Twin Peaks


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
-vito-
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab, 21 Mar 2009 12:04    Oggetto:   

SPOILER




Bellissima serie!Ma non è allucinante che alla fine non si conclude un bel niente?!Cioè rimane in sospeso,infatti nelle intenzioni degli autori doveva esserci una terza stagione.Cavolo ci sono rimasto malissimo quando la vidiTuttora spero che Lynch decida di continuarla(impossibile lo sò).


SPOILER
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 23 Mar 2009 11:47    Oggetto:   

ci spero sempre anche io... Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

mjrko
«Larva»
Messaggi: 7
Località: Silent Hill
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 19:11    Oggetto:   

qualcuno saprebbe darmi una breve ed esauriente descrizione di questa serie? non mi crederete ma non ne ho mai sentito parlare! Very Happy
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 12 Apr 2009 20:35    Oggetto:   

mjrko ha scritto:
qualcuno saprebbe darmi una breve ed esauriente descrizione di questa serie? non mi crederete ma non ne ho mai sentito parlare! Very Happy


Una serie intrigante ed allucinata girata da uno dei massimi geni del Cinema. Recupera entrambe le serie, non te ne pentirai.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 19 Apr 2009 13:40    Oggetto:   

mjrko ha scritto:
qualcuno saprebbe darmi una breve ed esauriente descrizione di questa serie? non mi crederete ma non ne ho mai sentito parlare! Very Happy
Shocked Shocked
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 23 Lug 2012 13:41    Oggetto:   

Dopo anni ho deciso di recuperare questo must.

Ho finito di vedere la prima stagione (mi sto vedendo un episodio a sera) e devo dire che sono veramente soddisfatto, spero che la seconda stagione sia all'altezza della precedente, in quanto ho letto pareri un po' discordanti!

Una domanda, ho notato un uso smodato del colore rosso e (in minor parte) anche del blu per quel che riguarda gli oggetti di scena, i costumi, ecc... (si pensi anche solo agli occhiali del dott. Jacoby), è una scelta prettamente stilistica o ha un qualche significato?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 23 Lug 2012 14:14    Oggetto:   

diciamo che la seconda stagione soffre un pò l'aumento degli episodi, ce ne saranno alcuni ottimi (l'ultimo è il miglior di tutti) e altri un pò mosci. Ricordati poi (se non lo hai già fatto, ma spero di no) di recuperare Fuoco Cammina Con Me una volta terminata la stagione 2, che fa da prequel al tutto. Per i colori, diciamo che in Twin Peaks ogni cosa ha un significato, ricordo anche di aver letto che il semaforo che si vede di tanto in tanto è inteso come l'umore di James Hurley. Devo avere qualcosa che parli di tutte queste piccole cosette, guardo se c'è scritto dei colori e ti faccio sapere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 23 Lug 2012 14:59    Oggetto:   

Grazie, probabilmente mi recupererò poi il super cofanetto e mi sparo tutti gli speciali! Cool
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 12:56    Oggetto:   

Sono arrivato al 10 episodio della II stagione, finora pochi cali di tensione e la storia non pare nè ridondante nè particolarmente prolissa.
Ci sono alcune sotto-trame che sono meno interessanti, ma da lì a dire che fa cagare o che diventa noioso ce n'è passa!!!!
Poi sto maledetto di Lynch tronca sempre la puntata quando sta per succedere qualcosa di importante, quindi una tira l'altra!
Finora sono molto soddisfatto, vediamo come tira avanti la cosa visto che

-SPOILER-

nelle puntate 9 e 10 viene scoperto chi è l'assassino

-FINE SPOILER-

e son curioso di vedere come prosegue la cosa.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 23:40    Oggetto:   

Ma è una mia impressione o il personaggio di Bob è uguale a Randall Flagg (specialmente come look)? Quasi certamente è una casualità, però è una cosa che ho notato..
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 02 Ago 2012 14:37    Oggetto:   

La sto riguardando in questi giorni e mi sto accorgendo di una cosa; l'agente speciale Dale Cooper secondo me ha influenzato moltissimo nella creazione dell'agente Fox Mulder di X-Files.
Sono l'unico ad avere questa sensazione ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 02 Ago 2012 16:44    Oggetto:   

Ho finito di vedere Twin Pekas, c'è da dire che questa serie ha un limite enorme che non è colpa del regista, ma dei produttori che sarebbero da impiccare.
La prima stagione è da 9, la seconda ha un brusco calo qualitativo dopo l'episodio 10.
Questo perchè i produttori hanno IMPOSTO a Lynch di rivelare l'assassino prima della fine della seconda serie, peccato che con questa astuta mossa lui si è trovato spiazzato e anche i suoi collaboratori hanno (a quanto ho letto) "perso un po' di entusiasmo".
Quindi per portare avanti la storia, nella seconda metà della stagione si sviluppano attorno alla trama principale tutta una serie di sotto-trame su personaggi secondari (specie storie d'amore melense e noiose) di cui non te ne frega nulla con un calo di tensione e qualità narrativa non indifferente, ed è un vero peccato perchè il finale della II stagione è veramente notevole, ma lascia l'amaro in bocca, in quanto pone i presupposti per un seguito che purtroppo non vedrà mai luce a causa dei bassi ascolti delle ultime puntate, troppi misteri irrisolti (Audrey è morta per l'esplosione? E la sotto-trama di Dana e Benjamin come si risolve? Chi è il vero padre del figlio di Lucy?). Domande a cui non avremo mai risposta. Purtroppo.

Geniali alcune critiche dell'epoca:
-«lo stile è decisamente troppo artistico per l'ottusa e arcaica massa del pubblico.»
-«Per l'avventuroso esploratore nella mansueta foresta della televisione, Twin Peaks è una manna dal cielo.»
-«è un momento della storia della televisione allo stesso tempo superbo e strambo.»
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 10 Mag 2013 01:17    Oggetto:   

Stavo pensando ad una cosa, come dice Laura Palmer :


Beh, ne sono passati 22, quindi......
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum