Criminal minds


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 07 Ott 2006 14:06    Oggetto: Criminal minds   

Mi è capitato di vedere questa serie(in onda su rai2 alle 21.00 il venerdi). Dovrebbe suscitare un certo interesse da queste parti....i protagonisti formano una squadra di "profiler" u.s.a. che danno la caccia a serial killers e psicopatici assortiti. In breve, il telefilm, è un mix de "il silenzio degli innocenti" e "millennium". Nulla di eccezionale ma i temi trattati sono abbastanza pesanti, per quel poco che ho potuto vedere: omicidi a sfondo satanico, cannibalismo, pedofilia, ecc.ecc.....ok, niente cose eccessivamente truculente, però vedere sta roba in prima serata mi ha fatto un certo effetto(l'horror ormai non fa più paura?). Attori negli standard di questi anni: piuttosto fotogenici(gli anni90 hanno fatto dei danni irreparabili: se non hai il faccino bellino e patinato è meglio che torni a vendere panini da Mac), ben vestiti(io ste cose le noto: tipo i protagonisti di C.S.I. che vanno a fare i rilievi e le autopsie vestiti Versace...ridicolo), piuttosto gelidi(altro carattere ricorrente: d'accordo....non c'è niente da ridere, ma sforzarsi di non sembrare un robot?? no??) e amanti delle citazioni colte(le puntate di solito iniziano e finiscono con frasi poetiche o versi illuminati....che stronzata, che stronzata!!....). La serie è piuttosto recente, tanto che in un frangente salta fuori l'uragano Katrina(fine agosto 2005), non vi sono menate medico-patologiche-scientifiche alla C.S.I.( ...ronf....ronff.....ronff.....), ma nenache sequenze d'azione particolari. C'è una bella atmosfera malata...quella si, è una descrizione della provincia americana piuttosto desolante e un senso di vuoto che inquieta. Insomma un'occhiata si può anche dare.
Qualcuno mi dice come finisce la puntata di ieri "una bambina da salvare" Very Happy
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 07 Ott 2006 14:19    Oggetto:   

Mai visto ne sentito. I serial tipo "C.S.I."(Miami e N.Y.), "Profiler" non li sopporto, mi innervosiscono!
Per me i telefilm sui medici legisti anatomo-patologi iniziano e finiscono con "Quincy", con l'inegualgliabile Jack Klugman!
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Dom, 08 Ott 2006 08:08    Oggetto: Re: Criminal minds   

Sciamano ha scritto:

Qualcuno mi dice come finisce la puntata di ieri "una bambina da salvare" Very Happy

Niente che tu non potessi aspettarti, se hai visto il resto dell'episodio. Wink
La serie mi ha un po' deluso, sinceramente, la accetto soltanto come l'ennesimo caso televisivo di Faute de Mieux. Oltretutto, un particolare (che non cito per evitare spoiler) presente in tutti gli episodi me la rende leggermente melensa. Quanto all'atmosfera, mi è piaciuta soltanto una battuta (che però alla maggior parte del pubblico italiano sarà risultata incomprensibile) , "Ehi, ma questo paese sembra Peyton Place!", un "luogo" letterario che speravo sepolto e che invece sembra essere alla base di moltissimi telefilm di ogni genere... Autoironia, forse?
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Dom, 08 Ott 2006 11:30    Oggetto:   

Io lo trovo carino... niente di particolarmente esaltante (a parte la passione incrollabile che provo per CSI Las Vegas, trovo più interessante e vario "Senza Traccia"), ma guardabile...

I caratteri sono sbozzati a colpi d'ascia, ma magari si svilupperanno meglio col proseguire della serie...

Per ora sembra il Bignami del Profiler FBI: a volte cita interi paragrafi di "Mind Hunter", il libro scritto da John Douglas (l'inventore del dipartimento indagini comportamentali)...

Se vi piacciono le atmosfere cupe e "goticheggianti", consiglio anche CSI New York...
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 20:53    Oggetto: Re: Criminal minds   

pick ha scritto:

Niente che tu non potessi aspettarti, se hai visto il resto dell'episodio. Wink


ho visto l'episodio fino al rinvenimento del cadavere(chi era???')vicino a un fiume......poi il video registratore si è interrotto.... Evil or Very Mad
ma la bambina la ritrovano?....morta? viva?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 24 Nov 2008 08:38    Oggetto:   

simpatico serial che però prende in prestito dai thriller di oggi un pò troppo. Saw, Seven, Il Collezionista Di Ossa e propio ieri mi sembra di averci visto Funny Games. Prodotto simpatico e (imho) da vedere se in tv non c'è niente altro.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 24 Nov 2008 12:39    Oggetto:   

Non male, ogni tanto guardo qualche episodio, lo preferisco di molto ai vari CSI.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 24 Nov 2008 20:27    Oggetto:   

Urka che dormita Laughing , ho aperto un topic come se ci fossero 50 pagine nei telefilm Rolling Eyes
Ribadisco anche qua che la serie la guardo stravolentieri anche se è uscito di serie da poco Gedeon........ops, rimarco che è appuntamento semi-fisso, spesso do priorità al mio Milan Twisted Evil
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Ago 2010 15:10    Oggetto:   

Questa serie è andata notevolmente migliorando, le prime stagioni erano freddine, i personaggi eran poco caratterizzati, di buono c'erano però le storie sempre molto intriganti.
Ora le storie si fan sempre più emozionanti e i personaggi dei profiler si son sviluppati al meglio durante le varie stagioni.

In questi giorni mi son visto la quinta serie su sky, ovviamente aspetto con grande curiosità la sesta.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum