Il Gabinetto Del Dr. Caligari (Robert Wiene - 1920)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 20:32    Oggetto:   

Grandissimo film che associo al "Nosferatu" di Murnau Cool
Un film importantissimo per l'horror e non solo Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 21:11    Oggetto:   

Quoto, quoto!


Sciamano ha scritto:
Uh! grazie Wink ...allora è previsto il dvd italiano(da quello che ho capito deve ancora uscire però)


Non mi pare che sia previsto il DVD italiano.
La dicitura "Il titolo al momento non è disponibile, lascia il tuo indirizzo di posta elettronica per essere informato quando il DVD del film ....... sarà disponibile. Il servizio è gratuito e senza impegno" la scrivono per tutti i film non ancora usciti in DVD, compresi quelli non previsti. Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 21:41    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Non mi pare che sia previsto il DVD italiano.
:


grrr...
io voglio i sottotitoli in italiano! per sto film mi sono impuntato...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 21:53    Oggetto:   

Laughing

Sorry... Sad
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 09 Ago 2007 18:38    Oggetto:   

Bellissimo film! Mi mancava e ho rimediato oggi! Veramente una perla considerando che è un film che ha quasi 90 anni con tutti i limiti che ne derivano, mi ha tenuto incollato sullo schermo per tutta la sua durata! Veramente buonissimo con un finale shocckante!!!!
Comunque per quelli che volevano la didascalia in italiano non si preoccupino, quelle inglesi sono molto semplici e anche una zappa come me le ha capite tutte! Very Happy
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2007 19:16    Oggetto:   

Alcuni giorni fa a Berlino ho avuto modo di rivederne alcune scene al museo del cinema...

Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 02:28    Oggetto:   

Mi emoziono soltanto a leggerne il titolo, una delle sue locandine fa bella mostra nella mia camera(insieme a quella di Metropolis).
Iniezione di autentico espressionismo, ipnotizzante come non mai, ambientazioni che sono arte e cibo per l'inconscio.
Chi vuole iniziare la visione di opere espressioniste non può fare a meno del forse più grande rappresentante.

P.S. Si parlava del primo film horror della storia citando Lo Studente Di Praga(bellissimo anch'esso), il precursore potrebbe essere Le Manoir Du Diable di Melies...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 04:54    Oggetto:   

Gorca ha scritto:
P.S. Si parlava del primo film horror della storia citando Lo Studente Di Praga(bellissimo anch'esso), il precursore potrebbe essere Le Manoir Du Diable di Melies...


Grazie della segnalazione, mai sentito nominare. Ho cercato qualche informazione in rete, dura SOLO 2 minuti! Shocked
Devo recuperarlo!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 13:25    Oggetto:   

Comunque tenete presente che in Italia circolano due versioni: la prima, più corta (se non ricordo male intorno all'oretta) è in bianco e nero. L'altra, più lunga è a colori ed è quella originale (fu trasmessa sul satellite negli anni 90), quella che perciò vi consiglio di recuperare.

In DVD penso che si trovi qualcosa fatta dalle solite ditte da quattro soldi come la Ermitage (ovviamente io sconsiglio).
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 13:39    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:

Grazie della segnalazione, mai sentito nominare. Ho cercato qualche informazione in rete, dura SOLO 2 minuti! Shocked
Devo recuperarlo!


Esatto! Si tratta di una pellicola tratta dalla lunga serie di "corti" di Melies, brevi come le varie produzioni del periodo. Ovviamente è impostato sulla teatralità e lo stile del tempo ma già presenta elementi della nostra futura filmografia. Wink
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 13:45    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Comunque tenete presente che in Italia circolano due versioni: la prima, più corta (se non ricordo male intorno all'oretta) è in bianco e nero. L'altra, più lunga è a colori ed è quella originale (fu trasmessa sul satellite negli anni 90), quella che perciò vi consiglio di recuperare.

In DVD penso che si trovi qualcosa fatta dalle solite ditte da quattro soldi come la Ermitage (ovviamente io sconsiglio).


Viste entrambi, preferenza per la versione colorata, i toni seppia, verdognoli e il blu notte sono mirabilmente d'atmosfera. Ricordano il Nosferatu di Murnau versione a colori.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 20 Mar 2008 17:24    Oggetto:   

Gorca ha scritto:
- Michael Myers - ha scritto:

Grazie della segnalazione, mai sentito nominare. Ho cercato qualche informazione in rete, dura SOLO 2 minuti! Shocked
Devo recuperarlo!


Esatto! Si tratta di una pellicola tratta dalla lunga serie di "corti" di Melies, brevi come le varie produzioni del periodo. Ovviamente è impostato sulla teatralità e lo stile del tempo ma già presenta elementi della nostra futura filmografia. Wink


Un altro corto horror di Melies abbastanza noto è "La caverne maudite", realizzato 2 anni dopo "Le manoir". Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Deine Lakaien
«Larva»
Messaggi: 24
Località: venezia
MessaggioInviato: Sab, 27 Dic 2008 20:55    Oggetto:   

visto ieri notte.. WOW!

indescivibile.. le scenografie, la musica, gli attori, la storia per niente banale..
un'ora e qualcosa di film ha reso ridicole al confronto la maggior parte delle pellicole horror e non che ho visto nella mia vita.. brutto da dire, ma ho molta meno considerazione di tim burton, ora..

magari pensandoci su, in paio di giorni ridimensionerò il mio giudizio, ma sul momento mi ha davvero colpita..
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 31 Gen 2009 13:20    Oggetto:   

Finalmente rivisto grazie all'incrocio tra e-asine ed e-cavalle.
Che dire? Che cosa si può aggiungere a un capolavoro?
Il mio avatar credo parli già da solo...

Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 26 Set 2009 15:06    Oggetto:   

mi piace molto come film.
penso che comunque che il film abbia parecchio da spartire con frankestien
lo guardato a scuola durante la lezione di tedesco naturalmente senza didascalie in italiano da una vecchia vhs
mi piace tantissimo il tedesco e riesco a parlarlo abbastanza bene
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum