The fly


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 20:25    Oggetto: The fly   

Per me è un'altra perla del cinema di genere.
Cronemberg ci fa vedere che anche la scienza può essere folle nel creare un orrore. Non so se, secondo voi, sia la sua prova migliore dietro la macchina da presa (anche la sceneggiatura). Io credo che abbia prodotto un film ineguagliabile.
Fa anche una piccola parte, come ginecologo verso il finale.
Questa pellicola deve molto alla coppia di attori protagonisti che si ritrova, soprattutto all'interpretazione perfetta di Goldblum, la migliore che abbia mai fatto. E io che me lo ricordavo in Jurassic Park... Rolling Eyes
La creatura in cui si trasforma il fisico lascia il segno. Cool
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 20:41    Oggetto:   

Uno dei pochi film di Cronenberg che ho visto.
La Mosca è sicuramente un Cult. Non c'è niente da dire, se non Guardatelo!
La creatura che si trasforma, come hai detto tu, è efficace e secondo me è la parte migliore del film!
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 21:13    Oggetto:   

La mutazione è l'argomento favorito da Cronenberg e in questo film spettacolare la mette in scena in modo ineguagliabile accompagnato da ottimi effetti speciali, scenggiatura solida e regia pressochè perfetta

Un capolavoro, interpretato magistralmente da Glodblum, la scena del "braccio di ferro" l'ho ancora stampata in testa.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
miSaNTRopopHaguS
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 108
Località: Transylvania 90210
MessaggioInviato: Ven, 29 Set 2006 21:25    Oggetto:   

uno dei mie film preferiti in assoluto, forse il migliore di Cronenberg insieme a Scanners.
la lenta trasformazione da uomo a mosca poi è incredibile... non mi stancherò mai di rivederlo Very Happy
ODIO A PRIMA VISTA - da qui alla tua estinzione.
AVANTI UN'ALTRA CICCA da ridurre a mozzicone
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 11:45    Oggetto:   

Non è tra i miei preferitissimi di Cronenberg, ma è senz'altro una pietra miliare del cinema fantahorror. Da qualche tempo è uscito anche un bel cofanetto con la Mosca, Mosca 2 e gli originali "L'esperimento del dr. K" di Neumann e seguiti vintage (di cui ignorvo l'esistenza fino a che non ho visto il cofanetto). Purtroppo non ci ho ancora messo le mani sopra e spero che il Dvd contenga le 2 famose scene tagliate (il sogno del bambino con le ali e il gatto fuso insieme con la scimmia), ma ne dubito.
...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 13:34    Oggetto:   

Grande film, anche se di Cronenberg preferisco altri titoli(Videodrome, La zona morta, ecc.). Più che altro si fa notare per i "mostruosi" effetti splatter, al contrario l'originale "l'esperimento del Dr.K", con Vincent Price, è meno filosofico e più disperato tanto da essere tuttora uno dei migliori fantahorror di tutti i tempi.
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 16:17    Oggetto:   

Tempo fa ho visto la Mosca 2.
Niente a che vedere con il predecessore, ma, una volta tanto, l'ho trovato un sequel dignitoso...

Sbaglio o è un po' che non lo danno in TV? (La Mosca, intendo)

E poi come non ricordare la citazione incrociata nell'episodio dei Simpson. Compaiono le due camere di teletrasbordo (bellissimi gli utilizzi che ne fa Homer, oltre i confini del genio Laughing ) di The Fly, mentre Bart finisce come la vittima dell'Esperimento del Dottor K.
"Faccia da perno sarà lei!"

jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 16:53    Oggetto:   

Secondo me è un filmone, punto. La trasformazione in mosca è davvero incredibile (oltre che inesorabile) nella sua accuratezza.
Ha ragione però quando Norman non lo inserisce tra i migliori di Cronenberg: in questo caso, anche se si tratta il tema della metamorfosi, lo stile del canadese rimane un po' in secondo piano.

Il cofanetto l'ho visto più volte dalle mie parti e volevo anche comprarlo. Avevo proposto il baratto con un mio arto, ma la cassiera non aveva resto da darmi... Rolling Eyes

@Fab: Laughing Laughing Laughing Laughing
Le revisioni dei classici dell'horror da parte dei Simpsons sono sempre spassosissime!
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 17:20    Oggetto:   

la mosca è davvero un bel film; sicuramente uno dei pochi in cui finalmente gli effetti speciali non sono fine a se stessi ma sono asserviti ad una trama ottima e quindi hanno una motivazione;notevole la scena in cui la mosca liquefa il pugno e poi la caviglia del povero "statis"; quoto comunque che non sia una delle migliori prove del regista.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 18:31    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Da qualche tempo è uscito anche un bel cofanetto con la Mosca, Mosca 2


Ignoravo esistesse un sequel anche qui... povero illuso che sono. Crying or Very sad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 18:33    Oggetto:   

Fab ha scritto:
E poi come non ricordare la citazione incrociata nell'episodio dei Simpson. Compaiono le due camere di teletrasbordo (bellissimi gli utilizzi che ne fa Homer, oltre i confini del genio Laughing ) di The Fly, mentre Bart finisce come la vittima dell'Esperimento del Dottor K.


Laughing
Episodio spassosissimo quello, come del resto tutti gli altri speciali di Halloween dei gialli di Springfield.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 10:42    Oggetto:   

anch'io ignoravo l'esistenza del sequel...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 13:53    Oggetto:   

Il sequel non è male (sulla sufficienza), c'è qualche buona sequenza splatter ma le premesse tematiche di cronenberg scompaiono totalmente a favore di una narrazione di tipo convenzionale.
...
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 20:54    Oggetto:   

della mosca 2 si salva solo la seconda parte.......il primo tempo è troppo lento e prevedibile; superbi invece gli f/x gustosamente gore.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 21:14    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Grande film, anche se di Cronenberg preferisco altri titoli(Videodrome, La zona morta, ecc.)


Videodrome è un filmone.Visto un 'anno fa senza grandi aspettative , ne sono rimasto fulminato.Malato,visionario , angosciante. Cool

La Mosca mi manca , ciome molti altri film del buon Cronnie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum