Autore |
Messaggio |
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284 Località : Los Angeles dei precari
|
Inviato: Dom, 07 Gen 2007 15:20 Oggetto: |
|
|
galerius ha scritto: | C'è una cosa però che non gli perdono : l'aver caratterizzato - in Salvate il soldato Ryan - l'italoamericano ( Vin Diesel, se non erro ) come un clownesco scimmione, capace anche di sparare a un nemico già arresosi. Poco importa che successivamente mostri un lato 'umano', il primo impatto è negativo.
Il che si ricollega al discorso sul 'razzismo consentito' hollywoodiano, cui accennavo altrove. |
Proprio il classico pelo nell'uovo, eh Galerius...
Grande pellicola quella, comunque. Una delle migliori in tema di guerra.
Comunque su Spielberg niente da dire, un regista maiuscolo da annoverare tra i grandi artisti del cinema.
I suoi film, nel bene o nel male, hanno fatto scalpore e molti hanno riscontrato un successo di pubblico e di critica.
Non li ho visti tutti, ma sono sempre stato accontentato.Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità , sonorità , limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo. |
|
galerius
«Fantasma»
Messaggi: 2672 Località : Luserna San Giovanni ( TO )
|
Inviato: Dom, 07 Gen 2007 16:33 Oggetto: |
|
|
Forse, Univers...ma quando, guarda caso, l'unico tra i soldati a presentare tratti sgradevoli è l"italiano", non chiedermi di non notarlo...
Fortunatamente anche in America gli italoamericani stanno cominciando a scocciarsi di quest'andazzo. Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...! |
|
|
Inviato: Dom, 07 Gen 2007 17:07 Oggetto: |
|
|
galerius ha scritto: | ma quando, guarda caso, l'unico tra i soldati a presentare tratti sgradevoli è l"italiano", non chiedermi di non notarlo...
|
Sono d'accordo, e quanto a "razzismo consentito" penso automaticamente anche a Toshiro Mifune e Chris Lee in quella farsa malriuscita (IMO) che fu 1941. Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut. |
|
|
Inviato: Dom, 07 Gen 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
Fondamentale per il mio "avvicinarmi" al cinema: non so se è il più grande, ma di sicuro E' tra i più grandi di sempre.
.....mi faccio prendere da "Sciamanite" e dico la mia
1972) Duel
Voto: 8/10
1974) Sugarland Express
n.v.
1975) Lo squalo
Voto: 10/10
1977) Incontri ravvicinati del terzo tipo
Voto: 9/10
1979) 1941: Allarme a Hollywood
n.v.
1981) I predatori dell'Arca perduta
Voto: 10/10
1982) E.T. - L'Extra Terrestre
Voto: 9/10
1984) Indiana Jones e il tempio maledetto
Voto: 9/10
1986) Il colore viola
Voto: 8,5/10
1987) L'Impero del Sole
Voto: 7/10
1988) Always - Per sempre
Voto: n.v.
1989) Indiana Jones e l'ultima crociata
Voto: 7,5/10
1991) Hook - Capitan Uncino
Voto : 8/10
1993) Jurassic Park
Voto: 8/10
1993) Schindler's List
Voto: 9,5/10
1997) Il mondo perduto: Jurassic Park
Voto: 7/10
1997) Amistad
Voto: n.v.
1998) Salvate il soldato Ryan
Voto: 8/10
2001) A.I. -Intelligenza artificiale
Voto: 8/10
2002) Minority Report
Voto: 8/10
2002) Prova a prendermi
Voto: 7/10
2004) The Terminal
Voto: 5/10
2005) La guerra dei mondi
Voto: 8/10
2005) Munich
n.v. |
|
|
Inviato: Lun, 08 Gen 2007 10:44 Oggetto: |
|
|
Scusami, prescindendo dal fatto che mi trovi completamente d'accordo soltanto sul voto da te espresso su Jaws (sia pure, suppongo, per ragioni diverse dalle tue ), cosa intendi per n.v., non visto o non valutabile? Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut. |
|
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 22:09 Oggetto: |
|
|
non visto |
|
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 22:15 Oggetto: |
|
|
Always è terribilmente sciropposo, IMO, il remake di un vecchio film con Spencer Tracy. Amistad vale un'occhiata. Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut. |
|
Asterione
«Buono Legnani»
Messaggi: 3475 Località : Crema
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 22:25 Oggetto: |
|
|
Ma sì, dai, ci provo anc'io a dare i voti
1972) Duel
Voto: 9/10
1974) Sugarland Express
Voto: 7/10
1975) Lo squalo
Voto: 9/10
1977) Incontri ravvicinati del terzo tipo
Voto: 10/10
1979) 1941: Allarme a Hollywood
Voto: 7/10
1981) I predatori dell'Arca perduta
Voto: 10/10
1982) E.T. - L'Extra Terrestre
Voto: 10/10
1984) Indiana Jones e il tempio maledetto
Voto: 9/10
1986) Il colore viola
Voto: 9/10
1987) L'Impero del Sole
Voto: 9/10
1988) Always - Per sempre
Voto: 6/10
1989) Indiana Jones e l'ultima crociata
Voto: 7/10
1991) Hook - Capitan Uncino
Voto : 6/10
1993) Jurassic Park
Voto: 8/10
1993) Schindler's List
Voto: 10/10
1997) Il mondo perduto: Jurassic Park
n.v.
1997) Amistad
n.v.
1998) Salvate il soldato Ryan
Voto: 9/10
2001) A.I. -Intelligenza artificiale
Voto: 5/10
2002) Minority Report
Voto: 9/10
2002) Prova a prendermi
Voto: 8/10
2004) The Terminal
Voto: n.v
2005) La guerra dei mondi
Voto: 7/10
2005) Munich
n.v. |
|
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711 Località : Bassano del grappa (VI)
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 23:02 Oggetto: |
|
|
Duel
Voto: 7/10
Bella l'idea, ma il film m'ha annoiato in un modo pazzesco.
Lo squalo
Voto: 6,5/10
Idem di sopra. Solo che è ancora più noioso. Che senso ha tutto questo realismo nel tratteggiare i personaggi quando il soggetto del film non sta ne in piedi ne in terra?
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Voto: ??
Non me lo ricordo!
I predatori dell'Arca perduta
Voto: 8/10
Gran bel film d'avventura.
1982) E.T. - L'Extra Terrestre
Voto: 9/10
Nel suo genere è un cult.
1984) Indiana Jones e il tempio maledetto
Voto: 7,5/10
Poco inferiore al primo.
Indiana Jones e l'ultima crociata
Voto: 8/10
Gran bell'episodio conclusivo.
Hook - Capitan Uncino
Voto : 7/10
Carino.
Jurassic Park
Voto: 9/10
Ancor oggi mi inquieta.
Schindler's List
Voto: 9/10
Grandissimo film, c'è poco da dire.
Il mondo perduto: Jurassic Park
Voto: 7/10
Discreto, ma non dice molto.
Salvate il soldato Ryan
Voto: ?
Mi rifiuto di votarlo.
La guerra dei mondi
Voto: 8/10
Non ho visto l'originale, ma questo è un bel film con momenti di grande tensione. Peccato che per il vomitevole happy ending....
Munich
Voto: 8/10
Bel film sulla violenza. |
|
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834 Località : l'ultima casa a sinistra
|
Inviato: Mer, 10 Gen 2007 03:43 Oggetto: |
|
|
God 87 ha scritto: |
Lo squalo
Voto: 6,5/10
Idem di sopra. Solo che è ancora più noioso. Che senso ha tutto questo realismo nel tratteggiare i personaggi quando il soggetto del film non sta ne in piedi ne in terra?
|
Mi sembra che solamente esser riusciti ad approfondire i personaggi in modo eccelso (anche quelli secondari) e averli dotati di un accurato spessore e un adeguato realismo, sia sinonimo di sceneggiatura con le palle quadrate...se poi consideriamo che Lo squalo e anche un film di genere, la sceneggiatura le palle ce le ha cubiche!
Beh, come il film non sta in piedi? Cioè, stiamo parlando pur sempre di un beast movie, mi sembra che per il suo genere e per l'argomento trattato sia tutto piuttosto plausibile! |
|
|
Inviato: Mer, 10 Gen 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
Lo squalo noioso? L'avrò visto 15 volte e ancora non mi sono scocciato
Imprescindibilmente uno dei miei film preferiti di sempre |
|
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406 Località : Fabbrica Good Guys
|
Inviato: Dom, 07 Ott 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
Duel
7/10 Buon esordio, anche se in certi punti stufa un po
Lo Squalo
9/10
Stupendo, il miglior beast movie di sempre, il capostipite, tensione e adrenalina allo stato puro
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Non visto
I predatori dell'arca perduta
6,5/10
Carino, ma non mi ha mai detto granchè
E.T.
3/10
EH so che tutti lo adorano, ma io l'ho sempre odiato, gonfio di retorica, noioso, melenso, quì sul serio Spielberg ha ecceduto col buonismo
Indiana Jones e il tempio maledetto
7/10
QUesot secondo capitolo mi è piaciuto molto, divertente ed emozionante
Indiana Jones e l'ultima crociata
4/10
Pessimo nonostante la presenza si Sir Connery
Il colore viola
Non visto
L'impero del sole
Non visto
Hook capitan uncino
3,5/10
Il peggiore assieme ad E.T.
Jurassic Park
6/10
Non bruttissimo, ma MOLTO sopravvalutato
Shindler/s List
8/10
Bellissimo e toccante ritratto del più grande dramma della storia, un cult
Il mondo perduto- Jurassic Park
7/10
Molto più carino e divertente del primo
Salvate il Soldato Ryan
8,5/10
Altro capolavoro, mai un film di guerra è stato così realistico, l'inizio è da antologia
Amistad
Non visto
Prova a prendermi
7/10
Molto simpatico con un bravissimo Leonardo Di Caprio attore che in questi anni ho rivalutato pienamente
Minority Report
7/10
Bello e ben girato
La guerra dei mondi
7/10
Idem come sopra
The Terminal
6/10
Carino ma c'è di meglio
Munich
7,5/10
Un vero film di spionaggio e servizi segreti con scene di violenza molto realistiche
Nel complesso un grande regista, che ha fatto bellissimi film, ma anche qualche porcheria
Nessuno può fottere Chucky!!!!!! |
|
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588 Località : Ankh-Morpork
|
Inviato: Dom, 07 Ott 2007 17:21 Oggetto: |
|
|
chucky82 ha scritto: |
Hook capitan uncino
3,5/10
Il peggiore assieme ad E.T.
|
Apperò!
Hook è IL FILM della mia adolescenza.
Penso di averlo visto almeno 5474974957430 volte. |
|
|
Inviato: Dom, 07 Ott 2007 17:28 Oggetto: |
|
|
Chissà perchè in ogni forum non manca un topic su Spielberg.
Ed allora ripeterò che la prima parte della sua carriera è davvero grandiosa, poi si perde in clamorosi alti e bassi. Gli ultimi film non sono proprio il massimo, anzi.
Forse dovrebbe tornare a girare con umiltà , lasciando perdere l'etica morale che pervade molti suoi film a partire dagli anni 80. |
|
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406 Località : Fabbrica Good Guys
|
Inviato: Lun, 08 Ott 2007 10:11 Oggetto: |
|
|
silente_82 ha scritto: | chucky82 ha scritto: |
Hook capitan uncino
3,5/10
Il peggiore assieme ad E.T.
|
Apperò!
Hook è IL FILM della mia adolescenza.
Penso di averlo visto almeno 5474974957430 volte. |
Eh eh anche io lo vidi da ragazzino e mi fece subito schifo
Nessuno può fottere Chucky!!!!!! |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |