Miami Vice di Mann


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 19:20    Oggetto:   

Ben detto sciamano,anche se non sono d'accordo su Mission Impossible e Cruise.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 21:13    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
....come minimo dovrebbe attestarsi sul 8,5 comunque pazienza. Non vedo l'ora di riguardarlo e studiarlo in dvd.


Sciamano, a volte faccio fatica a capirti da grande estimatore di cinema d'autore come sei, come puoi "impantanarti"() in un insipido ed imbarazzante espediente da parte di un ex grande regista in secca di idee, e sul viale del tramonto(professionalmente parlando), 8,5 Shocked ma che, scherziamo!
L'ho visto in originale, in italiano..ma niente da fare..salvo solo due pezzi della colonna sonora, e basta!
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"


Ultima modifica di ranx il Gio, 04 Gen 2007 21:32, modificato 1 volta in totale
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 21:28    Oggetto:   

le divergenze d'opinione sono il succo dei forum
a Horace piace "M:i:III" ..io lo tro orrendo
a Ranx non piace "Miami Vice"...io lo amo...
non è che possiamo sempre andare d'accordo, sennò che ci stiamo qui a fare? Laughing

p.s. il forum è rallentato di brutto...è solo il mio PC spero??
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 21:39    Oggetto:   

Sul serio...va come una lumaca con l'artrite.. Shocked tranqui Sciamano non è il tuo pc..credo sia il server che ospita il sito..(ha parlato il genio informatico.. Laughing).. tornando ot, è vero Sciamano, le opinioni diverse sono il succo dei forum..ma che a Horace piaccia MI:3..questo proprio non si può tollerare.. Laughing
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 01:14    Oggetto:   

Anche a me è piaciuto molto questo Miami Vice. Certo delle atmosfere del telefilm credo ci sia poco nulla (credo, perché la serie non l'ho vista dato che non ne sono mai stato particolarmente attratto), ma è un altro filmone di Mann.

Non il migliore, ho trovato un po' faticose certe situazioni ma alcune scene sono da appluasi.

Dai, su ranx, sarà forse che ti stai invecchiando e non apprezzi i film che vanno tanto di moda tra noi ggggiovani?
Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 14:13    Oggetto:   

Però Sciamano e ranx sono le uniche due persone che sento cui non è piaciuto Mission impossible 3.

Sopratutto ranx che dice che Mann è un ex grande regista quando praticamente ieri ha girato Collateral,acclamato universalmente da critica e pubblico..ma va là Mr. Green

Miami Vice si può discutere ma definire Mann un ex grande regista sulla via del tramonto è perlomeno azzardato.E ingeneroso sopratutto
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 14:37    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
praticamente ieri ha girato Collateral,acclamato universalmente da critica e pubblico..ma va là Mr. Green


..collateral..peccato che la vicenda sia di un assurdo incredibile, troppe coincidenze forzate, la tipa, il tassista che li ha per clienti tutti e due, cruise che ha per obbiettivo la tipa che è salita nello stesso taxi di Foxx, due coincidenze così assurde, in una città come L.A. (cioè, mica è Vigonovo) non si vedeva dai tempi di fantasilandia? E poi che dire della telefonata finale tra Foxx e la signora Smith, è come credere nell'esistenza dei puffi. Il cinema d'azione mi piace molto, e Mann era un ottimo esponente del genere, Heat = bellissimo, Manhunter = un capolavoro, anche nel genere storico se la cavava bene, vedi "L'ultimo dei mohicani", ma che si cimentasse anche nel genere fantasy non lo sapevo
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 18:20    Oggetto:   

E' vero ma se consideriamo buoni solo i film in cui c'è realismo totale guardiamoci i documentari allora.Eppure Mann è il massimo esponente del cinema "realistico",lascia perdere la storia di Collateral che da plausibile passa a poco reale per concludersi in irreale,qui c'è il tocco della sua regia alla vecchia,concentrata sui primi piani per meglio enfatizzare le caratteristiche dei protagonisti,il digitale che accentua tutto questo realismo..

Andiamo,se ci mettiamo a criticare Mann da questo punto di vista non si salva più nessun autore
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 02:24    Oggetto:   

Desolation81 ha scritto:
Dai, su ranx, sarà forse che ti stai invecchiando e non apprezzi i film che vanno tanto di moda tra noi ggggiovani?


Ecco, stavolta io non centro. Vedete che non sono il solo che ve lo ricorda eh? Mr. Green




Ranx ha scritto:
(cioè, mica è Vigonovo)


Laughing
Quand'è che torni a fare un salto in questi tetri paesi della provincia veneziana eh Ranxie?

Collateral non si tocca, non si tocca proprio. Coincidenze in L.A. ci possono essere a N.Y. e a Manila. Non cambia la sostanza. La trama è semplice e scorrevole, l'azione e il realismo delle scene è spaventoso.
A parte questo che mi è piaciuto molto Collateral è un bellissimo manifesto della solitudine, del nostro carattere, dei nostri sogni nel cassetto che lottiamo per realizzare: il confronto tra un uomo cinico e spietato, freddo e risoluto con un uomo timido, riservato, con grandi e difficili sogni e una vita di routine. Condiamo il tutto con dialoghi memorabili, una colonna sonora da spellarsi le mani e una fine che è il manifesto dell'indifferenza della società moderna presa tra mille distrazioni e un'infinità di stress. Grandissimo.

Miami Vice alla seconda visione perde un pochettino, devo ammetterlo.
Se togliamo alcune scopate (io non sono contrario, ma il troppo stroppia...) e aggiungessimo alcune sparatorie o al limite più azione sarebbe un grandissimo film. Peccato, lo considero IMHO il più debole degli ultimi film di Michele Manno.
Evitiamo per cortesia paragoni con Heat e i Moichani. Sarebbe come paragonare Day of the Dead a Monkey Shines.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Dom, 28 Gen 2007 18:40    Oggetto:   

Avevo voluto eviate di pagare 6.50euro per il biglietto del cinema e ora, con corposo ritardo, l'ho recuperato a noleggio e me lo sono visto anche io. Il film mi ha deluso in una maniera spaventosa, più che deluso mi ha annoiato a morte, tanto che mi sono dovuto mettere seduto sulla sedia per evitare di chiudere gli occhi dal sonno (e l'ho visto di pomeriggio...figuriamoci che effetto mi avrebbe fatto in prima o seconda serata!). Il ritmo è decisivamente troppo lento e stantio (gli cascava il culo a Mann ad inserire un paio di scene d'azione in più??? Confused ), gli attori sono davvero deludenti: Farrell, che domina la scena, offre la peggiore interpretazione della sua carriera grazie ad un espressività facciale come quella di una patata; mentre Foxx (grande attore...ricordiamoci che ha vinto l'oscar per la sublime interpretazione in "Ray") non fa praticamente un caxxo...cioè...ci sta ma è come se non ci sta... Confused
La regia di Mann è buona ok, peccato che utilizza una fotografia orrenda (grazie all'uso del digitale) e siamo molto lontani dalla curatezza che aveva la fotografia di "Collateral" (sempre girato in digitale), qui in molte scene sembra di assitere ad un film amatoriale. L'unica scena d'azione del film, quella finale, è decisivamente sciatta e, grazie alla voglia che ha Mann di ricercare e rappresentare il realistico, appare fiacca e soprattutto mal coreografata. Insomma, da Mann ci si doveva aspettare molto, ma molto di più; invece ha realizzato un film (che ruba il titolo ad una vecchia serie...perchè della serie non ha proprio un caxxo) brutto brutto brutto che si fa fatica a guardare fino alla fine. Meglio un film di Bay, almeno tra una spacconata e l'altra il tempo passa.... Wink Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 28 Gen 2007 20:54    Oggetto:   

Ma lo avete notato il sacchetto di sangue degli fx che si vede quando Rico uccide Josè? Twisted Evil
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Dom, 28 Gen 2007 21:09    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Ma lo avete notato il sacchetto di sangue degli fx che si vede quando Rico uccide Josè? Twisted Evil

No, questo mi è sfuggito...probabilmente in quel momento mi si erano chiusi gli occhi per la noia.... Laughing
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 28 Gen 2007 21:42    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 29 Gen 2007 15:00    Oggetto:   

Intanto è uscito il dvd italiano...grrrrr....non c'è la director's cut!!
In settimana comunque lo prendo Wink
Il film è già un classico, le critiche(esagerate e fuori luogo) non mi sfiorano Laughing
Supremo...chi altri può farmi provare i brividi con quei cialtroni dei Linkin Park?...M.Mann, ovvio!

Per i fans. Scena alternativa(tagliata) iniziale con gli off shore...strepitosa!!
http://www.youtube.com/watch?v=mS4FcpT1UQo

Video musicale Jay-Z and the Linkin Park...(ATTENZIONE SPOILER):
http://www.youtube.com/watch?v=27RdkQS-sc4
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 29 Gen 2007 15:16    Oggetto:   

Grande Sciamano, pur essendo a metà del giudizio anch'io non vengo sfiorato da critiche gratuite.

Ottimo inizio, perchè l'hanno tagliato? Shocked
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum