Misery


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 21:28    Oggetto: Misery   

Per me è sicuramente uno dei migliori libri di uno dei miei scrittori preferiti. Voi che cosa ne pensate?
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax


Ultima modifica di Anthony Hopkins il Gio, 19 Ott 2006 21:03, modificato 1 volta in totale
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 21:31    Oggetto:   

Alla fine mi sembra che SPOILER!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 19 Ott 2006 10:23    Oggetto:   

Non comprendo la domanda!? Confused
...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 21 Ott 2006 18:36    Oggetto:   

Un romanzo che è un crescendo di emozioni.
Ricordo che lo lessi in poco tempo durante un'estate, come in trance.
Se è stato uno dei primi successi kinghiani, un motivo ci sarà.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
ser dark
«Ghoul»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 21:39    Oggetto:   

non sono d'accordo. fu definito (giustamente) oltre ad un buon romanzo , anche un buon saggio sulla letteratura rosa , ma per me, seppur carino, è uno dei rari casi in cui il film è venuto fuori molto meglio del libro.
"Quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu gli devi dire si!" Bill Murray in Ghostbusters
Dany Suspiria
«Larva»
Messaggi: 8
Località: Napoli
MessaggioInviato: Mar, 03 Apr 2007 23:00    Oggetto:   

Ser a me il libro è piaciuto molto, però devo dire che il film è un capolavoro, grazie anche alla spettacolare Kathy Bathes!
Bad luck isn't brought by broken mirrors, but by broken minds....
kuita
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer, 04 Apr 2007 11:05    Oggetto:   

Dei libri di King che ho letto considero Misery uno dei più belli in assoluto. E' un romanzo trascinante, in cui il mix tra approfondimento dei personaggi, evoluzione della storia ed ambientazione claustrofobica è praticamente perfetto.
Io l'ho letto dopo aver visto il film e, devo dire che, nonostante l'opera di Reiner sia ottima il romanzo è ancora meglio.
Morena
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 08:17    Oggetto:   

Una bella storia incentrata sugli incubi che hanno alcuni scrittori come il nostro Re.
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 17:05    Oggetto:   

mah io sarò anormale eh ma proprio non ce l'ho fatta a finirlo....mi ha annoiato tantissimo!!!!!!!!descrizioni troooooppo lunghe che mi hanno annoiato.... Confused
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 03 Set 2007 18:45    Oggetto:   

Grande libro... personaggi pennellati in una storia intrisa di morbosa follia e ossessione.
Indimenticabile, una delle opere più belle e psicologicamente più crude del Re del brivido!
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 18:01    Oggetto:   

E' il primo libro di King che ho letto. I personaggi ti entrano davvero in testa, è un crescendo infinito di emozioni. Meraviglioso.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Dic 2008 17:00    Oggetto:   

Lessi il libro quand'ero militare, quindi una ventina d'anni fa, in un momento che avrei letto qualsiasi cosa, compreso Famiglia Cristiana, pur di non pensare a cosa stavo facendo. Comunque ricordo di averlo letto in 4 giorni, quindi l'impressione è senza dubbio positiva.
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Dom, 01 Feb 2009 18:59    Oggetto:   

Ho letto da qualche parte che per scrivere questo libro King si sia ispirato a delle situazioni accadutegli realmente. Una di queste potrebbe essere senza dubbio l'incidente e la dipendenza dello scrittore stesso ad alcune droghe.. mi chiedo se anche il personaggio di Annie abbia una qualche rispondenza con qualcosa capitato realmente allo scrittore.. Quando ho letto questa cosa avevo da poco concluso il romanzo, ed ero molto curiosa di come avesse fatto ad "ideare" un personaggio così complesso e disturbato come la cara Annie, se si è ispirato alla realtà la mia curiosità aumenta.. Qualcuno mi illumina?
Oh let the sun beat down upon my face. With stars to fill my dream. I am a traveler of both time and space.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Feb 2009 20:05    Oggetto:   

Bellissimo il libro, bellissimo il film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 14:29    Oggetto:   

musadinessuno ha scritto:
Ho letto da qualche parte che per scrivere questo libro King si sia ispirato a delle situazioni accadutegli realmente. Una di queste potrebbe essere senza dubbio l'incidente e la dipendenza dello scrittore stesso ad alcune droghe..


l'incidente è avvenuto tantissimi anni dopo la pubblicazione del libro, quindi non c'entra Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum