Village of the damned (1995)


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 09 Apr 2007 12:33    Oggetto: Village of the damned (1995)   

Ho rivisto questo film targato Carpenter.

Non mi è dispiaciuto affatto, malgrado sia considerato una delle sue produzioni 'minori', ecco.
I bambini sono divertenti nella loro malvagità ( Shocked Smile ) e ci sono scene esemplari come quando all'inizio tutti gli abitanti del paese svengono per terra...
Poi rivedere un attore come Reeve e un'attrice come la Alley ( Embarassed ) non ha prezzo.
Discreto, gli darei un 7+ di incoraggiamento.

E voi che ne pensate?

P.S. Se c'è già un thread apposito, mi scuso ma ho cercato e non l'ho trovato. Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Lun, 09 Apr 2007 13:21    Oggetto: Re: Village of the damned (1995)   

Univers ha scritto:
Ho rivisto questo film targato Carpenter.

Non mi è dispiaciuto affatto, malgrado sia considerato una delle sue produzioni 'minori', ecco.
I bambini sono divertenti nella loro malvagità ( Shocked Smile ) e ci sono scene esemplari come quando all'inizio tutti gli abitanti del paese svengono per terra...
Poi rivedere un attore come Reeve e un'attrice come la Alley ( Embarassed ) non ha prezzo.
Discreto, gli darei un 7+ di incoraggiamento.

E voi che ne pensate?

P.S. Se c'è già un thread apposito, mi scuso ma ho cercato e non l'ho trovato. Rolling Eyes


Risponde proprio J.C. per primo:
Bel thriller soprannaturale. Grandi i protagonisti e i bambini malvagi.
Troppo sottovalutato. Comunque J.C. compie un passo indietro, visto che appena l'anno prima girò il capolavoro Seme della Follia.
comunque da vedere.
6,5
Magna Magna
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 09 Apr 2007 16:17    Oggetto:   

Visto al cinema. Mai avuto il coraggio di rivederlo: troppo deludente. Un Carpenter "minore" senza dubbio alcuno.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 09 Apr 2007 17:45    Oggetto:   

Anch'io rivedendolo l'ho rivalutato molto, pur essendo un film minore del Maestro è girato benissimo e con alcuni momenti ben validi, consiglio a tutti una seconda visione libera da pregiudizi Cool
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 09 Apr 2007 19:44    Oggetto:   

Non mi ha mai convinto questo film... Confused ....sicuramente una delle opere meno riuscite di Carpenter; suvvia, questo filmettino nn è certo all'altezza di tutto ciò a cui ci ha abituati Carpenter nella sua lunga carriera!!!
Di "Il Villaggio dei Dannati" preferisco l'originale del 1960!!! Wink Wink Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 10 Apr 2007 07:40    Oggetto:   

a me e' piaciuto, la ripresa iniziale che sorvola la citta' e' spettacolare e lascia un senso di ansia... Il film scorre bene e c'ha pure un bel finale!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 10 Apr 2007 09:27    Oggetto:   

L'avevo visto da piccola e rivisto poco tempo fa...oddio non è che mi faccia impazzire, anche perchè i bambini più che farmi paura mi danno sui nervi...la bambina - capo poi mi urta in un modo spropositato i nervi!!
Bella la loro bastardaggine comunque ma niente di più!!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 10 Apr 2007 11:41    Oggetto:   

........quoto quanto detto da scaimano e kakihara; questo film non mi ha mai convinto e pur non essendo fatto male (la professionalità e capacità di carpenter sono sempre una garanzia), non mi dice davvero nulla, preferisco anche io l'originale del 1960; sicuramente è una delle opere minori e meno riuscite anche se in un ottica generale va considerato un film come detto dal nostro john carpenter da 6,5...............
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 11 Apr 2007 03:23    Oggetto:   

Io una seconda visione gliel'ho concessa, ma non mi ha mai soddisfatto questo film. Lo considero una delle peggiori prove di Carpenter, purtroppo privo di suspance e con una fiacca di fondo davvero evidente. L'originale diretto da Rilla è 5 spanne superiore!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 11 Apr 2007 15:17    Oggetto:   

Si, anche secondo me questo film è un colpo basso nella carriera di John Carpenter. Non lo reputo neanche un film minore, ma proprio un passo falso... Confused
Comunque una seconda visione (che in realtà sarebbe una terza, ma non vedo il film da troppo tempo) gliela concederei, ma di certo il mio giuduizio non cambierebbe. Noioso e lento.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 14 Apr 2007 09:08    Oggetto:   

Quoto tutti i giudizi negativi espressi finora, sembra quasi un film TV.
...
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 14 Apr 2007 09:47    Oggetto:   

....secondo me comunque il peggiore di carpenter continua a rimanere avventure di un uomo invisibile....film che con lo stile del maestro non va proprio........
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 14 Apr 2007 16:18    Oggetto:   

"...Uomo Invisibile..." non l'ho neanche preso in considerazione, perché come dice decker col Carpenter che conosciamo non c'entra proprio niente.
Però, preso a parte, secondo me è un filmetto divertente. Cheese, insieme a John Candy, era tra i "simpaticoni" che più preferivo da bambino. Smile
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 14 Apr 2007 17:10    Oggetto:   

......anche a me chavy chase piaceva troppo soprattutto in national lampoons vacation e company....ma in avventure di un uomo invisibile è inutile e fuori parte..............comunque come film oggettivamente è vedibile perchè carpenter rimane pur sempre un gran regista anche se su commissione in questo caso.........
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 14 Apr 2007 18:04    Oggetto:   

Negli inserti speciali di VAMPIRES, Carpenter dichiara che girò "Le Avv. di un Uomo Invisibile" giusto per riguadagnarsi la fiducia nell'ambiente cinematografico (oltre che ovviamente per il fattore money... dopotutto Carpenter è un essere umano e doveva mangiare pure lui, dato che il regista lo fa per lavoro).

Pare che dopo una manciata di pellicole horror (e che pellicole Very Happy ) ormai lo avessero bollato come un regista poco affidabile in quanto l'horror come tutti noi sappiamo è un genere "scomodo". Smile
Con "...Uomo Invisibile..." tornarono a guardarlo di buon occhio... e poi Carpenter riprese a girare le cose che più lo appagavano. Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum