Cosa gira in console?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 23 Dic 2008 05:28    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Se mi dici che Resistance 2 è bello ci credo perchè da quello che ho visto/letto pare proprio un gran bel gioco. Lo prenderò Cool


Fidati, vai a colpo sicuro! Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 18 Gen 2009 03:48    Oggetto:   

Ci sto giocando giusto ora a resistance 2. (michael se non ti scoccia vorrei sapere il tuo parere Wink ma ti avverto il mio sarà un Commento lungo che contiene alcuni spoiler.)




Mah, francamente per ora sono deluso. Confused partiamo con quello che mi piace:

-L'atmosfera da invasione globale apocalittica è ricreata molto meglio che nel primo capitolo, c'è una bella sensazione da "guerra dei mondi" dove l'umanità è in netto svantaggio. L'atmosfera vintage anni '50 aiuta non poco in questo.

-La grafica è colorata e fluidissima senza un minimo di rallentamento che sia uno. Anche se IMHO non mantiene tutte le promesse. Però, in ogni caso, si corre e si spara con piacere grazie anche al sistema di controllo precisissimo e fluido come l'olio, una marca di garanzia Insomniac.

-la narrazione è tramite filmati in cinematica e nathan hale parla. Ho letto che molti preferivano la narrazione in 3° persona "statica" del primo resistance. Io proprio no. I filmati in grafica di gioco sono cinematici e immergono molto di più nella trama. Hale ora ha finalmente una personalità e una voce nella storia, nel primo era il soldatino generico senza nome alla Doom.

Ora, quello che mi ha deluso maggiormente nel giocare a Resistance 2 (sarò a 5 ore abbondanti di gioco, però dubito che la situazione migliori più di tanto), è il suo andamento troppo, troppo altalenante, in più ambiti:

-Quello tecnico: come ho detto la grafica è pulita, colorata e fluida come l'olio extravergine anche nelle situazioni più caotiche. Però non capisco come possano esserci livelli così diversi sul piano qualitativo.
Voglio dire, il gioco si apre magnificamente, con un livello prima sotto le zampone meccaniche di un Goliath (bellissimo), poi in una San francisco invasa, nel cui cielo sfrecciano incrociatori chimera alla luce sinistra di un tramonto quasi post-atomico. Il primo duello col kraken mostra una realizzazione dell'acqua magistrale, oltre che a un'immagine molto iconica e drammatica dell'invasione chimera, che brucia e devasta san francisco e il golden gate.

Il livello nella foresta di sequoie non è da meno: illuminazione bellissima, atmosfera retrò anni '50 molto efficace, vegetazione ottima, non magistrale come in altri titoli (uncharted) ma comunque bellissima da vedere e fluidissima nello scorrere. E per ora il divertimento è molto alto.

Poi il divertimento inizia ad essere spezzato da molta frustrazione.

Il livello a bordo dell'incrociatore chimera mostra un ambiente incredibilmente slavato e privo di dettagli. La "stazione di conversione" del primo resistance offriva texture degli ambienti sicuramente più traslucide e dettagliate. Assurdo ma sono sicuro che sia così.

Si passa al livello del quartiere residenziale nei sobborghi della città, che mostra erba e alberi realizzati in serie e alla bell'e meglio, illuminazione generale pessima, interni di case dove tutto e buio ma dove i mobili sono inspiegabilmente bianchi e sovrailluminati, e una noiosa marea di chimera zombie da abbattere senza avere le munizioni necessarie.

Poi, subito dopo, uno dei livelli più brutti che abbia mai visto in uno FPS: quello nella base tra le roccie dell'Ohio. I canyon sono realizzati in maniera pessima, cartoonosa all'inverosimile. Ora, so che Resistance è sempre stato un incrocio tra il realistico e il vagamente cartoon, però questo livello scenograficamente è imbarazzante, sembra willie il coyote. Oppure sembra uno scenario di ratchet & clank ( sempre insomniac) scarnificato dei suoi dettagli. Rolling Eyes
Anche qui il livello offre divertimento zero: uno sciame strambo ( Confused )da combattere in maniera macchinosa e un personaggio (il dottore russo) con il modello poligonale del corpo da ps2. Confused

Poi ora sono arrivato all'inizio del livello a Chicago, invasa e allagata. Qui, un altro gioco! Shocked : scenario metropolitano splendido, ambiente urbano sempre "pastelloso" ma dettagliatissimo, illuminazione suggestiva e perfetta...

Ho paura che insomniac abbia lavorato in maniera troppo scostante. Rolling Eyes

Un'altra cosa che non mi piace 'è l'assenza di vere e proprie battaglie campali: il primo resistance aveva punti in cui si raggiungevano dei veri campi di battaglia affollati di umani e chimera, goliath che irrompevano e trincee da sfollare e conquistare. Qui, in resistance 2, la trama mette nathan hale a capo di un gruppetto di 4-5 individui scelti, non presenta più occasioni per vasti scenari di guerra (ricordo il magnifico scenarione di battaglia del primo, quello con i gruppi di serbatoi appesi e i tralicci Chimera che si stendevano all'orizzonte). Sembra una pallidissima imitazione di cod, andare in giro con questi 3 soldati generici. Rolling Eyes

Anche come gameplay trovo questo 2 meno riuscito: ci sono troppi momenti in cui insomniac sembra aver deciso di puntare tutto sul rendere fin troppo ostici determinati passaggi: muraglie di nemici che ti corrono incontro solo per regalare game over frustranti e sormontabili solo dopo un bel pò di tentativi, spesso derivati dal fattore "culo". Rolling Eyes Nemici che ti uccidono a tradimento senza quasi darti la possibilità di capire che stanno arrivando: sto parlando degli insopportabili Camaleonti. 5 ore di gioco e già li odio.

Segnalo per chi l'ha giocato il momento in cui i programmatori insomniac ti piazzano davanti 3 -dico 3!- giganti chimera sputa palle di fuoco, e tu sei circondato da miriadi di macchine pronte ad esplodere. Ora, vorrei vedere uno dei ragazzi di Insomniac giocare questa sessione. Poi gli chiedo cosa ne pensa del lavoro svolto. Mad Io oggi sarò morto più di 12 volte. In uno sparatutto cose del genere fanno salire la frustrazione a 1000.

Forse i tester di gioco hanno creduto che rifare queste numerose parti a difficoltà "bastarda" fosse uno stimolo per il giocatore. Anche no. Confused
E ce ne sono parecchie di queste "muraglie di difficoltà", io ne avrò già trovate 7 o 8, vanno da situazioni stronze come quella dei giganti a sparatorie in cui il numero dei nemici è semplicemente insostenibile, che sono riuscito a superare chiedendomi come diavolo è successo che non fossi morto... Rolling Eyes Rolling Eyes

Concludo dicendo che hanno tolto le sessioni a bordo dei veicoli. Vabbè, fatevi male da soli. Rolling Eyes

Quindi: per ora, resistance 1 mi è piaciuto molto di più. Non ho ancora finito il 2 ovvio, ma ormai si sa che quando un gioco prende una determinata piega è dura che subisca ribaltoni di sorta. il primo resistance aveva una grafica discreta ma non eccezzionale, complice l'essere il primissimo gioco di lancio, (e comunque era fluidissima), però era divertente. Molto, molto divertente.
Per ora resistance 2 mostra molti più colori (pure troppi, sembra davvero rachet a volte Rolling Eyes ), una grafica ovviamente migliore ma che sinceramente è troppo altalenante per essere al passo con gli standard di adesso (non siamo più al lancio di Ps3, ne è passata di acqua sotto i ponti). Il divertimento del primo capitolo è stato soppiantato da 40% divertimento e 60% pura frustrazione, di quella che ti fa sbuffare, sbatacchiare il joystick tra le mani ed evitare di spegnere la play solo perchè "'sto gioco l'ho comprato proprio oggi, se lo mollo già ora ho buttato via i soldi...". Rolling Eyes

La stampa l'ha osannato, per me è sopravvalutato, almeno per ora. Con tutti i 9 sonanti che ha preso su psm e siti vari, per ora resistance 2 fatica ad arrivare al 6. Rolling Eyes
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 18 Gen 2009 15:07    Oggetto:   

Oggi sono andato avanti di un paio d'orette. Il livello di chicago effettivamente è molto bello e offre finalmente la prima vera battaglia urbana che aspettavo da 6 ore di gioco. Rolling Eyes Sembra che si sia un tantino risollevato però riconfermo che la "curva" di difficoltà ha dei picchi insensati, momenti che ti costringono a morire un paio di volte solo per capire quello che dovrai fare per evitarlo. Confused
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 18 Gen 2009 22:41    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Ci sto giocando giusto ora a resistance 2. (michael se non ti scoccia vorrei sapere il tuo parere Wink ma ti avverto il mio sarà un Commento lungo che contiene alcuni spoiler.)


Ma lo stai giocando in modalità normale o difficile? Ho finito due volte la campagna in modalità normale e il livello di sfida non l'ho trovato tanto inumano. Si, effettivamente alcuni passaggi necessitano di un minimo di tattica: se così non fosse stato ci avrei trovato poco gusto! Non so, quello che posso fare è consigliarti di modificare il livello di difficoltà, anche perchè più avanti vai più il gioco si fa impegnativo (ovviamente). A proposito, hai completato il livello di Chicago? Hai visto il Leviatano? Che spettacolo! Very Happy
Tra l'altro, parlando di creature, i Camaleonti li adoro. Per il sistema di mimetizzazione ricordano i Predator! E' vero, sono degli infamoni, spuntano all'improvviso e con un'artigliata ti uccidono, ma li senti arrivare e con un paio di colpi (addirittura ne basta uno se usi il Rossmore, il fucile a pompa) li fai fuori. Lì è una questione di velocità.
Per quanto riguarda il level design, ci sono location più affascinanti di altre, però boh, non ho notato tanto sbalzo qualitativo fra una e l'altra... a parte le sequenze a bordo dei veivoli chimera, e qui ti quoto, che offrono scenarii davvero insipidi e monotoni, direi asettici.
Le mie armi preferite sono la .44 Magnum (con i proiettili esplosivi del fuoco secondario Very Happy) e il Bellock.
Il multiplayer poi è favoloso, peccato tu non abbia la connessione altrimenti potevamo crivellarci in deathmatch o affrontare i Chimera in cooperativa. In ogni caso il mio ID è Screaming_Brain
In conclusione l'ho trovato un sequel appassionante e più compatto. Il primo episodio mi è piaciuto mooolto, ma se mi chiedessero quale volessi rigiocare favorirei Resistance 2.

Ah, per la cronaca, finalmente sto dedicandomi in pianta stabile a Fallout 3. Dicevate bene: è un ca-po-la-vo-ro! Cool

P.S. Ho capito male o hai recuperato Uncharted?
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 21 Gen 2009 01:06    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:


P.S. Ho capito male o hai recuperato Uncharted?


No, ma un mio amico l'ha preso platinum, e vedendolo mi ha sbalordito tecnicamente. Ora capisco perchè le recensioni lo usano come metro di paragone per gli scenari di giungla. Shocked Poi ho notato che la storia sembra davvero cinematografica e stile Indy... continua a non essere il mio genere di gioco prediletto, però da quel poco che ho visto mi ha invogliato a farmelo prestare... Wink

Quoto su fallout. Goditelo, è un gioco da spolpare fino all'osso. Cool

Su resistance 2, allora, l'ho riniziato a difficoltà facile e ora mi piace di più Rolling Eyes Io mi ritengo un discreto giocatore di FPS, ma per qualche motivo R2 già a difficoltà media mi risultava ostico oltre misura. Rimangono alcuni livelli troppo insipidi e piatti, come quello della nave chimera e quello del canyon, ma li ho passati e ora sono nuovamente al livello di chicago che è sbalorditivo.

Ancora non so se mi sta piacendo più questo dell'1. Per lo meno ora ho capito che in sostanza non mi ha deluso, alla fine. Anche la "pastellosa" palette cromatica della grafica ora la apprezzo di più, forse subito non me lo aspettavo così "leggero e colorato". Rolling Eyes
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 22 Gen 2009 22:32    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
No, ma un mio amico l'ha preso platinum, e vedendolo mi ha sbalordito tecnicamente. Ora capisco perchè le recensioni lo usano come metro di paragone per gli scenari di giungla. Shocked Poi ho notato che la storia sembra davvero cinematografica e stile Indy... continua a non essere il mio genere di gioco prediletto, però da quel poco che ho visto mi ha invogliato a farmelo prestare... Wink


Benone! Wink L'unico difetto di Uncharted è che dura poco...
Quest'anno uscirà il sequel (incentrato sui misteri di Marco Polo), non vedo l'ora di provarlo!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 24 Gen 2009 19:23    Oggetto:   

Ho finito resistance 2. Alla fine mi è piaciuto, ma ho dovuto "assimilare" lo stile inaspettatamente cartoon, alla Time splitter., e modificare il livello di difficoltà perchè sennò alcuni passaggi risultavano troppo frustranti.. resta il fatto che alcuni livelli siano sottotono, che la mancanza delle sessioni di guida si senta, ma effettivamente è un gran bel sparatutto, con un ottima atmosfera da "disfatta umana", tanti momenti frenetici e dei gustosi filmati di intermezzo.

Piacevolmente "shocking" il finale! Shocked Cool

Ah, sto giocando a uncharted. Cavolo è splendido! mea culpa per averlo ignorato a priori, è davvero divertentissimo e le ambientazoni sono fantastiche. Oggi ci ho giocato 4 ore di fila. Cool
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 26 Gen 2009 10:51    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Ah, sto giocando a uncharted. Cavolo è splendido! mea culpa per averlo ignorato a priori, è davvero divertentissimo e le ambientazoni sono fantastiche. Oggi ci ho giocato 4 ore di fila. Cool


Mi fa piacere, Dark!!! Cool
Pensi di prendere il sequel?

A proposito del finale di Resistance 2...

SPOILER

Ci sono rimasto male! Mi ero affezionato a Nathan Hale. Immagino che il protagonista di un eventuale sequel sarà Capelli...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 29 Gen 2009 11:40    Oggetto:   

PUNISHER ha scritto:
Darklight ha scritto:
Ah, sto giocando a uncharted. Cavolo è splendido! mea culpa per averlo ignorato a priori, è davvero divertentissimo e le ambientazoni sono fantastiche. Oggi ci ho giocato 4 ore di fila. Cool


Mi fa piacere, Dark!!! Cool
Pensi di prendere il sequel?

...


Decisamente! Ora che l'ho finito, credo che sia uno dei giochi più belli e divertenti su ps3. Cortino in effetti, l'ho finito in 9 ore nette, però denso di scenari e ambientazioni, enigmi, salti e sparatorie; ho trovato il mix tra i vari elementi perfetto. La storia poi è piacevolissima ed esotica, narrata benissimo.

A questo punto, questo nuovo marchio della naughty dog è da seguire. Cool
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 30 Gen 2009 01:47    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
A questo punto, questo nuovo marchio della naughty dog è da seguire. Cool


Assolutamente! Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 25 Feb 2009 22:54    Oggetto:   

sto giocando a pure, gioco di ATV arcade in stile burnout. Divertentissimo, coloratissimo, fluidissimo. Come burnout da dipendenza. Viva gli arcade fracassoni! Cool
Winter is coming...
Guerzo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 14:13    Oggetto:   

ho finito da poco di giocare a resistance2...che dire non bello quanto il primo ma piuttosto godibile anche questo..solo ho mal digerito il cambio di sistema (vita,armi,munizioni)in favore di qualcosa di più simile a call of duty, che a R1...il colpo di scena finale nn mi ha trovato spiazzato ma comunque mi è dispiaciuto...
Ora ho iniziato dead space che mi pare un giocone...per carità l'originalità non abita qui (mi sembra di vedere alien ogni volta che gioco),ma è veramente intrigante/terrorizzante ,con una discreta vena gore.Ai fan di giochi come Re piacerà di sicuro...io che nn ho mai apprezzato la saga zombesca e tutti i survival horror in generale lo sto letteralmente divorando..
mi hanno prestato afro samurai ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo...ma protagonista (un samurai di colore con la bomba afro anni'70
e una sigaretta/spinello in bocca)e doppiatore(Samuel L Jackson) mi fanno ben sperare
tu sei il male...e io sono la cura
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 20:50    Oggetto:   

Goditi dead space, caro guerzo, è spettacolare soprattutto per gli appassionati di alien e dello splatter.

Afro samurai, mi duole dirlo, è un gioco con un design e grafica ottimi e stilosi ma con un gameplay noiosissimo. IMHO un'occasione sprecata e un pessimo gioco.
Winter is coming...
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 22:11    Oggetto:   

Attualmente nonostante il poco tempo a disposizione Fable 2 ,Mass effect The Darkness e devo iniziare Dead Space.Di resistance sta' per uscire un romanzo per la Multyplayer edizioni per la fine di aprile........
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 18 Apr 2009 18:47    Oggetto:   

mothra ha scritto:
The Darkness


Bellissimo gioco darkness, fin troppo sottovvalutato. Graficamente ottimo, considerando che è già uscito da un pezzo, atmosfera cupa e resa delle ambientazioni ottima. Forse i modelli poligonali delle persone, soprattutto dei cadaveri, non sono il top, ma rimane il fatto che è un gioco divertente, con una bella trama e il potere della tenebra spettacolare.
Ah, anche un pò cortino.

Ora sto rigiocando bioshock, in macanza di novità. masterpiece.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum