Stephen King in prima serata


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 30 Ago 2004 20:59    Oggetto: Stephen King in prima serata   

Stephen King in prima serata

Leggi l'articolo.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 30 Ago 2004 23:42    Oggetto: Re: Stephen King in prima serata   

Harlock ha scritto:
Mercoledì 1 e Giovedì 2 daranno su Rai2 "Rose Red" in due puntate, tratto dal libro in oggetto..

Qualcuno, a parte il commento sintentico riportato sul giornalino, ha letto il libro ?
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 00:39    Oggetto:   

Non ho capito dov'era il post di Harlock Shocked

Comunque non ho letto il libro ma vedrò il film volentieri,anzi,grazie per averlo segnalato.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 01:10    Oggetto:   

non si dice mai di no a un film Horror, tanto più se tratto da un libro di King Cool
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 02:12    Oggetto:   

Ho già visto "Rose red" su dvd e credo sia un buon film, anche se a qualquno potrebbe far storcere il naso. Certamente è inquietante anche se ci mette un bel po' per carburare...

Essendo un'opera di King, direi che è discreta.

Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 09:22    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Ho già visto "Rose red" su dvd e credo sia un buon film, anche se a qualquno potrebbe far storcere il naso. Certamente è inquietante anche se ci mette un bel po' per carburare...

Essendo un'opera di King, direi che è discreta.

Twisted Evil


Ne ho visto metà. E non mi è mai venuto in mente di continuare la visione. Non capita spesso, quasi mai ad essere sincera...

Non lo definirei "buon film".

Me appunto non sono riuscita neanche a finirlo (proprio per questo non lo definisco buono Shocked ).
Ci mette davvero TROPPO a carburare.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
DOM
«Ghoul»
Messaggi: 49
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 10:44    Oggetto: Re: Stephen King in prima serata   

Ivo ha scritto:
Harlock ha scritto:
Mercoledì 1 e Giovedì 2 daranno su Rai2 "Rose Red" in due puntate, tratto dal libro in oggetto..

Qualcuno, a parte il commento sintentico riportato sul giornalino, ha letto il libro ?


Il libro a cui si fa riferimento è "Il diario di Ellen Rimbauer - La mia vita a Rose Red"? L'ho comprato ieri pomeriggio, ma non ho capito se è precedente o successivo al miniserial televisivo. Nè sono sicuro che il libro in questione lo abbia scritto King.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 31 Ago 2004 13:28    Oggetto:   

Diciamo che i due prodotti (libro e film) si completano a vicenda..



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Harlock
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 199
Località: Inferno: Prima Porta a Sinistra
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 14:40    Oggetto:   

..stasera cmq c'è la prima puntata..
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 18:06    Oggetto:   

Citazione:
anche se ci mette un bel po' per carburare...


La frase descrive bene l'attuale (e anche quella non troppo recente) produzione di King (a mio avviso).
Va bene il climax, ma ultimamente il Re esagera...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 22:54    Oggetto:   

Se vi interessa, a questo indirizzo potete trovare il sito sulla casa che ha ispirato la vicenda :

http://www.winchestermysteryhouse.com/

Conoscevo da anni questa strana storia, avendone letto su un vecchio volume Sugar, Guida ai fantasmi americani ( pendant - non dello stesso livello - del più famoso Guida ai fantasmi inglesi di lord Halifax ).
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2004 18:59    Oggetto:   

Vista la prima puntata direi che non mi ha troppo deluso ne' annoiato... meglio così.

Un paio di note di demeritò però ce le metterei.

Primo, odio l'attrice che fa la dottoressa: sorride sempre nel momento sbagliato.

Secondo: la scena del reporter inseguito dalle api è mitica, una pacchia. Viene assalito da api impazzite, scappa verso la porta, prova la maniglia: è chiusa! Che fa il tapino? Invece di prendere a calci una porticina di legno e vetro abbandonata da anni, di prenderla a spallate, parolacce e testate, lui che fa? Prende il cellulare e chiama il prof! Assurdo... Mr. Green
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2004 20:15    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:


Primo, odio l'attrice che fa la dottoressa: sorride sempre nel momento sbagliato.



In effetti...sembra un po' la brutta copia di Andy Mc Dowell...

Quanto alla notazione della porta, anch'io ho trovato assurda la situazione !

Mi viene quasi voglia di aprire un thread : "Situazioni assurde nei film de paura" Rolling Eyes
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2004 20:20    Oggetto:   

Ho amato King (o forse lil ruolo svolto da King) fino a circa Insomnia, poi l'ho apprezzato a sprazzi, ora molto di quello che fa mi sembra francamente deludente.

Il film l'ho trovato insopportabile la prima volta, ieri ho provato di nuovo a vederlo ma la mia ragazza rideva, allora giravo su quel film di squali su Fintinvest ma lì ridevo io ancora di più.... I personaggi sono tipicamente kinghiani (il ciccio biondo è Harold Lauder, Julian Sands è il tipico Stu Redman ecc ecc) ormai sovrastereotipati, la sceneggiatura è priva di ritmo, la recitazione francamente povera (Sands non l'ho mai capito, mi spunta in un sacco di film ma sembra sempre spiaccicato lì per caso...annoiato e senza voglia di recitare...) e l'intera vicenda, oltre ai riferimenti citati da Galerius si basa troppo su visioni/letture precedenti (gli invasati, quel romanzo di Matheson di cui ora non ricordo il nome, persino (ora bestemmio) Malpertuis per certe atmosfere...). Ok che è impossibile scrivere cose originali ma qui il peso è eccessivo...
Naturalmente se non si conoscono detti film/romanzi (e non si è letto molto King prima) l'intera vicenda diventa più godibile, io personalmente la penso come Medea....
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2004 21:04    Oggetto:   

Elvezio ha scritto:
quel romanzo di Matheson di cui ora non ricordo il nome...


"Hell House", il quale a sua volta doveva molto al volume della Jackson.
Ne hanno tratto il film Dopo la vita, a suo modo molto carino ( sarà dovuto al fatto di averlo visto al cinema da ragazzino, ma ne ho un buon ricordo ).
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum