La fattoria maledetta (The curse, 1987)


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 16:39    Oggetto: La fattoria maledetta (The curse, 1987)   

In onda su italia 1 giovedi 23 novembre alle 4.10 (di notte).
Tratto da "il colore venuto dallo spazio" di H.P.Lovecraft, un piccolo horror anni80...che a dire il vero non ha una gran reputazione. Tra i produttori figura anche Lucio Fulci, il film è stato girato(pare) in parte anche in Italia. Prima regia di David keith che è molto più noto e familiare al pubblico come attore("ufficiale e gentiluomo", ecc.).
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 18:14    Oggetto:   

Una fonte attendilissima (ehm, Sorrisi & Canzoni TV - lo so, lo so, ma dovrò pure guardare da qualche parte la lista dei programmi TV, no? Wink ) ha decretato che è un buon film.
Aspetto fino a giovedì per fidarmi Very Happy
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 18:25    Oggetto:   

a me è piaciuto molto....certo con il racconto del maestro non è proponibile alcun paragone ma dopotutto trasporre fedelmente e visivamente un racconto come il colore venuto dallo spazio credo che sia impossibile (infatti la storia è stata leggermente modificata o se vogliamo aggiustata)........
p.s. è gia stato dato su italia uno anni fa nella serie notte horror e la versione italiana dovrebbe essere tagliata...non che ci siano poi ste scene splatter anzi...... ci sono poi delle curiose scene di melting (rozze e artigianali ma passabili).........
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 19:10    Oggetto:   

Ottima segnalazione! Very Happy
Al suo precedente passaggio in tv non l'ho visto (e comunque anni fa nemmeno sapevo chi fosse Lovecraft Rolling Eyes ), in DVD non lo trovo... 'Sto giro faccio centro. Smile
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 19:25    Oggetto:   

Lo vidi quando passò in tv per Notte Horror (ormai è un bel pò di annetti fa), ricordo che lo trasmisero seguito da "I figli del fuoco" di T.Hooper.
Il vago ricordo che ho nei riguardi de "La fattoria maledetta" è quello di un filmetto mediocre, senza nessuna pretesa ma che riesce tranquillamente ad intrattenere per un oretta e mezza. Se mi ricorderò giovedì me lo registro...lo vedrei volentieri una seconda volta! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 18 Nov 2006 20:03    Oggetto:   

Io lo ricordo bene perchè faceva discretamente schifo su certe cose(vedi bubboni con pus interno a 10 bar di pressione) e quindi mi era piaciuto parecchio.Non mancherò di registrarlo di sicuro,però pensavo fosse più recente di una manciata d'anni sto film Shocked
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 19 Nov 2006 16:54    Oggetto:   

Me lo ricordo sto film. Come avete detto voi lo misero in programmazione nella cara e vecchia Notte Horror.

Sono di parte quando si tratta di parlare dei film della Notte Nazionale, facendo un minimo di critica seria è un B-Movie abbastanza trascurabile.
Girato aprossimativamente ma con buoni effetti speciali.

Mi ricordo con piacere la parte finale in cui il ragazzino trova la madre in soffitta ridotta a carne viva. Come ogni film su pestilenze, malattie e piaghe (Cronenberg te possino..) i bubboni, le malformazioni e le altre risìe virali mi fanno sempre un certo che..
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 02:04    Oggetto:   

Visto anni fa su Notte Horror. Lo ricordo discretamente rozzo e generalmente mediocre. Lo riguarderò questa settimana.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 25 Nov 2006 18:49    Oggetto:   

Visto. Non male. Ben fatto, davvero.
Pollicione su per bubboni e foruncoloni vari e la mamma-mostro-sbavante. E ancora per la trama complessa con un sacco di personaggi tutti ben caratterizzati. Bene anche con l’orrore crescente (i pomodori assassini, le male di, ehm, quarta categoria, il rifiuto del babbo di riconoscere che se sua moglie è così brutta non è per colpa della menopausa).
Pollicione giù per un finale un po’ brusco, per la tendenza dei protagonisti (soprattutto nella parte finale, ma più o meno in tutto il film) ad apparire guarda caso nel posto giusto al momento giusto, e per Cyrus, il figlio del fattore, un personaggio veramente ridicolo (e quella maledetta maglia da football non se la cambia nemmeno dopo che l’ha sporcata di merda di cavallo?).
Carino, comunque, si guarda volentieri.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 25 Nov 2006 21:09    Oggetto:   

Non so, sarà che non riesco più a godermi un film in tv, ma dopo mezz'ora di visione ho spento per la noia... Boh? Rolling Eyes
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 26 Nov 2006 14:21    Oggetto:   

Iniziato almeno 15 minuti prima dell'orario segnalato Evil or Very Mad . Ho perso qualche secondo iniziale del prologo....vabbè fa niente.
H.P.Lovecraft c'entra ben poco, più che altro (penso) è stato concepito dopo la catastrofe di Chernobyl, ma la vicenda anticipa per certi versi anche il fenomeno della "mucca pazza" e L'aviaria(i polli assassini). Regia abbastanza sconclusionata, insistiti e esilaranti primi piani del fondo-schiena(anche peloso!) del fratellastro del protagonista, bubboni micidiali, trasformazioni, anche se il make up contempla solo il volto dei protagonisti(e il collo? le mani?..no vero?), un pò di splatter che non guasta, ecc. Ma tutto sommato il film si lascia guardare, dato l'alto tasso di delirio e improbabilità.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Lun, 27 Nov 2006 20:00    Oggetto:   

Vero vero, regia proprio indecente, perché oltre alle chiappe di Cyrus inquadra con primi piani ravvicinatissimi anche gli ortaggi post contaminazione.
E vogliamo parlare dei suoni, mentre i protagonisti mangiano? Robe tipo sprut, strtr… sì, insomma, tipo da cartone animato
Però la sceneggiatura mi ha piacevolmente sorpreso, molto corposa e tiene botta fino alla fine (ma è penalizzata da un finale molto affrettato, purtroppo).
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Mer, 29 Nov 2006 14:08    Oggetto:   

Gradevole, anche se di HPL non c'è nulla, e (forse m'è sfuggito) non ho nemmeno visto il tributo sui titoli...

il meteorite sembrava un uovo di godzilla...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 07 Mag 2013 07:46    Oggetto:   

film abbastanza brutto che ho visto parecchie volte su Notte Horror. Trama sconclusionata con qualche buon effetto sanguinolento. Troppo poco per una sufficienza.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum