Il triangolo delle Bermuda/Incubo d'infanzia


Autore Messaggio
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 20:27    Oggetto: Il triangolo delle Bermuda/Incubo d'infanzia   

Ben, adesso mi ci metto anch'io con gli appelli disperati:
penso circa tredici anni fa, facevo le elementari, ho visto un mattino prima di andare a scuola (mi pare dovessi andarci in ritardo per qualche dimenticato motivo) un film che presumo fosse sul triangolo delle bermuda.
Quello che mi ricordo di tale film è una scena alquanto inquietante in cui una bambina viene assalita in un corridoio della nave (in mezzo alla nebbia, mi pare) da uno stormo di pappagalli verdi, la bambina si difende agitando la bambola che ha in braccio, poi arrivano i grandi e i pappagalli vanno via, ma non tutti. Cinque o sei rimangono a terra morti, la gola lacerata, e la bambola ha le labbra sporche di sangue...
Ora, direte voi, è il classico film di serie B come milioni di altri. Embè? Sarò un cultore del trash, ma li apprezzo ancora adesso. Ma c'è di più, per più di un mese dopo quella mattinata non ho fatto che girare alla larga da un grande bambola che avevamo in casa, e che mi sembrava mi seguisse con gli occhi, oltre al fatto che per i corridoi di scuola temevo mi assalissero i pappagalli.
So che quella che vi ho descritto è solo una scena, che ancora adesso mi inquieta, ma non è che per caso qualcuno sa di che film sto parlando?
Gli sarei molto grato.
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 20:45    Oggetto:   

non sono sicuro, anzi, tuttaltro ma dovrebbe essere "Bermude: la fossa maledetta" di Tonino Ricci ...ho ricordi molto vaghi ma nel film è presente una bambola....poco simpatica. Comunque la sequenza che descrivi ricordo di averla vista da qualche parte....
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 21:35    Oggetto:   

grazie per non farmi dormire stanotte.

Ho un ricordo tremendo di quel film, una fifa boia, ero piccolino....
La mia ragazza è già andata in vacanza e ora odio dormire da solo, porcazza... Ma erano pappagalli?

Non era sul ponte della nave con dei gabbiani?

Ho sempre voluto rivedere quel film... Tremenda la bambola...

Avevi una bambola in casa? Ma sei pazzo? Mai avute. Sono maligne, fidati.
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 21:53    Oggetto:   

Era Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr., 1978, vedi qui.
Ricordo gli assurdi pappagalletti assassini, ma soprattutto la dannata bambola che pescano in mare, già inquietante di suo, che dopo quella scena viene trovata con la bocca sporca di sangue & piume, appunto verdi, come se si fosse difesa lei pure... a morsi.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 22:42    Oggetto:   

Allora erano pappagalli...

Anader, ricordo che ne abbiamo discusso con taeter qualche anno fa a San Marino, di sera...

Ogni volta che ho provato a cercarlo su divx (giusto per sapere se esiste in tale formato, chiaramente) , ecco, venivo rinviato ad altri film sulle Bermude....
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 13:34    Oggetto:   

Bambole....brrrr...cattive, anzi maligne...
come direbbe il puffo brontolone... "io odio" le bambole di porcellana. Mi hanno sempre dato la malsana idea di avere vita propria. brrrr Confused
Però questo sembra un film interessante...se mi capiterà mai fra le mani, eviterò la scena descritta... Rolling Eyes
Your Apocalypse.
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 14:32    Oggetto:   

Grazie a tutti dal profondo dei miei incubi, adesso che so il titolo, potrò finamente trovare quel dannato film e sapere come va a finire.
Dopo più di dodici anni riuscirò finalmente ad affrontare ciò che ho a lungo temuto, sarà uno scontro epocale.
Vi asiscuro che non c'è nulla di peggiore che vedere un pezzo di film, soprattutto di quel genere, e non sapere come va a finire. Se hai la giusta immaginazione malata va a finire che ti inventi il finale peggiore possibile... ossia che nulla sia finito e che la bambola che hai in casa sia quella giusta...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 27 Mar 2005 17:19    Oggetto:   

Le bambole? Mia madre ha una collezione di bambole di porcellana... sicuramente più di 200!

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Dic 2009 09:14    Oggetto:   

Il Triangolo Delle Bermude è uno di quei film che vedevo sempre da bambino su qualche rete privata e che mi faceva una fifa boia... Purtroppo a rivederlo oggi ti accorgi che il film è una vera vaccata e che quello che una volta ti terrorizzava oggi ti fa sorridere...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 09 Dic 2009 08:36, modificato 1 volta in totale
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 02:42    Oggetto:   

Come Nosferatu anche io ho visto il film di Cardona più volte su una rete locale di Roma (Super3? Italia7? Odeon tv? non ricordo).
Filmettino-ino-ino...per lo più noiosetto, con quelche bella intuizione (la succitata scena dei pappagalli e la figura ricorrente della bamabola fanno una bella figura) ma in generale mediocre.
Nel ruolo del capitano della nave c'era il futuro protagonista del lenziano Incubo sulla città contaminata.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 12 Dic 2009 19:54    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Il Triangolo Delle Bermude è uno di quei film che vedevo sempre da bambino su qualche rete privata e che mi faceva una fifa boia... Purtroppo a rivederlo oggi ti accorgi che il film è una vera vaccata e che quello che una volta ti terrorizzava oggi ti fa sorridere...

Lo stesso per me. Un filmetto anche se all'epoca mi terrorizzò.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 18 Dic 2009 11:51    Oggetto:   

.....un filmetto che all'epoca mi era piaciuto parecchio; ora rivedendolo è impossibile non notare i difetti, eppure lo trovo ancora passabile, anche con una certa qual malata e strana atmosfera................
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Dic 2009 17:53    Oggetto:   

E' tipico dei ragazzi emozionarsi per filmetti che, negli anni a venire, provocano solo noia quando non anche ilarità. Il film di Cardona, come quello di Ricci del resto, sono poca cosa dal punto di vista recitativo, anche se il film messicano presenta qualche miglioria sotto l'aspetto estetico e sceneggiativo.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum