Dario Argento "La terza madre"


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 59, 60, 61, 62, 63  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 21 Lug 2008 21:04    Oggetto:   

Comunque diffiderei degli incassi, perché bisogna anche vedere come e con che copertura è stato distribuito.

Io se mi dicono che è un successo penso che piace, alla fine penso che la cosa importante sia questa: se in Italia incassa 3 milioni e non piace comunque è una consolazione grama.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 03:45    Oggetto:   

simba78 ha scritto:
Udite udite....

La terza madre in America è considerato un cult.
Il film sta riscuotendo un successone...



Se anche fosse vero ( e non lo é) mi verrebbe da risponderti:
e allora?
Se tu fossi un collaboratore di Argento sarei felice per te Razz
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
simba78
«Ghoul»
Messaggi: 34
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 18:50    Oggetto:   

Ecco la fonte:


http://www.motheroftearsthemovie.com/critics.html
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 19:09    Oggetto:   

Caspita, Bloody Disgusting gli dà 4 teschi su 5!!! Shocked Shocked

Very Happy
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 19:09    Oggetto:   

simba78 ha scritto:
Ecco la fonte:


http://www.motheroftearsthemovie.com/critics.html


LA TERZA MADRE ha dividido le fan US di Dario (come le fan italiano di Dario Wink ) ma ha anche piaciuto molto a diverse riviste US famosa come il New York Times,Slant Magazine,Fangoria,Los Angeles Times,Film Comment,Entertainment Weekly,etc

Io credo que il US incassi di 60 000 dollars sono abbastanza bene,per un piccola uscita di solo 6-7 cinema... Wink

Il ultimo film di Dario que era uscito quasi "normale" in le cinema US era CREEPERS/PHENOMENA...in 1985...o IL GATTO NERO in 1990.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 19:18    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Caspita, Bloody Disgusting gli dà 4 teschi su 5!!! Shocked Shocked

Very Happy


Per me é uno scandalo...
Comunque un pugno di recensioni positive non si può chiamare un successo, allora ogni film é un successo Confused
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 19:27    Oggetto:   

Rodan 75 ha detto:
Citazione:
Comunque diffiderei degli incassi, perché bisogna anche vedere come e con che copertura è stato distribuito.

Secondo il sito variety è stato distribuito in sette sale la prima settimana.
Poi già dalla seconda settimana è sceso.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 19:35    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Rodan 75 ha detto:
Citazione:
Comunque diffiderei degli incassi, perché bisogna anche vedere come e con che copertura è stato distribuito.

Secondo il sito variety è stato distribuito in sette sale la prima settimana.
Poi già dalla seconda settimana è sceso.


Praticamente è come se non fosse uscito Laughing
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 21:18    Oggetto:   

Non so bene com'è la "culture" della critica cinematografica statunitense, ma io ho trovato "La terza madre" un film semplicemente scandaloso. La sola spiegazione di un risultato così scadente (da tutti i punti di vista), è che Argento fosse ubriaco fradicio ogni volta che accendeva la cinepresa sul set. Cose come "Suspiria", "Phenomena", rimangono come sogni lontani della giovinezza perduta di un regista in preda a convulsioni senili irreversibili. Una vera delusione veramente disperante, quest'ultimo film del nostro. Mad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 14 Set 2008 09:37    Oggetto:   

Ottime scene splatter-gore violente e ben fatte. Film uno schifo, mi aspettavo tanto da questa pellicola, delusione totale. Sad
Spellbound
«Ghoul»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Dom, 21 Set 2008 11:43    Oggetto:   

Sarà che forse nutrivo aspettative troppo alte su questo film, soprattutto perchè considero Suspiria l'opera più bella di Argento e anche Inferno mi era piaciuto parecchio... Fatto sta che è stata una delusione tremenda Sad Il pubblico in sala rideva più che altro, e per quanto ci fosse qualche idea buona, tutto annega in un mare di mediocrità... Non c'è proprio paragone con i capitoli precedenti della saga, peccato Sad
Speriamo si riprenda con Giallo
What we see and what we seem are but a dream; a dream within a dream (Peter Weir's Picnic at Hanging Rock)
svkap
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 17:35    Oggetto:   

Film indubbiamente superiore a "Il cartaio" e "Ti piace Hitchcock", ma non riesce ad essere convincente.
L'inizio è ben fatto e dà la sensazione di trovarsi finalmente di fronte a una buona pellicola, ma con il passare dei minuti vengono fuori tutti i difetti di un film che s'appoggia a una sceneggiatura un po' grossolana che ha come ciliegina sulla torta un finale assolutamente sbrigativo e inadatto.
Dispiace dire questo perchè in diversi frangenti il film non è poi così male, ma se si fosse prestata maggiore attenzione alla stesura della trama, nonchè l'utilizzo di attori di un certo livello, si sarebbe realizzato un film che avrebbe tirato fuori il regista da quella piattezza che ha caratterizzato i suoi ultimi lavori.
"La Terza Madre" ha dalla sua parte un certo connubio di idee che però non si amalgamano così bene e ne deriva fuori un film a tratti sì interessante ma non tanto da poter risollevare le sorti di un'opera a mio avviso mediocre.
Poteva essere un grande film, ma così non è stato. Sicuramente un'occasione persa. Peccato.
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Ven, 23 Gen 2009 12:24    Oggetto:   

Con questo film Dario Argento ha davvero toccato il fondo... sarà difficile fare peggio di così, siamo in piena deriva trash.
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 23 Gen 2009 13:12    Oggetto:   

Superbestia ha scritto:
Con questo film Dario Argento ha davvero toccato il fondo... sarà difficile fare peggio di così, siamo in piena deriva trash.


ehhhhhhh triste ma vero Sad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Guerzo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Sab, 24 Gen 2009 15:29    Oggetto:   

colmata la lacuna,se di lacuna si può parlare, ieri pomeriggio e, sono dell'opinione che una cosa del genere darione se la poteva propio evitare...ti fa distogliere lo sguardo non per le varie efferratezze(gli effetti gore mi hanno divertito)ma per quanto è imbarazzante...dalla recitazione degli attori alla cg pessimissima...e il finale poi?della serie finiamolo perchè lo dobbiamo finire...voto 4
tu sei il male...e io sono la cura
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 59, 60, 61, 62, 63  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum