Dario Argento "La terza madre"


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 60, 61, 62, 63  Successivo
Autore Messaggio
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 31 Gen 2009 18:27    Oggetto:   

A quanto racconta Daria Nicolodi, "De profundis" è la "vera Terza Madre".
Non so come sia stato girato (sulle qualità registiche di Cozzi nutro profondi dubbi), ma sicuramente il soggetto è l'originale.
Non ho visto "La terza madre" e non ho intenzione di vederlo, per me la trilogia è rimasta incompleta.

CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Mer, 11 Mar 2009 22:46    Oggetto:   

LA TERZA MADRE/MOTHER OF TEARS in la rivista Video Watchdog:
21 pagina di discussione e analisi,tra le "pro" e le "anti" del film:

http://www.videowatchdog.com/home/HTM/147.htm

MOTHER OF TEARS
THE THIRD MOTHER
A Video Watchdog Round Table Discussion

Maitland McDonagh makes a long-overdue return to our pages to discuss, dissect and analyze Dario Argento’s latest release with
Tim Lucas, Kim Newman, Richard Harland Smith and Brad Stevens.
Is it an unworthy disaster, a surrealist masterpiece,
or something in between?
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 02:04    Oggetto:   

Visti i primi 40 minuti del film, il seguito domani. Una perla di così inestimabile bruttezza va visionata a piccolissime dosi, sopratutto perchè sarebbe troppo atroce e devastante assistere per un'ora e 40 minuti di seguito all'epitaffio di quello che era (è ancora, boh?) il mio regista horror preferito.

In 40 minuti..

c'abbiamo la solita Asia con l'accento romano ridicolo e terrificante;
abbiamo il suo boyfriend che appena scopre che il suo pargolo è stato rapito decide di chiamare un esorcista (!!) invece della polizia;
vediamo la storia di un santone che viene illustrata da qualche disegnatore di fumetti della Bonelli;
c'abbiamo sempre Asia che, inseguita da una tizia strana, non pensa a nulla di meglio che a disintegrarle la testa con una porta scorrevole, così per caso solo perchè la inseguiva...

E poi tensione zero, atmosfere barocche del passato inesistenti, colori psichedelici del passato inesistenti, ammiccamenti idioti e involuti a Harry Potter... Vediamo se sto robo riesce a farmi più schifo di Jenifer e Pelts (imho due schifezze).

Unica consolazione le numerose incongruenze coi film precedenti che ho letto su wikipedia, alcune talmente assurde che Argento in un momento di doverosa autocritica potrebbe usarle per sconfessare questa merda. Mi piace pensare che, in un mondo ideale, la saga delle Tre Madri termini con Inferno.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 07:24    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
c'abbiamo la solita Asia con l'accento romano ridicolo e terrificante


In "La terra dei morti viventi" è qualcosa di mortalmente osceno.
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 19:48    Oggetto:   

Finita visione.

Sono sconvolto, sto film potrebbe averlo diretto Mattei e nessuno si sarebbe accorto della differenza. Da horror siamo passati all'heroic fantasy con contorno di Harry Potter e Casper, con qualche scena gore ben fatta e il resto immerso nel trash più totale: dialoghi meravigliosi (Mater Lacrimarum che dà della donna di facili costumi ad Asia Laughing Laughing ), doppiaggio esilarante, cg pessima, nosense più totale, gente che appare e sparisce e non si capisce il perchè, un pelato karateka che fa le boccacce tipo la Mummia di Sommers, flashback narrati con fumetti, deliri narrativi inspiegabili, Asia che ammazza una donna che la inseguiva senza che questa le avesse fatto ancora niente....

Sto film è una trashata da paura, e fa molto male sapere che lo ha diretto quello che per molti (me compreso) è il vero re del cinema della tensione.

Voto oggettivo 4, voto trash 8
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 21:25    Oggetto:   

Gli hai dato un voto persino troppo alto.
La cosa incredibile è come Argento in questo film riesca a fallire in tutto, anche nei piccoli dettagli.
Non si capisce se lo faccia apposta.

Quando il poliziotto che insegue Asia non la vede perché è invisibile (è chiaro). Asia è rannicchiata vicino a una libreria, lo sbirro passa e va... colpo di scena! torna indietro e... si mette a scansare i libri! (Che si sia nascosta tra un volume e l'altro?)

Magistrale l'ingresso di una dozzina di appuntati schierati alla Stazione Termini, e il capo che dice loro "non diamo nell'occhio".

E la scena finale con l'orribile scenografia... ma se sei a Roma, perché, dio mio, perché usare il cartone se hai la città VERA a tua disposizione?

Questo film è così brutto che raggiunge il sublime kantiano.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Sab, 23 Mag 2009 23:22    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Asia che ammazza una donna che la inseguiva senza che questa le avesse fatto ancora niente....8


Era vestita male e tanto basta. Laughing

La Atias invece mi ha convinto nel ruolo di madre del pianto greco.

Questo film é una tragedia.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 00:26    Oggetto:   

Comunque, ragazzi, se avete un po' di tempo rileggetevi le pagine di questa discussione perché sono divertentissime, ho passato una mezz'oretta a ridere di gusto (a prescindere da quello che si possa pensare sul film).

Ecco, quando ci si riferisce al calo di presenze nei forum bisognerebbe fare riferimento a discussioni così: accese, ma molto partecipate da un'utenza varia.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 13:04    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Comunque, ragazzi, se avete un po' di tempo rileggetevi le pagine di questa discussione perché sono divertentissime, ho passato una mezz'oretta a ridere di gusto (a prescindere da quello che si possa pensare sul film).



Il che fa ridere ma anche 'piangere' se pensiamo che questo doveva essere il grande colpo del ritorno di Argento.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 13:29    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Comunque, ragazzi, se avete un po' di tempo rileggetevi le pagine di questa discussione perché sono divertentissime, ho passato una mezz'oretta a ridere di gusto (a prescindere da quello che si possa pensare sul film).



Il che fa ridere ma anche 'piangere' se pensiamo che questo doveva essere il grande colpo del ritorno di Argento.


Secondo me non c'erano minimamente i presupposti, non ho mai capito da dove nascesse questa speranza, il percorso intrapreso da un decennio a questa parte è chiaro (anche se a me gli ultimi film piacciono), i fasti sono oggettivamente lontani.
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 14:03    Oggetto:   

Che sarebbe stato prevedibilmente inferiore a Suspiria e Inferno era lapidario, ma che uscisse fuori COSI' nefasto penso nessuno se lo sarebbe immaginato. Cioè... sto robo non solo è improponibile paragonarlo al passato, ma è talmente orripilante che pure il cartolaio è un capolavoro a confronto. Io sono tutt'ora scioccato da quanto BRUTTO è questo film, penso nessuno avrebbe potuto mai immaginare un flop di così sconvolgenti dimensioni.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 17:32    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Che sarebbe stato prevedibilmente inferiore a Suspiria e Inferno era lapidario, ma che uscisse fuori COSI' nefasto penso nessuno se lo sarebbe immaginato. Cioè... sto robo non solo è improponibile paragonarlo al passato, ma è talmente orripilante che pure il cartolaio è un capolavoro a confronto. Io sono tutt'ora scioccato da quanto BRUTTO è questo film, penso nessuno avrebbe potuto mai immaginare un flop di così sconvolgenti dimensioni.


quoto parola per parola

davvero un film pessimo

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 25 Mag 2009 06:54    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:

Ecco, quando ci si riferisce al calo di presenze nei forum bisognerebbe fare riferimento a discussioni così: accese, ma molto partecipate da un'utenza varia.


Di discussioni così ce n'è più d'una, questa ha il vantaggio di essere sempre in auge per motivi a me sconosciuti...

Argento ha una carriera quarantennale alle spalle. Quello che ci ha regalato rimarrà immutato e immutabile nel tempo, a differenza, per esempio, di un certo Wes Craven. I suoi primi film oggi sono come le pantofole di mio nonno. Vecchie e stantie.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 25 Mag 2009 12:14    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Rodan75 ha scritto:

Ecco, quando ci si riferisce al calo di presenze nei forum bisognerebbe fare riferimento a discussioni così: accese, ma molto partecipate da un'utenza varia.


Di discussioni così ce n'è più d'una, questa ha il vantaggio di essere sempre in auge per motivi a me sconosciuti...

Argento ha una carriera quarantennale alle spalle. Quello che ci ha regalato rimarrà immutato e immutabile nel tempo, a differenza, per esempio, di un certo Wes Craven. I suoi primi film oggi sono come le pantofole di mio nonno. Vecchie e stantie.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

vabbè, gusti

Per me Argento non sarà mai ai livelli di Wes il quale si ultimamente è scaduto e comunque MAI come Argento, per quanto Cursed o Red Eye sian filmetti da poco sono OPERE D'ARTE se paragonate al cinema di Argento degli ultimi 10 anni (fatta eccezzione per Nonhosonno).

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Lun, 25 Mag 2009 17:31    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Per me Argento non sarà mai ai livelli di Wes il quale si ultimamente è scaduto e comunque MAI come Argento, per quanto Cursed o Red Eye sian filmetti da poco sono OPERE D'ARTE se paragonate al cinema di Argento degli ultimi 10 anni (fatta eccezzione per Nonhosonno).


non sono d'accordo! Laughing
RED EYE non è pessimo (almeno la prima parte,perché le 20 ultime minuti... Rolling Eyes ) ma IMO "La Terza Madre","Il Cartaio","Non ho sonno" e anche "Il fantasma dell'opera" sono migliore e piu riuscito que "Cursed"... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 60, 61, 62, 63  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum