The Doors: 40 anni dopo


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Come giudichi i Doors?
-Tra i 10 migliori gruppi rock di sempre 13%  13%  [ 3 ]
-Sopravvalutati 26%  26%  [ 6 ]
-Sono famosi solo grazie Jim Morrison 34%  34%  [ 8 ]
-Sono il mio gruppo preferito 0%  0%  [ 0 ]
-Pessimi, non sprecate tempo 4%  4%  [ 1 ]
-Ottima band ma non sono tra i grandi 13%  13%  [ 3 ]
-Jim Morrison era figo, il resto non importa 8%  8%  [ 2 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 16:53    Oggetto: The Doors: 40 anni dopo   

http://musica.alice.it/gallery/doors.html?pmk=hpstr1_2


P.S. giuro...per almeno un pò basta sondaggi, diventa una droga!! sorry Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 17:39    Oggetto:   

Famosi grazie a Jim Morrison e anche un po' sopravvalutati, a mio giudizio.

All'epoca c'erano gruppi nettamente superiori dal punto di vista artistico.

Se non ci fosse stato Morrison, con le sue pazzie dal palco e i suoi testi, dubito che avrebbero avuto lo stesso quantitativo di gloria.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 18:19    Oggetto:   

Molto sopravvalutati..
Spiacenti ma non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Sorry.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 21:57    Oggetto:   

Sono d'accordo con Garrett,domani nevicano banconote da 100 euro occhio :mgreen:

Musicalmente s'intende,di sicuro il più dotato della band era Manzarek,grandissimo alle tastiere.


Comunque nonostante ciò per me resta una delle prime 5-6 band della storia a livello carismatico
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 22:54    Oggetto:   

In piena sincerità, con la massima stima per il Morrison poeta, musicalmente mi hanno sempre lasciato molto freddo. D'altra parte il buon Garrett sa che, di quell'epoca e dagli Stati Uniti, preferivo altre band (una in particolare, Rolling Eyes eh, Garrett? Wink ).
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 02:30    Oggetto:   

Wink
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 22:29    Oggetto:   

Anche se non li annovero tra i miti di sempre, li considero ugualmente fondamentali per come abbiano in qualche modo sviluppato la psicadelia nel rock ed abbiano influenzato la scena, ritrovando molto del sound Doors vivo e vegeto anche oggi.
Sopravvalutati è per me una cattiveria per un gruppo come i Doors: Strange days è un capolavoro, Riders on the Storm una delle più belle canzoni di sempre, che poi abbiano più fatto discutere per la vita estrema del loro frontman (che ancora oggi nei giovani è più considerata del lavoro dei musicisti) non non è certo una colpa della band.
Considero Manzarek il vero cervello della band e Morrison un grande paroliere.
Il film sulla loro vita (specie quella di Jim) è un piccolo grande tributo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 22:35    Oggetto:   

Film molto criticato dai fans e da Manzarek stesso tra l'altro,che sciolse la collaborazione con Stone reo di avere inserito nel film vicende e fatti non corrispondenti alla realtà
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 22:51    Oggetto:   

Lo vidi appena uscito al cinema: tutt'ora ne conservo un gran bel ricordo.....e mi è piaciuto parecchio, tutto qua; che sia più o meno filologico non lo so Laughing
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 22:56    Oggetto:   

Ah beh io ho il divd che custodisco come una reliquia se è per questo Mr. Green

O meglio,la mia mamma
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 07 Gen 2007 23:15    Oggetto:   

Mai potuti sopportare.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 08 Gen 2007 11:38    Oggetto:   

Io li detesto.

A parte qualche sprazzo tipo quella che fa "break on through to thee other side", "Riders of the storm" e qualche altra non li posso soffrire, davvero.

Anche per colpa dei supernerd capelloni con gli zaini di pezza, spinellati e sporchi come seppie che ascoltano questi, i Nirvana, Bob Marley e i Babtshambles solo perchè il frontman fuma stroppi, beve e si droga di acidi ecc.. ecc..

Da giustiziarli come fa Costello con i due italiani all'inizio di Departed.
Tutti quanti.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 09 Gen 2007 23:56    Oggetto:   

Maddai, non strumentalizzarli così.
Anch'io sono del parere che i personaggi da te menzionati e le loro vite plagiano i cervelli dei ragazzini...ma la musica è altro.
Avere Jim Morrison per i Doors è stata una croce: tanto ispirato come vocalist e scrittore di testi, quanto schiavo e volutamente poeta maledetto.
Io me lo ricordo come un cantante (valido) e no come uno strafatto di crack che blaterava pensieri strampalati da tossicomane
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Gen 2007 00:34    Oggetto:   

Musicalmente sopravvalutati, tecnicamente approssimativi anche per la loro epoca.
Le canzoni che mi piaciucchiano le posso contare sulle dita di una mano, ma non resisterei a un secondo ascolto.
E poi Jim Morrison come personaggio mi sta a dir poco sul c@##o, complice la sua immagine da "bello e dannato" ipersfruttata.
Come cantante non mi pare che fosse nemmeno particolarmente dotato. Forse era bravino col songwriting e a scrivere poesie, ma la musica è tutta un'altra cosa. Per me era solo un personaggio, un belloccio alla "Take That". Le teenagers si XXXXXXXX solo vedendolo, ma probabilmente appena gli si avvicinavano scappavano per la puzza... Wink
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 11 Gen 2007 00:42    Oggetto:   

Abbiamo idee diverse vedo: nessun problema ma ho dovuto criptarti una parola un pò fuori posto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum