Domanda su M il mostro di Dusseldorf (spoiler sul finale)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 00:38    Oggetto: Domanda su M il mostro di Dusseldorf (spoiler sul finale)   

La verisone che mi hanno passato in DVX finisce in maniera abbastanza brusca. Dopo il processo dei criminali al mostro, c'è l'irruzione della polizia che arresta tutti. Dopo si vede un tribunale con i giudici che si apprestano a iniziare il vero processo e poi vengono inquadrate le madri di alcune vittime piangere, e dire che tutto ciò non riporterà in vita le loro figlie e che bisogna vigilare di più sui bambini... dopodichè il DVX si interrompe bruscamente... c'è dell'altro o il film finisce proprio lì?!? Non vorrei mi abbiano dato un DVX con il finale tagliato...
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 12:28    Oggetto:   

Dovrei controllare il divd che ho, l'ho visto tanto tempo fa e sinceramente non ricordo mica la conclusione... Embarassed

Però era un gran bel film, questo sì! Very Happy
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 14:41    Oggetto:   

se hai voglia di guardare... il dvx mi si tronca con la scena delle madri delle vittime disperate al processo coem descritto sopra.
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 15:42    Oggetto:   

Credo che il tuo finale sia stato aggiunto in seguito. Nella mia vecchia copia vhs, il film finisce con l'irruzione.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 16:59    Oggetto:   

pick ha scritto:
Credo che il tuo finale sia stato aggiunto in seguito. Nella mia vecchia copia vhs, il film finisce con l'irruzione.

Ok, comunque il pezzo aggiunto dura poco... beh vorrà dire che il dvx è stato troncato esattamente al finale. Grazie ciao
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 18:56    Oggetto:   

OT, SPOILER, di tutto...
Spesso i finali di alcuni film di Lang possono differire, a seconda che si possieda il Director's cut o la versione voluta dalla censura o dalla prepotentissima mglie del regista. Anche il mio film preferito tra i suoi, Le tre luci (o Destino, vi risparmio il titolo originale perché non so mettere l'Umlaut Embarassed ) fu edito la seconda volta (alla prima uscita era stato un fiasco clamoroso) con un lieto fine del quale Lang non era affatto convinto.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 20:13    Oggetto:   

Non preoccuparti troppo dei tuoi OT, Pick, sono sempre deliziosi Wink

pick ha scritto:
(o Destino, vi risparmio il titolo originale perché non so mettere l'Umlaut Embarassed )


Puoi andare a pescare la lettera col segno diacritico in Word, ad esempio, scegliendo Inserisci dal menu, poi "Simbolo". Selezioni il simbolo dalla tabella, copi e incolli.
Ancora più rapido : digiti su Google una parola che sai per certo contenere la vocale turbata ( non ridete, in glottologia si chiama proprio così ), la copi e la incolli c.s.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 20:39    Oggetto:   

Bah, la parte che ho in più io non ha nulla di sconvolgente, si vede che sta per iniziare il vero processo e ci sono le madri delle vittime che piangono dicendo che nulla potrà far tornare indietro le loro figlie uccise... non mi sembra niente di strano...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 21:59    Oggetto:   

Porca paletta, io neanche mi ricordo! L'ho visto un pò di tempo fa, però ricordo che il film finiva in tribunale..almeno nella mia videocassetta (registrato dallatv). Se mi ricordo di cercarla gli do un occhiata.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 22:46    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Non preoccuparti troppo dei tuoi OT, Pick, sono sempre deliziosi Wink

pick ha scritto:
(o Destino, vi risparmio il titolo originale perché non so mettere l'Umlaut Embarassed )


Puoi andare a pescare la lettera col segno diacritico in Word...


Vabbè... Der mude (con l'Umlaut) Tod, 1921. Ve lo consiglio, secondo me è il suo capolavoro. Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 08 Feb 2007 00:17    Oggetto:   

Der müde Tod...( in questo caso funzionava il primo metodo )

Perchè non ce ne parli un po' ? Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 08 Feb 2007 14:06    Oggetto:   

http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/5292/
Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
mastrodamiano
«Ghoul»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 18:35    Oggetto:   

No, un momento... mi pare che il vero mostro di Dusseldorf sia morto in un incidente stradale, ma mi posso sbagliare...

Comunque, proprio perché le vittime non ritornano, vale la pena di lasciarlo ai criminali, o no???

Ahahahahah....


Twisted Evil
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 21:38    Oggetto:   

Gran film, gran Peter Lorre...di cui si parla sempre troppo poco, forse per via del sua aspetto?.
Il finale? non ricordo nulla, questo è il bello dei film che non vedi da troppo tempo....cosi un giorno posso rivederlo, come nuovo Very Happy
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 22:42    Oggetto:   

mastrodamiano ha scritto:
No, un momento... mi pare che il vero mostro di Dusseldorf sia morto in un incidente stradale


Condannato a morte e decapitato.
OT A proposito di Peter Lorre, fortse è vero che si ricorda poco, ma la sua carriera parla da sola... Comprimario di lusso più che protagonista, sapeva assecondare sapientemente i desideri di qualsiasi regista calandosi splendidamente in ogni ruolo. Non esiste, credo, cinefilo che non abbia almeno un suo film nel cuore, basterebbero Casablanca o Il mistero del falco per non citare i ruoli con Corman o il maggiordomo Consiglio in 20.000 leghe sotto i mari. Naturalmente anche a luii, come a molti altri immigrati nord o mitteleuropei (Paul Muni, Warner Holland, Kurd Jurgens...) spettò il ruolo di un orientale, l'investigatore Mr. Moto... come se ci fosse carenza di cinesi veri. Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum