M - La rivista del mistero


Autore Messaggio
Confessor
Segugio di Tindalos
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 11:55    Oggetto: M - La rivista del mistero   

Il n.1 della nuova serie di questa rivista edita da Alàcran è interamente dedicato al maestro di Providence. Si trova solo in alcune edicole selezionate e anche in qualche libreria (tipo la Feltrinelli in Duomo a Milano, ad esempio). Saggi e racconti a tema di autori italiani tra cui Nerozzi.
_
Mi-Go
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 13:07    Oggetto:   

Incollo da comunicato & web:


"Lovecraft torna in Italia"
Un numero di “M-Rivista del Mistero” dedicato, a 70 anni dalla morte allo scrittore che anticipò Stephen King.

Gli autori italiani rendono omaggio con un'antologia al maestro dell'orrore che per i suoi libri si ispirò alle nostre leggende. In occasione del 70° anniversario della morte dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890-15 marzo 1937), M-Rivista del Mistero, il mystery magazine trimestrale di Alacrán Edizioni pubblica uno speciale numero doppio contenente un omaggio al maestro del fantastico e dell'orrore che anticipò e influenzò Stephen King La rivista, giunta al terzo numero della sua nuova serie formato pocket, contiene un'antologia curata dall'esperto Gianfranco De Turris: ad aprirla è la nuova traduzione di un classico dello stesso Lovecraft, Nyarlathotep, cui fanno seguito 10 racconti inediti ispirati al Maestro di Providence e scritti da alcuni dei più importanti autori della letteratura fantastica (e non) in Italia: Tullio Bologna, Giuseppe Cozzolino, Marco De Franchi, Claudio Foti, Roberto Genovesi, Giulio Leoni, Giuseppe O. Longo, Gianfranco Nerozzi, Errico Passaro, Nicola Verde. Conclude il tributo un articolo di Sebastiano Fusco che svela i segreti del misterioso viaggio di Lovecraft in Italia, sulle tracce di antiche leggende da cui lo scrittore trasse ispirazione per le sue opere. Nella rivista, oltre alle consuete rubriche e recensioni, i lettori possono trovare inoltre un nuovo giallo della serie Jack Daniels di J. A. Konrath, bestseller del thriller negli USA; una nuova puntata di Zodiaco Killer, indagine crimino-astrologica sui grandi assassini (con una lucida analisi del caso di Erika e Omar); e le divertenti confessioni di Boris Karloff il leggendario interprete di Frankenstein.


M-RIVISTA DEL MISTERO
Nuova serie numero 3: IL MONDO DI LOVECRAFT
Alacrán Edizioni, euro 9,00
Disponibile dal 15 marzo 2007 in libreria, su IBS e in edicole selezionate a Milano e Roma.
Con illustrazioni di Andrea Rovati (copertina e interni), Abbey, Giovanni Crivello, Chiara Negrini, Danilo Sanino.
ISBN-13: 978-88-89603-57-4


INDICE:

The M Files
- Lovecraft made in Italy, di Gianfranco de Turris
- Nyarlathotep, Racconto di Howard Phillips Lovecraft
- La corte di Azathoth, Racconto di Roberto Genovesi
- Pericolo da Baharna, Racconto di Tullio Bologna
- Qualcosa, Racconto di Errico Passaro
- Nihil boni ex Africa, Racconto di Giulio Leoni
- L'ultimo angolo, Racconto di Gianfranco Nerozzi
- Iogge-Sotote, Racconto di Giuseppe Cozzolino
- Nella tana del Moloc, Racconto di Nicola Verde
- Nella notte, Racconto di Marco De Franchi
- La miniera d'argento, Racconto di Giuseppe O. Longo
- Il circolo di piazza Tuscolo, Racconto di Claudio Foti
Blow-up
- Lovecraft in Italia, di Sebastiano Fusco
Rivelazioni
- Sara Gran: il richiamo del trascendente, Intervista di Raffaella Arnaldi
Il cerchio rosso
- Frank Schätzing, il diavolo nella tastiera, Intervista di Andrea Carlo Cappi
Il terrore vien per posta
Il mondo di Jack Daniels
- On the Rocks, Racconto di J. A. Konrath
C'era una volta il giallo
- Alberto Tedeschi e io: conversazione con Gian Franco Orsi, di Laura Del Miglio
Il cadavere in biblioteca
Appuntamento in nero
- Andrew Taylor, tra Poe e l'assassino, Intervista di Andrea Carlo Cappi
In viaggio con il mistero
- Roma, Teatro Stabile del Giallo, di Sabina Marchesi
Zodiaco killer, di Giuliana Giani e Massimo Michelini
- Luciano Luberti: il fiore putrefatto dell'amore
- Erika De Nardo: voglia di vivere, a costo di uccidere
L'ospite inatteso
- Io, spettro di molte dimore, di Boris Karloff

Confessor
Segugio di Tindalos
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 14:34    Oggetto:   

il prezzo però non è di 9€, ma di 5.80€,se non ho visto male...
galerius
Fantasma Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 15:13    Oggetto:   

Grazie a Confessor per la segnalazione e a "_" per il copia-incolla.
( OT Giulio Leoni è lo stesso che ha scritto i gialli storici con Dante protagonista, nonchè E trentuno con la morte..., altro giallo storico ambientato nella Fiume occupata da D'Annunzio. E' il nome che fra tutti mi incuriosisce maggiormente, anche per via del titolo latino... ).
Sembra un qualcosa di interessante ; quasi quasi...
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
jena.79
Hydra
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 15:31    Oggetto:   

"lo scrittore che anticipò Stephen King" ??

Vado a chiudermi nel comò in attesa della grande Mietitrebbia. (op.cit.)
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
_
Mi-Go
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 15:43    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
"lo scrittore che anticipò Stephen King" ??
[...]


Certamente, nel senso che è morto prima.
_
Mi-Go
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 26 Mar 2007 15:48    Oggetto:   

Confessor ha scritto:
il prezzo però non è di 9€, ma di 5.80€,se non ho visto male...


€ 6,00 secondo definitiva grafica di copertina
elvezio
Abdul Alhazred
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 07:24    Oggetto:   

Comprato ieri, confermo il 5,80...
jena.79
Hydra
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mar, 27 Mar 2007 12:07    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Comprato ieri, confermo il 5,80...

Ma sei pazzo a confermare il 5,80 alle 6.24 di mattina??
C'è gente che vuole dormire qui...
Un po' di rispetto, perdio.
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Ian
Shoggoth
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Ven, 04 Mag 2007 16:02    Oggetto:   

Ho una richiesta. Ho provato a cercare in giro ma non l'ho trovata da nessuna parte.
Ho scritto alla Alacran e mi hanno detto che si trova nelle edicole legate alla metroplitana e alla feltrinelli.
Ora, ho girato 4 edicole di diverse fermate della metro e nessuno la fa arrivare perché non vende. Sono andato in Feltrinelli in Duomo e, oltre a non averla, la commessa maleducata mi ha trattato malissimo (e non è la prima volta che mi capita in feltrinelli in duomo di trovare commessi maleducati, quindi sicuro non ci metto più piede...).
Se qualcuno sa CON CERTEZZA dove trovarla in Milano, visto che mi paicerebbe averne una copia, me lo segnali.

grazie.
_
Mi-Go
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 13 Mag 2007 17:50    Oggetto:   

Ian ha scritto:
provato a cercare in giro ma non l'ho trovata da nessuna parte.


Anche a Ge, nemmeno l'ombra in nessuna libreria... alla fine me lo ha procurato un amico che l'ha preso via IBS.
Il cambio di formato non aiuta a distinguerlo fra il mare di carta stampata... il nuovo "M" è un volumetto di 203x141 mm. e probabilmente qualcuno non saprà se collocarlo fra i libri o le riviste.
vinxblack
Mi-Go
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Sab, 09 Giu 2007 17:26    Oggetto:   

_ ha scritto:
Ian ha scritto:
provato a cercare in giro ma non l'ho trovata da nessuna parte.


Anche a Ge, nemmeno l'ombra in nessuna libreria... alla fine me lo ha procurato un amico che l'ha preso via IBS.
Il cambio di formato non aiuta a distinguerlo fra il mare di carta stampata... il nuovo "M" è un volumetto di 203x141 mm. e probabilmente qualcuno non saprà se collocarlo fra i libri o le riviste.

Cercate bene, ragazzi, nelle edicole. Io l'ho trovata in una edicola vicino la posta, quasi completamente nascosta perchè infilata tra altre cose, con solo la costa visibile, quasi a vergognarsene, mentre poi le riviste con tette e culi in bella vista hanno sempre il loro posto d'onore... Mad
Comunque, se sono riuscito a trovarla in un posto dimenticato dalla Cultura come Torre del Greco, mi sembra strano che a Milano non sia reperibile...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum