In flames


Autore Messaggio
Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom, 05 Set 2004 20:10    Oggetto: In flames   

Voglio comprarmi un cd degli In Flames. Considerando che gli ultimi due li ho già, cosa mi consigliereste? Sono indeciso tra Colony, Jester e Whoracle.
Anche primi non sono male (Everlost part II è sublime).
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Dom, 05 Set 2004 22:18    Oggetto:   

se la scelta è tra colony, whoracle e the jester race non ce n'è neanche da parlarne: the jester race
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom, 05 Set 2004 22:27    Oggetto:   

Non ho capito che musica fanno esattamente...
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 08 Set 2004 19:12    Oggetto:   

Il genere degli In Flames è il cosiddetto "Swedish Death metal", una sorta di heavy metal con qualche growl in stile death e molte lead guitars melodiche.

La cosa che meno mi piace del genere è che mi da sempre l'impressione di copiare i riff dei Rage. Ma non di tutta la discografia, bensì di un solo album: "End of all days". Evil or Very Mad
"Faccia da perno sarà lei!"

MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 08 Set 2004 20:50    Oggetto:   

Oh...allora non so se potrebbero piacermi Rolling Eyes
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 09 Set 2004 17:33    Oggetto:   

Fab ha scritto:
Il genere degli In Flames è il cosiddetto "Swedish Death metal", una sorta di heavy metal con qualche growl in stile death e molte lead guitars melodiche.

La cosa che meno mi piace del genere è che mi da sempre l'impressione di copiare i riff dei Rage. Ma non di tutta la discografia, bensì di un solo album: "End of all days". Evil or Very Mad


emh... però certi gruppi ci sono da ben prima di quell'album, vedi At The Gates e milioni di altri...

o album come capolavoro come Crimson degli Edge Of Sanity o The Gallery dei Dark tranquillity che con i riff dei rage non hanno nulla a che fare...
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Gio, 09 Set 2004 20:20    Oggetto:   

Verissimo (e ci mancherebbe), ma vi giuro che da quando ho ascoltato Waracle quell'impressione non si è più scrostata dal mio cervello (e mi spinge verso la discografia dei Rage...).
Ad ogni modo preferisco il Death Metal più cerebrale di Death e Atheist, quello che mette in musica il flusso dei pensieri...
"Faccia da perno sarà lei!"

Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven, 10 Set 2004 01:29    Oggetto:   

Non sono molto dell'ambiente.
Comunque scaricando in internet ho deciso che i primi fino a colony (album che mi sta prendendo alla grande) pian piano li prenderò tutti.
Per quanto riguarda i rage, scaricherò anche l'album citato.

Spiegami quella storia del death metal come flusso di pensieri, sono curioso.
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Lun, 13 Set 2004 17:52    Oggetto:   

Toshio ha scritto:

Per quanto riguarda i rage, scaricherò anche l'album citato.

Spiegami quella storia del death metal come flusso di pensieri, sono curioso.



ottima scelta, per i Rage, anche se End non è il loro album meglio riuscito (i milgiori sono, a mio avviso "The Missing Link" e "Unity").

Per quanto riguarda il discorso death metal diro questo:
all'inizio degli anni '90 emersero band death metal che, alla furia sonora e ai testi gore, preferirono l'introspezione, fondendo partiture molto variegate ritmicamente a testi rabbiosi e slegati, il tutto, però con grande senso della continuità. Proprio come in un flusso di pensieri.
Per farti un'idea migliore ti consiglio gli ultimi tre album in studio dei Death ("Individual Thought Patterns", "Simbolyc" e "the Sound of Perseverance").
Altre band dallo stile simile, o almeno in grado di reggere il paragone, sono state (molte non esistono più) Atheist, Cynic, Cancer, Meshuggah e Carcass ("Heartwork").

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
"Faccia da perno sarà lei!"

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Gio, 16 Set 2004 19:12    Oggetto:   

Sapevo che alla parolina magica "Rage" sarebbe comparso un vecchio prog-ettaro... Cool
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2005 20:22    Oggetto:   

Grandissimi In Flames,mi piacciono molto gli ultimi 2 lavori soprattutto l'ultimo lo trovo perfetto, non ha una caduta di tono ma ha allontanato ulteriormente la band dal death melodico dei primi lavori.
Il mio cuore però continua a battere per il Thrash anni '80 ed il death dei primi '90 (Carcass e Death)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum