Premio Lovecraft...


Autore Messaggio
Anna Helen Crofts
«Ghoul»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Sab, 03 Feb 2007 15:50    Oggetto: Premio Lovecraft...   

Per caso potete darmi qualche anticipazione su quando si terrà la prossima seduta psichiatrica? Smile
Questa volta ho proprio intenzione di parteciparvi... Rolling Eyes
Invece, per quanto riguarda l'ultima edizione...quando si saprà qualcosa?! Confused

Sono in pausa caffè e sto osservando la mia unica copia delle Opere Complete di H.P.L. della Sugar&c., 1973, ormai ridotta come un antico papiro egiziano (ha anche la stessa consistenza...) Crying or Very sad e mi è venuta voglia di citarvi un racconto: "E nel crepuscolo, mentre le stelle spuntavano una ad una e la luna gettava sulla palude un fulgore simile a quello che un bimbo vede tremolante sul pavimento, mentre viene cullato perchè si addormenti, un uomo vecchissimo vestito di porpora camminò sulle letali sabbie mobili inghirlandato di foglie di vite, e lo sguardo fisso in avanti come se contemplasse le cupole d'oro di una bella città dove i sogni sono compresi. Quella notte qualcosa di bello e di giovane morì nel vecchio mondo". Sospiro...
E' meravigliosa...vero?! Mad
"I loro segreti e temuti avamposti si annidano
In milioni di mondi nello spazio;
Aborriti da ogni razza vivente,
Eppure imperturbabili nella loro solitudine".
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Sab, 03 Feb 2007 20:28    Oggetto: Re: Premio Lovecraft...   

Anna Helen Crofts ha scritto:

Invece, per quanto riguarda l'ultima edizione...quando si saprà qualcosa?! Confused


Faccio il vice-Galerius ancora per 5 minuti...
Non so se ci sia un thread apposito per parlare del premio e dei concorsi in generale, qui il discorso rischia di passare inosservato. Le premiazioni del Lovecraft sono in genere a maggio (l'anno scorso alla Fiera del Libro di Torino) con i finalisti annunciati circa un paio di mesi prima. La homepage con tutte le info è questa qui. Per avere altre dritte meglio appellarsi al resto del forum: la pagina per l'autopresentazione & le solite formalità sociali è questa.

Citazione:
"E nel crepuscolo, mentre le stelle spuntavano una ad una e la luna gettava sulla palude un fulgore simile a quello che un bimbo vede tremolante sul pavimento, mentre viene cullato perchè si addormenti, un uomo vecchissimo vestito di porpora camminò sulle letali sabbie mobili inghirlandato di foglie di vite, e lo sguardo fisso in avanti come se contemplasse le cupole d'oro di una bella città dove i sogni sono compresi. Quella notte qualcosa di bello e di giovane morì nel vecchio mondo".


And in the twilight, as the stars came out one by one and the moon cast on the marsh a radiance like that which a child sees quivering on the floor as he is rocked to sleep at evening, there walked into the lethal quicksands a very old man in tattered purple, crowned with whithered vine-leaves and gazing ahead as if upon the golden domes of a fair city where dreams are understood. That night something of youth and beauty died in the elder world.

Se non li hai già letti, potrebbero piacerti certe cose di Lord Dunsany (ciclo di Pegana, o cmq dai primi volumi sino agli anni '20) e di C.A. Smith, sospese fra il racconto e il prose poem vero e proprio.
Anna Helen Crofts
«Ghoul»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Sab, 03 Feb 2007 20:43    Oggetto:   

Di Lord Dunsany è stato pubblicato qualcosa in Italia? Lovecraft ne ha parlato tanto e sono curiosa di leggerlo. Adoro i poemi in prosa... Ho visitato il sito che mi hai consigliato su C. A. Smith, interessantissimo! Un artista completo! Shocked
Anche su di lui c'è qualcosa in italiano?
A proposito...ho visto i tuoi splendidi lavori! Very Happy Complimenti!!!!
"I loro segreti e temuti avamposti si annidano
In milioni di mondi nello spazio;
Aborriti da ogni razza vivente,
Eppure imperturbabili nella loro solitudine".
Anna Helen Crofts
«Ghoul»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Sab, 03 Feb 2007 20:53    Oggetto:   

Devi sapere che è la prima volta che partecipo ad un forum...e faccio un po' di confusione! Embarassed
"I loro segreti e temuti avamposti si annidano
In milioni di mondi nello spazio;
Aborriti da ogni razza vivente,
Eppure imperturbabili nella loro solitudine".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum