Eroi o Antieroi?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 09 Dic 2008 16:00    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Mah, guarda, Rod, sinceramente quello che più conta per me è leggerle, certe saghe. Per esempio, avere in collezione volumi originali misti a ristampe non rappresenterebbe un problema (in barba al collezionismo Razz).


Sì, sono d'accordo.

Beh, ci penso su, il fattore "pazienza" non è un problema, se escono con una cadenza "tranquilla" anzi è meglio viste le molte spese di questo periodo Smile
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 11 Dic 2008 20:09    Oggetto:   

Un articolo da paninicomics.it.

10/12/2008

Una straordinaria annata per Frank

Quando un autore nasce per un determinato personaggio lo si capisce al volo. Dalla passione per le sceneggiature che scrive, e che trasuda da ogni vignetta, dall’efficacia di saper stupire e incollare alla lettura senza cadere nella trappola del didascalismo o della retorica moralista, dal successo di critica e di pubblico che la sua opera può suscitare.
Garth Ennis è nato per scrivere IL PUNITORE. La sua gestione ci sta regalando pagine indimenticabili che hanno dato nuovo lustro a un personaggio per molto tempo alla deriva editoriale e che invece ora, grazie alle sue sceneggiature, è divenuto una delle più potenti icone dell’immaginifico marvelliano.
Come avrete potuto vedere dalla checklist di gennaio recentemente pubblicata, il nuovo anno sarà davvero importante per Frank Castle. Non solo vi proporremo infatti, come al solito in uno splendido volume MARVEL MAX, il ritorno di Barracuda in una storia che lo vedrà protagonista di una violentissima vendetta nei confronti del Punisher dal titolo LUNGA E FREDDA NOTTE, ma debutteremo anche con la nuova linea 100% Marvel Max GARTH ENNIS COLLECTION, che ristamperà uno dei cicli più acclamati di sempre sul personaggio, quei dodici numeri realizzati dal team di Preacher Garth Ennis e Steve Dillon nel lontano 2000 per l’etichetta Marvel Knights che cambiarono il mondo di Frank Castle.

100% MARVEL MAX
PUNISHER GARTH ENNIS COLLECTION N. 1
BENTORNATO FRANK
VOLUME UNICO
17x26, B., 280 pp., col. Euro 18,00

100% MARVEL MAX
PUNISHER N. 11
LA LUNGA E FREDDA NOTTE
VOLUME UNICO
17×26, B., 136 pp., col. Euro 13,00


Un doppio appuntamento che rappresenta un imperativo morale per tutti coloro che amano il fumetto di qualità, non perdeteli!
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 17 Gen 2009 01:25    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Si sa anche se queste riedizioni avranno qualcosa in più rispetto alle precedenti?


da paninicomics.it:

In questa nuova COLLECTION includeremo alcuni materiali che non si erano visti nei precedenti 100% Marvel, a cominciare già dal secondo volume della nuova edizione, SENZA LIMITI, all’interno del quale includeremo le 22 pagine dell’episodio inedito ‘Nuff Said!
E le sorprese non mancheranno neanche nei volumi a seguire, che di volta in volta conterranno stuff assolutamente imperdibile e inedito che li impreziosirà e differenzierà rispetto alle precedenti versioni!
Continuate a seguirci, il 2009 "punitivo" è appena cominciato!


articolo completo



Ho tutti i volumi nella loro prima edizione, so già che li ricomprerò dal primo all'ultimo in questa nuova veste: sono un maledetto pollo da spennare...
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 19 Gen 2009 12:39    Oggetto:   

Ho visto il primo volume in fumetteria e non ha redazionali o cose particolari, quindi penso che di questo potrei prendere l'originale che costa meno Rolling Eyes
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 19 Gen 2009 16:28    Oggetto:   

Hai letto La Lunga e Fredda Notte?
A me arriva in settimana insieme a Vedove Nere e altri volumi...
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 19 Gen 2009 17:07    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Hai letto La Lunga e Fredda Notte?
A me arriva in settimana insieme a Vedove Nere e altri volumi...


Ancora non ti è arrivato Vedove nere??? Ma sono passati dei mesi!! Shocked

Il nuovo ce l'ho in casella ma non l'ho ancora preso.
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 01:59    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Ancora non ti è arrivato Vedove nere??? Ma sono passati dei mesi!! Shocked


Eh già, mi arriverà mercoledì o al più tardi giovedì, insieme ad altri volumi che ho accumulato in 5 mesi.
Ho preso anche i 3 numeri di Punisher War Journal. Li hai letti? Sono curioso di scoprire questa versione alternativa del vigilante, vedremo se varrà la pena seguire la serie... Smile
Sul War Journal n° 4 (in uscita a febbraio) ci sarà il ritorno di Mosaico.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 11:32    Oggetto:   

No, i War Journal non li ho letti, compro solo le versioni di Ennis (bisogna pur rinunciare a qualcosa Mr. Green)
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 21 Gen 2009 00:51    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
(bisogna pur rinunciare a qualcosa Mr. Green)


Vero! Razz
Comunque costano meno dei 100% MARVEL (4.30 € il primo numero, 5.30 € i successivi).
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 22 Gen 2009 12:28    Oggetto:   

Finalmente ho letto Vedove Nere. Magnifica! La saga più nera scritta sulle pagine di Punisher. E' possibile, dopo anni di ispirata gestione, dare ancora così tanto al personaggio? Approfondire la sua psicologia più di quanto sia già stato fatto? Ho letto anche La Lunga e Fredda Notte. E dopo la mazzata di Vedove Nere, il vigilante viene messo su un piano ancora più maledetto e oscuro.
La profondità data dall'autore fa si che ci sia molto di più da sapere su Frank Castle. E' una continua scoperta (mi riferisco sempre all'aspetto introspettivo, benchè nell'ultimo Max le sorprese di altro tipo non manchino sono mezzi di analisi di una psiche complessa e tormentata) e questi sono "regali" da parte di Ennis a ogni appassionato del personaggio.


Ultima modifica di PUNISHER il Dom, 26 Apr 2009 22:00, modificato 1 volta in totale
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 22 Gen 2009 12:59    Oggetto:   

Hehehe, grande Mike, sapevo che Vedove nere non ti avrebbe deluso Wink
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 26 Apr 2009 21:58    Oggetto:   

Rod, hai letto La Lunga e Fredda Notte?

Prossime uscite:



100% MARVEL MAX PUNISHER 12
VALLEY FORGE, VALLEY FORGE
data di uscita: 15 maggio

L'ultima, imperdibile saga di Garth Ennis del Punisher ci riporta alle vere origini del vigilante, alla guerra del Vietnam dove il Punisher nacque e da cui oggi è tornato un nemico impossibile da sconfiggere. Un momento storico per la vita del Punisher di Ennis, con ai disegni Goran Parlov.

_______________________________________




GARTH ENNIS COLLECTION 3
SFIDA A WOLVERINE
data di uscita: 7 maggio

Steve Dillon e Darick Robertson ritornano con sei nuove storie dissacranti e violente del Punitore, questa volta addirittura alle prese con l’X-Man chiamato Wolverine, il feroce e spietato mutante canedese dotato di un indistruttibile scheletro di adamantio, di lunghi e affilattissimi artigli e di un fattore rigenerante che rimargina le ferite molto rapidamente. Cosa succederebbe se uno scatenato Wolverine trovasse sulla sua starda il Punitore? Ogni risposta a questa domanda non può che essere sbagliata… se il racconto è firmato dall’imprevedibile Garth Ennis! Bonus speciale, riproposta per la prima volta in volume “Marvel Knights Double Shot 1” una storia breve del Punitore by Garth Ennis e Joe Quesada!

_______________________________________




PUNISHER WAR JOURNAL 5
SECRET INVASION
data di uscita: 21 maggio

Secret Invasion! Ebbene sì, anche il Punisher darà la caccia a qualche Skrull, tanto per ammazzare il tempo… e anche qualche alieno mutaforma! Prima però dovrà risolvere la questione in sospeso con la sua nemesi Mosaico! A cura di Fraction, Remender e Chaykin.

(da Paninicomics.it)
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 28 Apr 2009 15:22    Oggetto:   

Dunque, ho iniziato a prendere la Garth Ennis Collection e siccome mi è arrivato prima il secondo (Senza Limiti) di Bentornato Frank, ho iniziato leggendo quello.

E' sicuramente un ottimo prodotto, ma si nota che Ennis doveva ancora trovare la vena poi esplosa nella serie Max. Comunque attendo con curiosità di leggere Bentornato Frank, vista la sua importanza.

Ah, il russo mi fa morire, poi ridicolizza pure il povero Spider-Man Laughing

Invece ho poi letto La lunga e fredda notte che è l'ennesimo capolavoro della saga! Sorprendente soprattutto il fatto che in questo, come in Vedove nere, Ennis sta lentamente lasciando emergere l'umanità latente in questi personaggi, ma solo per ribadire la loro natura di esseri per cui non c'è posto nel mondo. Magistrale! Very Happy
Jesse Custer
Cthulhu
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 28 Apr 2009 15:34    Oggetto:   

PUNISHER ha scritto:
GARTH ENNIS COLLECTION 3
SFIDA A WOLVERINE
data di uscita: 7 maggio


Porca vacca, a me ancora manca il secondo...
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 29 Apr 2009 16:33    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
si nota che Ennis doveva ancora trovare la vena poi esplosa nella serie Max.


Vedrai che un episodio serioso come Non Cadere a New York City non è un'eccezione, nel Punisher Marvel Knights.
Per il tono adulto, Downtown, Fratellanza e (soprattutto) Le Strade di Laredo potrebbero fare parte della linea Max.

Concordo su La Lunga e Fredda Notte.
Ci sono personaggi più cupi del Cavaliere Oscuro. Wink

Jesse, come ti è parso Bentornato, Frank?
Piaciuta Ma Gnucci? Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum