EVIL DEAD REMAKE!!!!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
MatteoP.
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 117
Località: Trieste
MessaggioInviato: Ven, 03 Ago 2007 14:11    Oggetto:   

Se non erro il 2 è in pratica il remake del primo, che era stato girato con pochissimi mezzi da un Raimi praticamente esordiente. La storia è leggermente diversa e gli effetti sono migliori, ma si tratta cmq del remake del primo.
Matteo Poropat
sito: Memorie dal Buio
blog: Shamanic Journey
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 03 Ago 2007 15:02    Oggetto:   

Beh se è così, non è che sia uscito un remake coi fiocchi.. il primo la Casa è fantastico... ma il sequel troppo ironico.... Cool
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 04 Ago 2007 19:28    Oggetto:   

il 2 è l'episodio meno riuscito della splendida trilogia horror-comedy di Raimi. E',come dice Joe, troppo ironico...tutto è buttato sul ridere, quando invece Evil Dead si basa soprattutto su effetti speciali ottimi e su una ricerca continua del colpo di scena che tiene davvero incollati alla tv.
Army of Darkness è un po' un film a se stante, nonostante molti siano i collegamenti coi precedenti capitoli (Ash, il Necronomicon, etc.). Nonostante sia divertentissimo, non scade mai nel ridicolo o nel comico, gli fx sono ottimi per l'epoca (quindici anni fa..) e, secondo me, è uno degli esempi di horror (seppur con un tasso di black comedy elevato) più riusciti degli anni '90.

Voto:

Evil Dead: 8.5
Evil Dead 2: 7
Army of Darkness: 8
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 05 Ago 2007 10:01    Oggetto:   

Il migliore resta il primo, che era veramente Horror, poi quelle delizie di carrellate che Raimi usa dall'inizio alla fine...
non dimenticherò la scena, quando la prima posseduta ripete il nome delle carte, e poi si volta verso i suoi amici.... Cool
La Casa 2 l'ho visto subito dopo il primo, non sapevo se ridere o piangere, la scena della mano assassina, mi ha fatto sbellicare, ma mi sono trattenuto il più possibile dal non ridere, non potevo crederci come il film stava deragliando su un genere che nell'horror, detesto!
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Dom, 05 Ago 2007 20:01    Oggetto:   

personalmente, dirò una bestemmia, ma la casa nn è mai parsa sto must!
la casa 2 lo trovo noioso nel suo essere un remake demenziale del primo capitolo; l'armata delle tenebre poi nn è manco un horror, ma un fantasy, e a me il fantasy nn attrae. insomma, la casa 2 e l'armata delle tenebre sono divertenti sì ma più adatti ad un pubblico di quindicenni, mentre evil dead risulta un filino trash e datato oggigiorno.
nn sono un fan di raimi io. poi dopo i spiderman... c'è da attedersi il peggio per un eventuale evil dead 4
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 06 Ago 2007 09:36    Oggetto:   

Accoglierò Evil Dead IV solo se riprende lo spirito del primo film... i seguiti sono tutto un altro genere...
ma per me, il primo è un grandissimo prodotto trash/horror/low-budget.
vlad
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
Località: Modena
MessaggioInviato: Lun, 06 Ago 2007 21:56    Oggetto:   

jaws ha scritto:
personalmente, dirò una bestemmia, ma la casa nn è mai parsa sto must!
la casa 2 lo trovo noioso nel suo essere un remake demenziale del primo capitolo; l'armata delle tenebre poi nn è manco un horror, ma un fantasy, e a me il fantasy nn attrae. insomma, la casa 2 e l'armata delle tenebre sono divertenti sì ma più adatti ad un pubblico di quindicenni, mentre evil dead risulta un filino trash e datato oggigiorno.
nn sono un fan di raimi io. poi dopo i spiderman... c'è da attedersi il peggio per un eventuale evil dead 4


Pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Ci serve una barca più grossa.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Lun, 31 Mar 2008 19:43    Oggetto:   

Alla fine, lo fanno o no? Confused
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 01 Apr 2008 08:05    Oggetto:   

Nemesis ha scritto:
Alla fine, lo fanno o no? Confused
purtroppo credo di no...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 01 Apr 2008 18:43    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Nemesis ha scritto:
Alla fine, lo fanno o no? Confused
purtroppo credo di no...


Crying or Very sad questa sì che è una brutta notizia...
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 01 Apr 2008 23:48    Oggetto:   

Io invece sono contento che non se ne faccia più nulla. Rolling Eyes Per me la trilogia di Evil dead è storica, un mito del cinema horror. Mi sento, in questo caso, di essere molto più magnanimo di voi riguardo al 2... Laughing
Comunque io la penso così.


Evil dead1: un mito. Film cult per eccellenza, girato in economia da un sam raimi zeppo di talento e idee. Splatter a go go, artigianale e per questo ancora più sudicio e disgustoso. Storica la faccia di bruce campbell cosparsa da una fitta rete di sangue rappreso. Ripeto, un MITO di film. Guai a chi lo tocca (jaws, davvero non so come fai a pensarla come la pensi! Laughing )10

-Evil dead2,... Fin troppo snobbato per l'essere il secondo.
sequel/remake(soprattutto remake) del primo film, ad opera di un raimi che evidentemente voleva ritornare a giocare nel capanno maledetto con un tantino di soldi e mezzi in più... Come biasimarlo? Film che riprende molti archetipi del primo ma getta anche nuove basi, e mostra un budget molto più dignitoso. Non è iconico come il primo, ma è comunque un grandissimo film. Raimi riprende molte cose del primo per riproporcele in salsa visivamente ancora più scioccante. La regia forse è ancora più pazza e senza freni. Da metà film in poi il film, e soprattutto la figura di ash inizia a prendere l'irresistibile piega goliardica che lo caratterizzerà nel 3° film. Io questo non l'ho trovato affatto un male, anzi fa da perfetto ponte per entrare nell'ottica giusta del 3° episodio. voto 9

-L'armata delle tenebre: Altro capolavoro! Raimi fa una scelta tanto inaspettata quanto geniale: far diventare il 3° Evil dead un film horror/ fantasy medievale farsesco e divertentissimo, colmo di auto-parodie, ironia e trovate geniali. Effetti speciali dell'armata in stile deliziosamente Harryhousen Le scene storiche...Inutile elencarle, questo film è semplicemente un collage di scene cult che si susseguono una dopo l'altra senza tregua . voto 10
Winter is coming...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 02 Apr 2008 16:52    Oggetto:   

Ormai odio quando si torna a pescare nel già fatto. Però devo ammettere che Ash è un gran personaggio, che secondo me non è stato utilizzato fino in fondo: rimpiango sempre che Raimi non abbia fatto quell'Evil Dead 4 preannunciato dal finale alternativo dell'Armata delle Tenebre.

Diciamo che non sono del tutto contrario a un nuovo sequel, sempre meglio del remake del primo. Ma lo ritengo ormai molto improbabile.

Avrei voluto vedere anche Freddy vs Jason vs Ash, ma questa ormai è storia.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 05 Apr 2008 16:07    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Ormai odio quando si torna a pescare nel già fatto. Però devo ammettere che Ash è un gran personaggio, che secondo me non è stato utilizzato fino in fondo: rimpiango sempre che Raimi non abbia fatto quell'Evil Dead 4 preannunciato dal finale alternativo dell'Armata delle Tenebre.

Diciamo che non sono del tutto contrario a un nuovo sequel, sempre meglio del remake del primo. Ma lo ritengo ormai molto improbabile.

Avrei voluto vedere anche Freddy vs Jason vs Ash, ma questa ormai è storia.


Che figata sarebbe stata!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 05 Apr 2008 16:15    Oggetto:   

Non mi ricordo se l'avevo letto qui o altrove, ma non dovevano uscire i fumetti con freddy vs jason vs ash?
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 05 Apr 2008 16:29    Oggetto:   

si sono usciti, ma in inglese per il momento. L'ultimo numere il 4 è uscito in Marzo. Bellissimo fumetto. Anche di successo la seconda dei primi 3 numeri è già fuori. Per quanto riguarda l'Italia dovremo aspettare ancora un po. Nel mese di Aprile dovrebbero uscire quelli di nightmare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum