono il diavolo e sono qui per fare il lavor del diavolo" ( Cool ), anche considerando che una delle vittime poco prima vedendo un programma alla tv sulle sette sataniche afferma che siano tutte stronzate.
Ma anche i primi minuti del film quando lo sceriffo Wydell assalta la fattoria (con i Firefly che indossano le protezioni metalliche in testa) sono da antologia. Beh, ma ripensandoci.. direi che tutto il film offre momenti cult. Capt. Spaulding, Baby, Otis, Ma Firefly e Tiny sono dei personaggi troppo azzeccati. Wink

Di "House of 1000 Corpses" non saprei che scena in particolare menzionare, dato che l'intero film è un caleidoscopio di colori e di immagini. Forse il finale col Dottor Satan, o durante quegli inserti "fuoritrama" quando si vede quel predicatore nero che dice "L'inferno è qui, è qui!". Razz
Che rrrrroba!

Due film coi controca##i, entrati di diritto tra i miei cult personali di sempre.
Grazie, Rob, non vedo l'ora di vedere HALLOWEEN e i finti trailers in GRINDHOUSE.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 17:05    Oggetto:   

Grande la famiglia Firefly e grandissimo Zombie! Anche per me lui rappresenta, attualmente, il più promettente autore di horror in circolazione. Tra i 2 film preferisco "La casa del diavolo" per il semplice fatto che si presenta come opera più autonoma e matura del suo prcedente film (troppo debitore a Non aprite quella porta). Comunque anche la Casa dei 1000 corpi mi è piaciuto molto e ho apprezzato moltissimo la voglia di sperimentazione tecnica di Zombie.
Tra le scene che preferisco, in La casa dei 1000 corpi, il delirante finale nel cimitero, in La casa del diavolo la fuga della donna con la faccia del marito sul volto.
Tra i personaggi della famiglia Firefly il mio preferito è Otis (si capisce dall'avatar... Cool ), ma anche Cpt. Spaulding e Baby sono una forza.
E bravo il nostro metallaro! Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 17:09    Oggetto:   

Difficile scegliere...

Diciamo che qualche punto in più lo ha Devil's reject.

Scene preferite?

Devils reject: il finale! Fantastico, struggente e violento.

House of 1000 corpses: l'apparizione del "professore".
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 19:26    Oggetto:   

Anche secondo me Rob Zombie è il regista più promettente del momento e i suoi due film son davvero una forza. Dovendo decretare un vincitore non ho bisogno di pensarci su due volte nello scegliere "La casa del diavolo", poichè come detto anche da Krug ha più personalità rispetto al primo troppo clone di "Non aprite quella porta", ma, pur essendo l'uno il seguito dell'altro, per me è troppo difficile paragonarli poichè hanno degli stili nettamente differenti (il secondo nn è neanche propriamente un horror!). Cmq ne "La casa dei 1000 copri" non c'è una particolare scena che mi ha coplito poichè lì è l'intero film a risultare d'impatto....il suo stille folle e psichedelico è davvero un qualche cosa di tanto assurdo quanto geniale (però ricordo con particolar simpatia la scena iniziale in cui i due rapinatori entrano nella locanda di Spaulding!!). Del secondo amo ogni singola sequanza, dalla prima fuga dalla casa ad opera di Otis (adoro questo personaggio, Bill Moseley è davvero un grande!!!) e Baby accompagnata dalle note della canzone "Midnight Rider" di Allman Brothers Band al finale on the road sulle note della bellissima "Free Bird" dei Lynard Skynard.
Un film da 10+....parola di Francesco Amadori!!! Laughing Laughing Laughing
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 12 Apr 2007 20:38    Oggetto:   

Beh, per me La Casa del Diavolo è qualcosa di incredibile!
Mi vengono alla mente le sequenze dell'assalto alla casa, dello "stupro" che Otis ha fatto su quella poveraccia nel Mothel, eppoi la meravigliosa sequenza del confronto con Wydell, che io reputo un grande personaggio... avete presente quando sventra mamma Firefly! Mammamia non ho mai visto un personaggio vendicativo così spietato come Wydell.. Ottimo..
De La casa dei 1000 corpi, mi viene in mente la tortura del professore che mi ha fatto venire i brividi! Ma anche il rituale satanico è qualcosa di pazzoide all'ennesima potenza...
Il prmo di Zombie sembra un prodotto confezionato con una serie di droghe e allucinaogeni (vedi tutti quei colori) mentre il secondo è MOOLTO meglio, anche perchè è maturato artisticamente eppoi c'è poco umorismo, e infine la fotografia, sporca e dura come piace a me... Ottimo!
ps- per finire beccatevi la scena tagliata del dottore in La casa del Diavolo... http://www.youtube.com/watch?v=8EhDBXwmTd0
Aperte impressioni! Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 01:48    Oggetto:   

Ottima segnalazione Joe, non avevo mai visto quella scena! Però mi chiedo...perchè mai è stata tagliata? Mi sembra piuttosto importante x spiegare che fine ha fatto il Dott. Satana. poi c'è Rosario Dawson! Non mi sembra molto più violenta o scomoda di quello che poi c'è nel film, quindi perchè è scomparsa dal final cut? Confused
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 02:09    Oggetto:   

Da quello che so io, la scena è stata scartata per eliminare qualsiasi riferimento weird (Dr. Satan). E' una bella sequenza, più che riuscita, ma Zombie ha pensato che non fosse in sintonia col realismo del resto del film...
Il problema non è quindi la violenza. Smile

Certo che se tutti quelli che si chiamano Rosario fossero così boni... Laughing
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 09:51    Oggetto:   

Zombie voleva proprio cambiare strada con il sequel, confezionando un film quasì a sè, per qualche verso...
La scena del dottore era troppo folle artisticamente, anche se bellissima... Non ho mai visto una vena strappata in quel modo! Smile
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 11:04    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Zombie voleva proprio cambiare strada con il sequel, confezionando un film quasì a sè, per qualche verso...
La scena del dottore era troppo folle artisticamente, anche se bellissima... Non ho mai visto una vena strappata in quel modo! Smile
pero' caxxo tra le scene eliminate la potevano anche mettere... E invece no, niente extra nella nostra versione! Ho dovuto prendere il dvd import per vederla! Mad
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 13 Apr 2007 13:46    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Joe80 ha scritto:
Zombie voleva proprio cambiare strada con il sequel, confezionando un film quasì a sè, per qualche verso...
La scena del dottore era troppo folle artisticamente, anche se bellissima... Non ho mai visto una vena strappata in quel modo! Smile
pero' caxxo tra le scene eliminate la potevano anche mettere... E invece no, niente extra nella nostra versione! Ho dovuto prendere il dvd import per vederla! Mad


Hai preso la versione UK del film! MA il tuo lettore lo legge? Rolling Eyes
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 16 Apr 2007 07:46    Oggetto:   

e' regione 2 Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

hubert
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 160
MessaggioInviato: Ven, 20 Apr 2007 22:35    Oggetto:   

Belli tutti e due,davvero una bella promessa Rob Zombi!!
Onestamente La Casa del Diavolo è il mio preferito,dopo aver visto La casa dei mille corpi pensavo ad un suo secondo film fatto ad hoc solo per sfruttare la famiglia Firefly che tanto aveva entusiasmato nel primo film....e invece mi sono ricreduto e il secondo capitolo mi è piaciuto molto di più!Un road movie sporco e violento come l'america del south...ottimamente accompagnato da una colonna sonora davvero perfetta (la scena finale con Freebird è commovente)...
Se devo scegliere una scena scelgo per la casa dei mille corpi il momento della tentata fuga con la macchina dei poveri malcapitati...
difficile scegliere una scena nella casa del diavolo...comunque merita una menzione la scena in cui cpt Spaulding ruba la macchina alla mamma col bambino....(e poi ci chiediamo perchè i pagliacci fanno paura...!!)
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 21 Apr 2007 01:20    Oggetto:   

A proposito di colonna sonora, non trovate stupenda quella canzone che si sente nei titoli di coda? Shocked
E' "Seed of Memory" di Terry Reid, sinceramente non lo conoscevo prima, però quella canzone secondo me è pure più bella di "Free Bird"...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum