2001 Maniacs (2005)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 25 Gen 2007 21:11    Oggetto: 2001 Maniacs (2005)   

Il remake di "2000 maniacs"(1964) di Herschel Gordon Lewis, doveva uscire questa estate nei cinema....invece è sparito, per il momento...chissà forse uscirà in dvd.
Il film originale di Lewis è piuttosto famoso, ma nonostante sia per certi versi geniale(il plot , inattaccabile, é un concentrato di orrore e ironia esplosivo) lo trovo noioso, diretto male e recitato peggio....
Alcuni baldi giovani(ragazzi e ragazze) per svariati e "sfortunati" eventi, si ritrovano in una sperduta cittadina della Georgia dove l'intera comunità, intenta a festeggiare, coinvolge i sorpresi ospiti in quella che sembra un allegra e spensierata ricorrenza, ma.....
Su questo remake aleggia l'ombra di Eli Roth, nel senso che è produttore della pellicola e compare anche in un simpatico cameo(quello con l'armadillo), ma superato questo scoglio(yes, mai digerito Roth e i suoi film....meglio ribadire) il film ha in serbo tante piacevoli sorprese. Innanzitutto è un vero e proprio "bloodfeast"(sangue e splatter a profusione), poi è supersexy(pieno di "pimpanti" ragazzine che potrebbero far resuscitare i ...morti....), ma soprattutto ha quella vena di follia, esagerata d'accordo ma contagiosa, che rende esilarante tutto il film.
Fantastiche le musiche sudiste che accompagnano la vicenda(ci sono un paio di tipi...una sorta di ZZTOP dementi...."armati" di chitarre-banjo che seguono i protagonisti), anche Robert Englund sembra divertirsi come un matto nelle vesti di Mayor Buckman, il capo guercio della cittadina. Spettacolare la gamma degli omicidi, grandi i titoli di testa, meno bene l'uso della CG ma è solo per brevi momenti....insomma un remake riuscito(IMHO), tutto sommato imperdibile.
Trailer-sexy-horror(a dir la verità con ...SPOILER):
http://www.youtube.com/watch?v=z9XG8v6SgSM
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 25 Gen 2007 21:49    Oggetto:   

Visto.. Laughing mi sono divertito proprio. "Esecuzioni" imperdibili, mi ricordo quella in stile Vlad Tepes..bello il finale!
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 25 Gen 2007 21:58    Oggetto:   

ranx ha scritto:
"Esecuzioni" imperdibili, mi ricordo quella in stile Vlad Tepes..


Non resisto...questa!!(attenzione spoiler!):
http://www.youtube.com/watch?v=fvHwoyBOk9E
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Gio, 25 Gen 2007 23:49    Oggetto:   

Di sicuro quando si parla di H. G. Lewis non si può parlare sicuramente di tecnica registica Rolling Eyes
Comunque il remake ancora non l'ho visto Sad
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 26 Gen 2007 04:21    Oggetto:   

Infatti ero rimasto alla promessa di distrubuzione nei nostri cinema... poi, puf..è scomparso! Speriamo che lo recupereranno, mi incuriosisce parecchio!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 26 Gen 2007 13:11    Oggetto:   

ragazze hot, splatter, ironia, situazioni paradossali. Sluuuurp! Twisted Evil

Ma proprio nessuna notizia della versione italiana?
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 26 Gen 2007 13:38    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
ragazze hot, splatter, ironia, situazioni paradossali. Sluuuurp! Twisted Evil


Sei proprio un troglodita che si accontenta di poco. Tzè.

Però incuriosisce molto anche me, anche se prima vorrei reperire l'originale... Embarassed
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Gio, 01 Feb 2007 00:40    Oggetto:   

Bellino questo film, divertente, sadico e splatteroso, mascherato da slasher con i giovincelli arrapati.

Alcuni degli abitanti del paesello sono da antologia...!
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 01 Feb 2007 10:33    Oggetto:   

...mi incuriosisce parecchio questo remake anche perchè l'originale mi era piaciuto davvero una cifra nonostante le varie pecche già sottolineate da sciamano e da altri......ho sempre ammirato davvero molto h.g.l.......senza soldi, senza mezzi ha tirato fuori delle opere stilisticamente pessime ma davvero geniali e bizzarre...............non per niente è considerato il padre o guru del gore/splatter..............
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 01 Feb 2007 11:56    Oggetto:   

Io non l'ho potuto sopportare. Becero e caciarone, imho, e molto molto plasticosofinto, lo splatter è sempre troppo esibito e mai crudele o sadico, gli attori dei latranti canidi e ormai Englund riesce solo a fare la macchietta...

Non mi piace il tono di sto mio post, troppo cattivo, forse ho visto il film in serata storta (mi pare estate scorsa ma boh) ma ne conservo ricordi davvero bruttini...

Concordo però con Sciamano sull'originale!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 01 Feb 2007 17:13    Oggetto:   

A me mancano tutti e due.
Ma finchè non avrò guardato l'originale, questo remake non lo vedrò, bello, brutto, degno o ignobile che sia. Cool
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 08 Feb 2007 11:51    Oggetto:   

Visti di seguito questi 4001 maniaci e devo dire che non concordo per niente con Sciamano (una delle prime volte, strano Shocked ).

Se è vero che l'originale è un po' "rozzo" come altre pellicole di Lewis, io l'ho trovato molto bello e per niente noioso. Il finale poi mi ha spiazzato completamente, non immaginavo proprio una trovata di quel tipo.

Il remake invece mi ha irritato molto, soprattutto con quella forzata ironia da tipico ignorantume (eh?) americano. Quoto Elvezio quando parla di splatter esibito ma non incisivo. Per carità, le trovate sono simpatiche e la carnazza esposta è sempre un bel vedere, però non mi è piaciuto il modo in cui sono state portate avanti le vicende.
Non so spiegarmi meglio, scusate, ma visti consequenzialmente questa differenza l'ho sentita tutta.

Anche se a dirla tutta mi aspettavo un Englund peggiore nel ruolo del sindaco, invece secondo me regge bene il paragone con il suo predecessore.
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 16:55    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Su questo remake aleggia l'ombra di Eli Roth, nel senso che è produttore della pellicola e compare anche in un simpatico cameo


Meglio di un calcio nelle balle, sicuramente.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Creepozoid
«Larva»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Ven, 16 Nov 2007 01:21    Oggetto:   

Decisamente caruccio, e con un seguito in arrivo sempre dallo stesso regista:
2001 Maniacs: Beverly Hellbillys.

http://www.imdb.com/title/tt0858411/
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 16 Nov 2007 14:55    Oggetto:   

Domanda di rito: Lo vedremo mai in italia??????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum