Guida a Hellboy (2. Il fumetto)


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 07:38    Oggetto: Guida a Hellboy (2. Il fumetto)   

Guida a Hellboy (2. Il fumetto)

Leggi l'articolo.
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 07:38    Oggetto: Guida a Hellboy (2. Il fumetto).   

Nel complimentarmi con Elvezio devo aggiungere qualcosa su Mignola.
Uno dei pochi disegnatori di fumetti a avere una propria "cifra stilistica" che lo rende immediatamente riconoscibile e di gran classe. Una grafica "pura", decadente e baroxxa al tempo stesso come splendidamente mostrato nelle Graphic Novel su Dracola, Fafhrd e il Gray Mouser e quelle relative a Batman.
Ricordo suo ottime tavole anche per Conan e Wolverine, pervase di sottile ironia.
Insomma Mike Mignola è un Grande Artista contemporaneo e non un semplice "fumettaro" come altri.
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
sergio troncone
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 09:58    Oggetto: e i lupi???   

ottimo articolo e splendide recensioni delle storie di hellboy, volevo solo farvi notare che avete dimenticato di inserire nella lista delle miniserie di hellboy (o dei volumi di pubblicazione italiana di tali miniserie) "I lupi di Sant'Agostino" (the Wolves of Saint August). purtroppo non sono e casa e non posso conrollare la data di uscita del volume italiano, ma mi pare di ricordare che negli states sia uscito dopo "Seed of Destruction" e prima di "Wake the Devil"....
comunque ottimo lavoro, non vi conoscevo ma da oggi siete tra i miei siti "preferiti".
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 10:07    Oggetto:   

Grazie della segnalazione Sergio e benvenuto Very Happy
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 10:22    Oggetto:   

Ciao Sergio e benvenuto.

Grazie per i complimenti, il bello è che arrosisco davvero anche se sono a casa di fronte al pc (oggi nisba lavoro, complice un brutto raffreddore....)!

Sergio, hai ragione riguardo al volume e cose come questa mi deprimono non poco, uno pensa sempre di avercela messa tutta e poi scopre che con maggiore sforzo...

Purtroppo non ho il volume in questione (prestato in giro e il tizio deve aver pensato si trattasse di un regalo, vabbeh...) e non mi sarebbe comunque andato di scrivere 4 cose al riguardo copiandole in giro. Stesso discorso per la nuova raccolta di storie (tute disegnate da autori ospiti e quasi tutte sull'umoristico andante, ottime!) uscita da poco tempo: al momento non ne ero in possesso e piuttosto che abbozzare ho preferito non parlarne.

Spero di rimediare più avanti con le giuste integrazioni...

Twisted Evil
Cominciate a metter da parte i soldini perchè il film rispetta il fumetto e, se visto nella giusta ottica, è davvero spassoso....
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 29 Set 2004 12:16    Oggetto:   

I Lupi di Saint August, si colloca se no erro tra Colossus e Il Verme Conquistatore...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum