La regina dei dannati (Queen of the damned, 2002)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2007 18:32    Oggetto: La regina dei dannati (Queen of the damned, 2002)   

Ho recuperato questo vampire-movie...più che altro per la morbosa curiosità di vedere Aaliyah(Queen Akasha), la 22 enne cantante, morta in un incidente aereo il 25 agosto 2001, praticamente alla fine delle riprese del film. Se c'è una cosa da salvare de "la regina dei dannati" quella cosa è lei: bellissima e magnetica, peccato che entra in scena solo dopo il primo tempo. Il film è il sequel de "Intervista con il vampiro"(un film che , tra l'altro, non mi ha mai convinto), tratto anche questa volta dalle opere di Ann Rice. C'è ancora quel damerino vampiro di Lestat (interpretato stavolta da S.Townsend) che ha messo su una band(nu metal) e ha voglia di diventare la rockstar più famosa del mondo. Il film è smaccatamente commerciale(ok , tutti i film sono fatti x fare soldi), rivolto al target Mtv-generation, finto-alternativo e modaiolo, insomma i classici polli da spennare(il bello è che tutti, me compreso, si sentono immuni ma alla fine ci cascano...sempre Very Happy ). Effetti speciali un pò sciocchini(abuso di wire-work, immagini deformate che dovrebbero dare il senso di forza soprannaturale, ecc.), sangue scarsino, tensione quasi inesistente...
Interessante la colonna sonora: J.Davis dei Korn presta la voce a Lestat, poi mi pare che ci sono I M.Manson, Disturbed, e i Deftones che sottolineano con "change"(grande pezzo, la canzone preferita dalle lap-dancers...è scusate se è poco Laughing ) una delle sequenze migliori, quella con Lestat e Akasha immersi in una vasca d'acqua ricoperta di petali rossi....in cui la vampira si prodiga in certi succhiotti...
Comunque Aaliyah vale il prezzo del biglietto, sono rimasto colpito, difficilmente si dimentica, una vera regina.
Gran montaggio(con spoilers) da youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=xYxzUUqckgc
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2007 18:57    Oggetto:   

Non ho mai capito perché se la band è (g)nu('rante) metal, il loro look e anche quello del pubblico cercano di imitare il look dark.
Ah sì, così fa' più oscuro, e i vampiri si sa, sono oscuri...

D'altronde anche gruppi pop o pop-rock come Rasmus ed Evanescence si vestono 'dark' così la gente crede siano gruppi dark o gotici...

cmq il film sembra una delle peggiori puntate di buffy
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 05 Mar 2007 10:18    Oggetto:   

....il film è visibile nulla di piu.......notevole veramnet invece è òla colonna sonora....soprattutto alcuni mezzi.......carina aaliyah.....anche se in quella parte nno è che abbia brillato.....peccato per il poco sangue........non male poi l'idea di base del film.......
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 05 Mar 2007 14:25    Oggetto:   

Lo vidi al cinema...
Bah, un film che non mi ha detto nulla, ma proprio nulla nulla!!! Il vuoto totale! Grandissima la colonna sonora, davvero eccellente... ma un flm, per me, non si può salvare solo per la colonna sonora! Attori incapaci e fuori parte (salvo Vincent Perez che faceva il mentore di Lestat), regia anonima, zero sangue, zero suspance, effetti speciali datati... ah, vabbè, ricordo che la fotografia e i costumi erano ben fatti.
Per me questo film vale ben poco....
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 05 Mar 2007 14:44    Oggetto:   

Ian ha scritto:
Non ho mai capito perché se la band è (g)nu('rante) metal, il loro look e anche quello del pubblico cercano di imitare il look dark.
Ah sì, così fa' più oscuro, e i vampiri si sa, sono oscuri...

D'altronde anche gruppi pop o pop-rock come Rasmus ed Evanescence si vestono 'dark' così la gente crede siano gruppi dark o gotici...



il discorso è più complesso di quanto sembra.
Oppure bisogna constatare che il look dark si vende meglio, almeno in U.s.a. è cosi...da noi solo in parte, credo.
Comunque l'immagine vampiri/rock funziona dai tempi di "Miriam si sveglia a mezzanotte"(1983)....o mi sfugge qualcosa prima?
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Lun, 05 Mar 2007 14:53    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ian ha scritto:
Non ho mai capito perché se la band è (g)nu('rante) metal, il loro look e anche quello del pubblico cercano di imitare il look dark.
Ah sì, così fa' più oscuro, e i vampiri si sa, sono oscuri...

D'altronde anche gruppi pop o pop-rock come Rasmus ed Evanescence si vestono 'dark' così la gente crede siano gruppi dark o gotici...



il discorso è più complesso di quanto sembra.
Oppure bisogna constatare che il look dark si vende meglio, almeno in U.s.a. è cosi...da noi solo in parte, credo.
Comunque l'immagine vampiri/rock funziona dai tempi di "Miriam si sveglia a mezzanotte"(1983)....o mi sfugge qualcosa prima?


Sì ma in Miriam c'erano i Bauhaus, non so se mi spiego...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 05 Mar 2007 14:56    Oggetto:   

Ian ha scritto:
Sì ma in Miriam c'erano i Bauhaus, non so se mi spiego...


e hai ragione anche tu...
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Mer, 07 Mar 2007 00:23    Oggetto:   

L'ho registrato giovedì scorso e devo ancora vederlo, perchè non ho mai tempo...comunque ho appena visto i primi 15 minuti ma non sembra un grandissimo film...
Magna Magna
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 21:26    Oggetto:   

Quoto la maggior parte dei vostri commenti, apparte la colonna sonora si salva ben poco.
L'interpretazione degli attori fa pena, dovrei catalogare questo film come un horror solo perchè sono presenti i vampiri... la visione del sangue non me la ricordo, la tensione tanto meno e per quanto riguarda gli effetti speciali sono scarsi e non molto credibili!!!
non mi è piaciuto e credo che non renda giustizia al romanzo
Non può piovere per sempre
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 22:37    Oggetto:   

ho visto più sangue la prima volta che sono caduto e mi sono sbucciato un ginocchio maremma ciuca!!!
sono d'accordo con sciamano nell'affermare che il film è indirizzato alla mtv genetation, sottolineando il fattoche l'opera di anne rice è ben altra cosa Smile
enjoy Twisted Evil
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 12:59    Oggetto:   

Intervista Col Vampiro mi è piaciuto abbastanza. Non ho mai visto questo sequel ma sono molto curioso...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 13:31    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Intervista Col Vampiro mi è piaciuto abbastanza. Non ho mai visto questo sequel ma sono molto curioso...


guarda.. nell'"Intervista col Vampiro" i personaggi sono molto più caratterizzati, trasmettono emozioni e sensazioni nei loro discorsi, anche mentre si muovono trasmettono stati d'animo e l'ho reputato veramente un ottimo film. Dal punto di vista registico e recitativo veramente buono.

nalla "Regina dei Dannati" perde di sostanza, i personaggi sono quasi privi di anima e caratterizzazione, la storia di fondo è bella, ma è costruita male e non rende ... direi sciapo... gli manca un certo nn so che.
Quella cosa che ti fa esclamare :"caspita questo è un bel film!"

Naturalmente è quello che io penso, per molti altri è un film riuscitissimo e bellissimo.
Veditelo e poi darai un giudizio!
(io me lo rivedrei solo per le musiche! Smile )
Non può piovere per sempre
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 13:36    Oggetto:   

DarkAngelFla ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
Intervista Col Vampiro mi è piaciuto abbastanza. Non ho mai visto questo sequel ma sono molto curioso...


guarda.. nell'"Intervista col Vampiro" i personaggi sono molto più caratterizzati, trasmettono emozioni e sensazioni nei loro discorsi, anche mentre si muovono trasmettono stati d'animo e l'ho reputato veramente un ottimo film. Dal punto di vista registico e recitativo veramente buono.

nalla "Regina dei Dannati" perde di sostanza, i personaggi sono quasi privi di anima e caratterizzazione, la storia di fondo è bella, ma è costruita male e non rende ... direi sciapo... gli manca un certo nn so che.
Quella cosa che ti fa esclamare :"caspita questo è un bel film!"

Naturalmente è quello che io penso, per molti altri è un film riuscitissimo e bellissimo.
Veditelo e poi darai un giudizio!
(io me lo rivedrei solo per le musiche! Smile )
grazie per le info, appena posso lo rimedio e poi posto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 14:12    Oggetto:   

Il vampiro nu metal è trash ed è ridicolo... il film poi è palloso... forse non l'ho mai finito di vedere... Ricordo un concerto che si trasforma in un massacro (trash però)... ricordo anche l'inspiegabile divieto ai minori di 18 anni... io dico spazzatura!
vlad
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
Località: Modena
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 15:23    Oggetto:   

A parte il film penoso, un insulto alla Rice, è vero che Aaliyah è morta in un incidente aereo poco dopo la fine delle riprese di questa pellicola o sbaglio persona?
Ci serve una barca più grossa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum